Giochi per PC

 
 

 
Star Wars™: The Old Republic™

Editore

Electronic Arts

Il sito Web ufficiale

Star Wars™: The Old Republic™

Genere

Online Multiplayer
RPG

Data di release

20-12-2011

Giocatore singolo

Multigiocatore

PEGI 16

Panoramica

Ambientato migliaia di anni prima della serie cinematografica, Star Wars: The Old Republic è un gioco multigiocatore di massa (MMOG) con trama interattiva che offre combattimento e avventure generate dinamicamente sui mondi più popolari dell’universo di Star Wars. I giocatori dovranno scegliere se schierarsi con la Repubblica Galattica o l’Impero Sith e scegliere uno degli otto ruoli caratteristici della saga di Star Wars per il proprio personaggio: Cavaliere Jedi, Consolare Jedi, Contrabbandiere, Soldato, Cacciatore di taglie, Agente imperiale, Inquisitore Sith o Guerriero Sith. Ogni classe di personaggi è contraddistinta da due diverse sotto-classi con una propria struttura di abilità, inoltre ogni classe primaria presenta trame esclusive, tutte con dialoghi da cinema e voci fuori campo complete per tutti i personaggi in gioco, oltre alla colonna sonora dinamica.

Mentre sviluppi la tua storia personale, potrai fare amicizia con compagni coraggiosi che, in base alle tue azioni, non esiteranno a combattere al tuo fianco o a tradirti. Assieme a loro, darai battaglia ai nemici in duelli dinamici come quelli dei film di Guerre Stellari, e combatterai al fianco di altri giocatori per superare incredibili sfide. Queste sfide, denominate Flashpoint, sono avventure ricche di azione e dotate di trama interattiva concepite per metter a dura prova un gruppo di giocatori, facendo loro affrontare nemici impegnativi in situazioni volatili. Tu e il tuo gruppo dovrete sfruttare al massimo il vostro acume, le vostre abilità e tutte le vostre risorse per emergere vittoriosi da queste sfide. Ogni Flashpoint inizia con una storia appassionante e contiene decisioni difficili – scegli attentamente, perché le scelte del tuo gruppo avranno un impatto significativo sulle sfide che ti troverai ad affrontare e sull’esito della storia. Vale comunque la pena di affrontare tutte queste spericolate avventure, dato che le ricompense dei Flashpoint sono tra le più importanti presenti nel gioco.

Se invece preferisci l’azione giocatore umano contro giocatore umano, le Warzone offrono aree specifiche nelle quali Imperiali e forze della Repubblica si scontrano per conseguirre determinati obiettivi strategici. Otto giocatori di ogni fazione entrano nella Warzone e si battono per sconfiggere gli altri giocatori e portare a termine la missione loro assegnata. Per vincere la battaglia, i giocatori devono collaborare in modo strategico, sfruttando i propri punti di forza e le debolezze del nemico. Alla conclusione di ogni battaglia il team vincente verrà encomiato e i singoli giocatori di entrambe le fazioni verranno ricompensati in base al contributo effettivamente fornito.

La grafica stilizzata di The Old Republic è concepita per funzionare con un’ampia varietà di sistemi, sia vecchi che nuovi. Per giocare a questo MMOG occorre come minimo una scheda grafica 7800. All’interno del gioco è possibile modificare la risoluzione, la velocità di aggiornamento, la qualità delle texture, la qualità dello shader, il livello di dettaglio dei personaggi, la qualità delle ombre, la qualità degli alberi e dell’erba e decidere se utilizzare bloom, profondità di campo e filtraggio anisotropo.

Requisiti di sistema

Requisiti hardware

Sistema operativoWindows XP o successivo
ProcessoreAMD Athlon 64 X2 Dual-Core 4000+/Intel Core 2 Duo a 2 GHz o superiore
RAMWindows XP: 1,5GB di RAM / Windows Vista e Windows 7: 2GB di RAM / Nota: si raccomanda che i PC che si avvalgono di un chipset grafico incorporato abbiano almeno 2 GB di RAM.
scheda videodotata di un minimo di 256 MB di RAM on-board e del supporto di Shader 3.0 o versioni successive (NVIDIA 7800 o superiore)
Unità DVD-ROMa velocità 8x o superiore (necessaria per l’installazione delle sole edizioni con supporto fisico)
 Per giocare occorre una connessione a Internet.

Screenshot

 
 
 

Altri giochi per PC popolari

Diablo III
Kingdoms of Amalur: Reckoning
Lord of the Rings: War in the North
Dungeon Siege III