Tegra

  • DISPOSITIVI TEGRA
  • PROCESSORI MOBILI TEGRA
  • AUTOMOBILE
Recensioni Tegra
Divider
DDAY.lt

HP SlateBook X2 in prova: Tegra 4 convince, il resto meno

SlateBook X2 si è dimostrato un prodotto in grado di cavarsela in ogni situazione, anche quelle più complicate, e il merito va tutto alla piattaforma Tegra 4 dalla quale si riescono ad ottenere prestazioni di livello assoluto

— DDAY.it, 12.12.2013

 
TuttoAndroid.net

Recensione ASUS Transformer Pad Infinity

‎È noto che Tegra 3 non sia solo un ottimo processore, ma anche una piattaforma che comprende software ottimizzato e con funzioni aggiuntive esclusive. Tipico esempio sono i giochi, che spesso hanno un’edizione THD o consentono di scaricare un “pacchetto alta risoluzione” che consente di arrivare ad un livello di dettaglio e di effetti visivi di livello superiore. Se si ha la passione per i giochi allora Tegra 3 è la scelta migliore e, probabilmente, l’unica possibile se si vuole qualcosa di più rispetto a quanto offerto dalla concorrenza.

— TuttoAndroid.net, 20.11.2012

 
multiplayer.it

Giocando col Nexus 7

Nexus 7 può considerarsi una delle scelte più felici per un utente alla ricerca di un tablet leggero, funzionale, potente e soprattutto comodo per cimentarsi in qualunque tipo di esperienza videoludica.

— multiplayer.it, 25.10.2012

 
Android Magazine

Android: una vera e propria console di gioco

‎Ma oltre alle prestazioni incredibili che di fatto forniscono, quali sono i vantaggi che si possono avere da un “dispositivo Tegra”? Uno dei tanti è sicuramente l’accesso ai contenuti esclusivi del Tegra Zone. Il Tegra Zone è una sorta di store virtuale che va ad elencare per la comodità dell’utente tutti quei giochi che sfruttano al meglio la tecnologia di nVidia e che sono quindi dotati di un livello grafico degno delle moderne console di gioco.
Potrebbe sembrare esagerato affermare che nVidia con i suoi SoC Tegra abbia cominciato, seppur lentamente, a rivoluzionare il mondo del mobile Gaming; sta di fatto che nessuna piattaforma mobile può vantare il dettaglio grafico raggiunto dal nuovo Tegra 3.

— Android Magazine Italia, 23.10.2012

 
TechArena

Review Asus Transformer Pad TF300T, con schermo da 10.1″ e Tegra 3

Il cuore dell’Asus Transformer Pad TF300T e il Soc NVIDIA Tegra 3, una soluzione ad elevate prestazioni realizzato con processo produttivo a 40 nm. L’architettura denominata 4-PLUS-1, si distingue per l’impiego di 4 Core principali ed uno supplementare adibito al risparmio energetico (entrerà in funzione quando è richiesta una bassa potenza elaborativa, garantendo in questa situazione una riduzione dei consumi, favorendo quindi la durata della batteria).
NVIDIA TegraZone è il portale dedicato all’aggiornamento del terminale, con ampia scelta di videogiochi ottimizzati e consigliati per sfruttare appieno le potenzialità offerte da questa architettura.
Il tablet Asus Transformer Pad TF300T ci ha garantito in ogni situazione di utilizzo un’ottima fluidità, l’architettura NVIDIA Tegra 3 garantisce ampie potenzialità sia al livello prestazionale che come durata della batteria

— TechArena, 19.10.2012

 
computer magazine

Tegra conquista Android

‎"Titoli come Max Payne, GTA III e soprattutto Shadowgun possono contare su qualche effetto grafico in più quando eseguiti su Tegra 3 e si spazia dal filtraggio anisotropico e delle texture più curato con Max Payne a effetti altrimenti non presenti, come l’acqua e le bandiere oscillanti di Shadowgun. Al di là delle migliorie grafiche, ciò che differenzia l’esperienza di gioco fra iPad e i dispositivi con Tegra 3 è che solo questi ultimi possono essere gestiti tramite un joypad (a patto che il dispositivo lo supporti, come il Transformer Prime) e non solo con lo schermo touch."

— Computer Magazine, 29.08.2012

 
ilsore24ore

Display e tecnologia al top: Lg sfida Galaxy S III e iPhone

‎"Il meglio di sé però lo dà quando si accende il "motore". Il processore Tegra 3 di Nvidia possiede una architettura a 4 core +1. Significa in buona sostanza che accende e spegne core alla bisogna: in questo modo non si rischia di restare con il telefonino senza energia. Navigando e maneggiandolo intensamente si arriva abbastanza tranquillamente a fine giornata.
Ma per mettere davvero alla prova i quattro core occorre provare un videogioco. Nessuna sbavatura, grafica fluida, poligoni che si compongono e scompongono sul display che è una meraviglia."

— Il Sole 24 Ore, 28.07.2012

 
T3

HTC One X, la recensione del nuovo colosso Android

Il nuovo HTC One X è uno dei primi smartphone ad essere equipaggiato con il processore Nvidia Tegra 3, un mostruosoquad-core da 1.5 gigahertz che offre prestazioni da urlo. Giochi e video scorrono fluidamente e senza alcuna incertezza sul display, restituendo una esperienza d’uso priva di rallentamenti.

— T3, 11.06.2012

 
TuttoAndroid.net

Recensione HTC One X

La particolarità più evidente di questo smartphone è l’utilizzo del processore quad core NVIDIA Tegra 3 operante alla frequenza di 1.5 GHz: One X è il primo smartphone ad integrare una CPU quad core al suo interno ed il primo esponente di quella classe di dispositivi cui NVIDIA fa riferimento col nome di “superphones”. Tale nome è davvero il più appropriato, visto che questo smartphone è davvero “super” dal punto di vista hardware.

— TuttoAndroid.net, 23.05.2012

 

Tegra 3: analisi dell’architettura NVIDIA quad-core

Il nuovo Tegra 3 è in grado di ridurre i consumi rispetto al suo predecessore e una delle nuove tecnologie implementate da NVIDIA nel nuovo SoC, Variable Symmetric Multiprocessing (vSMP), diventa protagonista. Delle operazioni più semplici e meno esose di risorse se ne occuperà il Companion Core, il famoso quinto core, in grado di operare in un range di frequenze che varia da 0-500MHz;

— themobilecafe.org, 18.01.2012

 

Sony Tablet S

Sul versante giochi, il catalogo disponibile è quello standard esteso all'offerta della Tegra Zone: la varietà resta inferiore a quella dell'App Store di Apple, però tutti i giochi provati si sono comportati in maniera egregia. Novità come ShadowGun, GTA III 10th Anniversary e Modern Combat 3 oppure titoli in circolazione da un po', ad esempio Pinball HD, Trainz e Riptide GP, girano ugualmente bene.

Se volete un tablet per giocare, il Sony Tablet S si comporta allo stesso modo degli altri concorrenti dotati di Tegra 2, quindi senza incertezze anche lanciando i titoli più esigenti in termini di performance.

— multiplayer.it, 12.01.2012

 

Recensione Shadowgun - Androidplaya

Shadow Gun è uno degli sparatutto 3D più belli per dispositivi Mobile, è un’esclusiva per i device che montano un’architettura Tegra2. Nella nostra video recensione, realizzata con un tablet Asus Eee Pad Transformer, vi mostreremo la grafica, la giocabilità e l’esperienza d’uso in generale di questo sparatutto in terza persona, capolavoro realizzato dalla Madfinger Games e che probabilmente ruberà il cuore di tanti appassionati di videogames.
Nel nostro test potrete notare una buona giocabilità, unita a scene di gioco entusiasmanti, sicuramente se avevate dei dubbi sull’ acquistare o meno Shadow Gun, questo video ve li toglierà tutti.

— Androidplaya, 23.11.2011

 
Punto Informatico

ASUS Eee Pad Transformer VS Acer Iconia Tab A500

L'utilizzo della piattaforma NVIDIA Tegra 2 comporta anche il vantaggio di poter accedere a tutta una serie di giochi disponibili nella Tegra Zone. I titoli a disposizione dell'utente sono diversi ed in continuo aggiornamento: ci sono giochi gratuiti ed altri a pagamento e tutti sono "certificati" per funzionare su hardware come quello dei due tablet in prova.

Tutti i titoli provati si sono dimostrati perfetti nel loro funzionamento e capaci di prestazioni sufficientemente elevate da garantire una corretta fluidità. Da questo punto di vista i tablet non hanno molto da invidiare alle console portatili (fatto salvo il numero di titoli disponibili).

— Punto Informatico, 11.07.2011

 
Jack

Per Giocatori molto mobili - Jack Luglio

Tegra Zone: titoli super, persino alla TV Il primo smartphone dualcore ad arrivare sul mercato è una rivelazione. Oltre ai giochi Android, può contare su Quelli della Tegra Zone, una sezione di Android Market in cui sono presenti i titoli ottimizzati per il processore Tegra. Hann ografica più dettagliata e maggiore risoluzione tanto che fanno un figurone anche quando, con il cavetto diserie, collego l'Optimus Dual alla TV HD, per giocare sul grande schermo controllando tutto dal display touch. L'effetto console è assicurato!

— Jack, 30.06.2011

 
Computer Magazine

L'invasione continua

La maggior parte dei tablet Android con Honeycomb montano il processore Tegra 2 di Nvidia, che oltre a prevedere il dual core integra un chip video GeForce in grado di trasformare il tablet in una vera console da gioco. Per sfruttare al massimo le possibilità offerte dal chip Tegra 2, Nvidia ha messo in piedi un vero e proprio market parallelo che contiene i giochi più nuovi e interessanti che possono girare solo su questi dispositivi e che sono contraddistinti dal marchio THD (Tegra High Definition). Monster Madness, Samurai 2 ,Backbreaker THD e Vendetta Online sono solo alcuni de titoli più interessanti che possono essere acquistati attraverso l'applicazione Tegra Zone che si scarica a sua volta dal classico market di Android.

Ma è soprattutto il processore Tegra 2 insieme alla memoria RAM da 1 GB a fare la differenza. Basta scaricare qualcuno dei giochi presenti nella Tegra Zone, www.nvidia.it/tegra per rendersi conto di avere tra le mani una vera e propria console portatile. Giochi come Dungeon Defender o BackBreaker non hanno paragoni nemmeno in campo i0S.

— Computer Magazine, 30.06.2011

 

Tablet, la prova di 4 modelli con Tegra 2

Ma l'asso nella manica di Nvidia si chiama Tegra Zone, un portale di notizie e acquisti che riunisce e premia lo sviluppo di app di alto livello create appositamente per il nuovo chipset, con recensioni indipendenti dei prodotti presenti e una classica sezione con screenshot e pareri degli utenti. Per ora troviamo una dozzina di giochi tra versioni ottimizzate e materiale originale, ma da Nvidia ci assicurano che presto arriveranno molte altre app, dall'editing grafico al montaggio video.

Nel frattempo ci buttiamo su Dungeon Defenders, un RPG con grafica 3D disponibile già gratuitamente per tastare le possibilità del chipset; Pinball HD, un simulatore di flipper estremamente dettagliato; Samurai 2: Vengeance e qualche anteprima come T-Racer HD. Un'abbuffata di poligoni, tutti gestiti in maniera impeccabile, per degli interessanti ibridi a metà tra giochi più leggeri e un'esperienza da console portatile un po' più profonda.

— Wired, 30.06.2011

 
 
Informazioni sul prodotto

Panoramica Tegra
Caratteristiche di Tegra
Dispositivi Tegra
Processori Tegra

Vetrina di TegraZone

TegraZone
I giochi migliori per Android
Scarica l'app TegraZone
Tegra Developer Zone

Processori Tegra

Tegra X1
Tegra K1
Tegra 4
Tegra 3
Tegra 2
Whitepaper di Tegra

Prodotti correlati

Automobile
NVIDIA Jetson TK1
Computing embedded

Trovaci online

NVIDIA Blog Blog di NVIDIA
Facebook Facebook IT
Twitter Twitter IT
YouTube YouTube