Stampa

NVIDIA è il cuore del nuovo sistema di infotainment di Honda

Il primo sistema di infotainment Android embedded basato su NVIDIA Tegra

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

NVIDIA Tegra è il cuore del sistema infotainment 2015 di Honda
Honda Civic
Honda Civic
Honda Civic
Tegra Honda Connect

PARIGI—2 Ottobre 2014—NVIDIA annuncia oggi che il suo processore mobile NVIDIA® Tegra® equipaggerà il nuovo sistema audio e d'informazione Honda Connect nelle auto Honda Civic, Civic Tourer e CR-V 2015, che saranno lanciate in Europa il prossimo anno.

Con l'integrazione del processore Tegra in versione automotive, Honda diventa il diciannovesimo produttore di auto che utilizza la tecnologia NVIDIA per le applicazioni d'intrattenimento in auto. L'annuncio avviene in concomitanza con l'anteprima dei nuovi modelli, in occasione del Salone di Parigi (Mondial de l’Automobile).

“Honda sta per introdurre l'avanzata tecnologia mobile di NVIDIA in un importante segmento di mercato.", ha dichiarato Rob Csongor, Vice Presidente e General Manager Automotive di NVIDIA. “All'interno di questi modelli Honda, NVIDIA Tegra sfrutterà le potenzialità di Android per offrire una piattaforma di infotainment aperta e flessibile. In questo modo vengono collegati il mondo delle app per smartphone e le esigenze del mercato dell'automotive e, ancora più importante, ciò contribuisce anche a rendere la guida maggiormente sicura."

NVIDIA e Honda hanno lavorato insieme per integrare Android 4.0.4 come sistema operativo nei modelli 2015 di Honda Civic, Civic Tourer e CR-V. In particolare, NVIDIA ha dato il suo contributo portando in ambito automotive la sua consolidata esperienza con Android maturata nel settore del gaming, dei tablet e delle piattaforme TV.

Sfruttando il potente ed efficiente processore NVIDIA Tegra, il sistema di infotainment Honda Connect risulta essere particolarmente semplice e intuitivo nell'utilizzo, mentre le rapide risposte al tocco, al pinch e allo zoom sul touchscreen assicurano le medesime esperienze d'uso cui si è abituati su tablet e smartphone.

Mettendo a disposizione una grafica ricca e colori brillanti, insieme alla possibilità di personalizzare lo schermo, Honda Connect garantisce un'esperienze davvero unica a chiunque sia dietro al volante. Il sistema basato su Tegra dispone di un display touchscreen capacitivo da 7 pollici per la navigazione satellitare, radio AM/FM/DAB, camera posteriore e informazioni sul veicolo. L'accesso all'Honda App Center poi consente di utilizzare sul touchscreen tutte le app compatibili, come, ad esempio, Aha Radio.

Attualmente sulla strada si contano oltre 6 milioni di auto con processori NVIDIA e ci si attende che nei prossimi cinque anni saranno montati su altri 25 milioni di veicoli. Maggiori informazioni su NVIDIA Automotive sono disponibili qui: http://www.nvidia.it/object/tegra-automotive-it.html

Per essere aggiornati sulle novità NVIDIA è possibile:

Informazioni su NVIDIA
Dal 1993 NVIDIA (NASDAQ: NVDA) fa da pioniere per quanto concerne la scienza e l'arte del visual computing. Le tecnologie dell'Azienda stanno trasformando il mondo delle immagini in un mondo interattivo, che tutti, dai giocatori agli scienziati, dai consumatori all'utenza enterprise, potranno scoprire. Per maggiori informazioni http://www.nvidia.it/page/newsandevents.html e http://blogs.nvidia.com

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa, ivi incluse, in via esemplificativa, le affermazioni relative alle caratteristiche, all'impatto e ai benefici di NVIDIA Tegra nel sistema di infotainment Honda Connect, la disponibilità delle versioni 2015 di Honda Civic, Civic Tourer e CR-V, nonché il numero di processori NVIDIA attesi sui veicoli per i prossimi 5 anni sono affermazioni soggette a rischi e incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l'assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di tecnologie più veloci o efficienti; difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-Q per il periodo fiscale terminato il 27 Aprile 2014. Copie dei documenti e delle relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

###

© 2014 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo di NVIDIA e Tegra sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.