Giochi per PC

 
 

 

Il sito Web ufficiale

Street Fighter V

Genere

Azione
Online Multiplayer

Data di release

16-02-2016

Giocatore singolo

Multigiocatore

PEGI 12

Requisiti di sistema

Panoramica

La leggendaria serie di picchiaduro torna sugli schermi con Street Fighter V! Basato sulla tecnologia Unreal Engine 4, il gioco offre una grafica sensazionale che raffigura la nuova generazione di World Warriors con un livello di dettaglio senza precedenti. In più, meccaniche di combattimento appassionanti e accessibili offrono un divertimento pressoché infinito sia ai principianti che ai veterani. Sfida gli amici online, oppure competi per la fama e la gloria nel Capcom Pro Tour.

Per la prima volta nella gloriosa storia di Street Fighter, tutti i contenuti post-lancio di Street Fighter V saranno conquistabili per mezzo del gameplay e in modo assolutamente gratuito. Tutte le regolazioni del bilanciamento e del sistema saranno disponibili gratuitamente, in modo che i giocatori abbiano sempre accesso alla versione più aggiornata. Verranno costantemente aggiunti personaggi ulteriori, rendendo questo episodio il primo della serie nel quale i giocatori più dedicati potranno continuare a espandere il proprio gameplay senza dover acquistare altri titoli.

Il tuo percorso verso la grandezza inizia qui: DIVENTA UN MITO!

Caratteristiche

  • Personaggi nuovi e ricorrenti: Birdie, Nash, R. Mika e Karin ritornano su Street Fighter dopo una lunga assenza, e si uniranno a nuovi arrivi come Necalli, Rashid e Laura e a personaggi storici della saga di Street Fighter come Ryu, Ken, Chun-Li, Cammy, ega, Zangief, Dhalsim ed M. Bison. Molti altri personaggi verranno aggiunti alle varie formazioni in futuro.
  • Nuove strategie e sistemi di combattimento: meccaniche di combattimento inedite basate sull'uso della barra V-Gauge e di quella EX Gauge forniscono alla saga di Street Fighter un ulteriore livello di strategia e coinvolgimento accessibile a tutti i giocatori.
  • Esteso supporto post-lancio: nel corso del 2016, il titolo verrà arricchito da sei nuovi personaggi, che faranno lievitare il numero complessivo di sfidanti dai 16 del lancio sino ai 22 previsti per la fine dell'anno. Inoltre, contenuto del gameplay, costumi, nuove sfide e un inedito sistema di bilanciamento saranno i protagonisti di aggiornamenti continui, che verranno rilasciati per tutto il corso del 2016 e oltre.
  • Sistema economico del gioco: tutti i contenuti correlati al gameplay, fra cui i nuovi personaggi, saranno resi disponibili ai giocatori per l'acquisto mediante l'uso della Fight Money, un tipo di moneta che è possibile guadagnare nel gioco. Naturalmente, i contenuti potranno anche essere acquistati istantaneamente con microtransazioni nella moneta di gioco denominata Zenny. Tutti gli aggiornamenti e le variazioni del bilanciamento del gioco saranno resi disponibili gratuitamente a tutti i giocatori.
  • Giocabilità multipiattaforma su PS4 e PC: per la prima volta nella storia della serie ci sarà un'unica community online di giocatori, terreno ideale per la nascita di nuove rivalità.
  • Grafica di nuova generazione: La tecnologia Unreal Engine 4 spinge a nuovi vertici realismo e grafica di nuova generazione, rendendo questo nuovo gioco il più splendido e immersivo della serie Street Fighter.
  • Ascesa alla gloria: Il Capcom Pro Tour, la lega più importante di picchiaduro competitivi, include dozzine di tornei aperti ai giocatori di Street Fighter di tutto il globo. Il tour 2015 mette in palio 500.000 dollari USA, il montepremi più alto nella storia della serie.

Requisiti di sistema

Requisiti minimi di sistema

SO Windows 7 a 64 bit
Processore Intel Core i3-4160 @ 3,60 GHz
Memoria 6 GB di RAM
Grafica GeForce GTX 480, GTX 570, GTX 670 o superiore
DirectX Versione 11
Rete Connessione a Internet a banda larga
Scheda audio Scheda audio o chipset integrato compatibili con DirectX

Configurazione del sistema consigliata

SO Windows 7 a 64 bit
Processore Intel Core i5-4690K @3,50 GHz
Memoria 8 GB di RAM
Grafica GeForce GTX 960
DirectX Versione 11
Rete Connessione a Internet a banda larga
Scheda audio Scheda audio o chipset integrato compatibili con DirectX
 
 

Altri giochi per PC popolari

Aliens: Colonial Marines
Borderlands 2
Blacklight: Retribution
Battlefield 3