Back
INFORMAZIONI ADDIZIONALI
LINK RELATIVI

Applicazione NVIDIA nTune

 
 

( Precedentemente nota come NVIDIA System Utility )

NVIDIA® nTune™ è l'applicazione di ottimizzazione e monitoraggio delle prestazioni più semplice, rapida e sicura tra quelle disponibili per il PC. Grazie a un numero di funzionalità decisamente maggiore a quello di qualsiasi altro prodotto di ottimizzazione o monitoraggio di sistema, NVIDIA nTune è la sola applicazione di tuning progettata esclusivamente per i PC basati su NVIDIA nForce.

Grazie a NVIDIA nTune il sistema si regola automaticamente sulle impostazioni corrispondenti al massimo di prestazioni quando si eseguono giochi intensi e impegnativi, oppure rileva l'inserimento di un DVD e passa al funzionamento silenzioso. Questa applicazione intelligente presenta il metodo più sicuro per cambiare velocità dei bus, temporizzazioni della memoria e persino le tensioni dei core. Tutte le modifiche possono essere eseguite dall'interno dell'intuitiva interfaccia di Windows — non è più necessario fare cambiamenti nel BIOS e riavviare il sistema.


CARATTERISTICHE E VANTAGGI PRINCIPALI

  • Le migliori prestazioni per PC: Si può scegliere tra una modalità di esecuzione silenziosa o l'impostazione delle migliori prestazioni grafiche; il wizard regola automaticamente tutti i parametri delle prestazioni (clock, tensioni, velocità della ventola, velocità dei bus, ecc.) sulle migliori opzioni per l'hardware del sistema.
  • Overclocking dinamico perfezionato: Fornisce un overclocking e una configurazione del BIOS in tempo reale nel contesto di un'interfaccia Windows semplice e intuitiva, che è stata snellita e razionalizzata per agevolare la comprensione degli utenti.
  • Wizard di benchmarking: Analizzate le prestazioni della vostra configurazione PC rispetto a benchmark virtuali prima e dopo la regolazione dei parametri di sistema.
  • Profili di sistema salvati: Salvate, importate ed esportate profili specifici di overclock o del BIOS. Assegnate profili da applicare automaticamente ai programmi più usati. Un “cane da guardia” di sicurezza verifica la temperatura e riduce le impostazioni di sistema in caso di guasto.
  • Overclocking della GPU: L'overclocking delle GPU GeForce FX e GeForce 6 Series viene supportato unitamente all'overclocking di sistema, al monitoraggio della temperatura e ai profili di sistema.
  • Individuazione e soluzione dei problemi del sistema: Un tool di consuntivazione automatizzato raccoglie tutte le informazioni necessarie per determinare l'eventuale insorgenza di problemi e per contribuire alla loro soluzione.
  • Monitoraggio di sistema perfezionato: Temperature, tensioni e velocità di bus ora sono disponibili come finestra “sempre in primo piano” con un'opzione di trasparenza che la rende sempre visibile.
  • Monitoraggio della tensione e della velocità del bus: Ora si possono tenere sotto controllo i valori effettivi di tensione della scheda madre, clock della GPU, velocità dei bus e velocità base della CPU per garantire l'impiego di impostazioni corrette e sicure.
  • Monitoraggio della temperatura e della velocità della ventola: Monitoraggio in tempo reale delle temperature della CPU, della GPU e del sistema per impedire ogni possibile danno all'hardware. nTune supporta sistemi a doppia CPU e configurazioni SLI con più GPU.
  • Velocità delle ventole e tensioni regolabili in modo dinamico: Ora si possono regolare i livelli di tensione della scheda madre senza essere costretti al riavvio del sistema. Inoltre, si può controllare in modo dinamico anche le velocità delle ventole
  • Parametri di memoria regolabili in modo dinamico: Cambiate i principali parametri di memoria senza riavviare il sistema e senza accedere al BIOS.

(*) la funzionalità potrebbe non essere disponibile per tutti i modelli di NVIDIA nForce.

 



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest