Quadro

  • SCHEDE GRAFICHE QUADRO
  • TECNOLOGIA GPU QUADRO
  • APPLICAZIONI DIVISE PER SETTORE
  • CONFRONTA E ACQUISTA
S OLIDWORKS
SENZA LIMITI
SOLIDWORKS SENZA LIMITI
Divider

In tutto il mondo, i professionisti della progettazione che usano SOLIDWORKS si affidano alle schede grafiche più affidabili per essere certi di poter dare il meglio.

NVIDIA e SOLIDWORKS hanno stretto una relazione forte nel corso degli anni. Ogni generazione del prodotto ha superato prove e QA rigorosi che hanno dato luogo a continui miglioramenti delle prestazioni, della qualità e dell'affidabilità della grafica 3D per gli utenti di SOLIDWORKS e di Quadro.

NVIDIA Quadro offre a SOLIDWORKS una dimensione nuova con la risoluzione a 4K. 2D o 3D, la risoluzione a schermo nettamente superiore offerta dal 4K garantisce una qualità dell'immagine straordinaria, uno spazio di lavoro visivo più ampio e una maggiore produttività. Altre informazioni su SOLIDWORKS e i monitor da 4K.

 

Prestazioni

Prestazioni superlative in tutte
le modalità di progettazione

Le soluzioni di grafica professionale NVIDIA offrono risultati eccellenti e molto più rapidi con tutti i progetti di SOLIDWORKS.

NVIDIA GRID™ e GPU professionali Quadro offrono prestazioni straordinarie a tutte le applicazioni SOLIDWORKS con performance più fluide e maggiore realismo in qualsiasi modalità di progettazione.

La grande diffusione degli schermi 4K e l'utilizzo emergente della realtà virtuale nei flussi di lavoro di progettazione, insieme all'aumento delle prestazioni grafiche richieste da queste nuove tecnologie, stanno alimentando l'esigenza dei professionisti del settore di disporre della potenza e dell'affidabilità delle GPU Quadro.

 

Per workstation desktop

SOLIDWORKS performance advantage with NVIDIA Quadro Graphics.

Dassault Systemes Solidworks Performance.

 

Per workstation mobili

Dassault Systemes Solidworks Performance

 

Visualizzazione

Scopri il rendering fotorealistico e in tempo reale

SOLIDWORKS® Visualize (precedentemente noto come Bunkspeed) offre una suite di strumenti software indipendenti con la tecnologia NVIDIA Iray® nativamente integrati, che aiuta progettisti e ingegneri a vedere i propri prodotti in qualità fotorealistica nelle primissime fasi della pipeline di sviluppo. Sfruttando la tecnologia NVIDIA Iray e le GPU Quadro, gli utenti possono visualizzare interattivamente le variazioni del prodotto durante il workflow, ben sapendo di poter visualizzare un prodotto virtuale verosimile e fotorealistico. Questo significa anche che gli utenti di SOLIDWORKS Visualize possono sfruttare appieno i vantaggi del software di rendering distribuito NVIDIA Iray Server per ridurre ulteriormente i tempi di creazione di immagini fotorealistiche, scalando il rendering Iray su più workstation collegate in rete.

Discover superior real-time photorealistic rendering

 

Modalità di progettazione avanzate

Dato che i progettisti scelgono sempre più spesso di lavorare in modalità di maggiore realismo, le GPU devono essere in grado di erogare maggiori prestazioni per assicurare la massima fluidità al workflow di progettazione. Con le schede grafiche Quadro® di NVIDIA®, gli utenti SOLIDWORKS possono ottenere immagini di altissima qualità e del massimo realismo. Non ci si deve più preoccupare di cercare compromessi tra grafica di aspetto migliore e riduzioni di produttività. Si possono utilizzare le modalità di visualizzazione più realistiche e sperimentare comunque prestazioni migliori di quanto possibile utilizzando modalità di visualizzazione semplici su GPU più vecchie.

 

GRAFICA REALVIEW PER UNA MODELLAZIONE PIÙ REALISTICA

Tryb modelowania RealView 3D z kartami graficznymi Quadro
Modalità 3D standard (Realview, FSAA disattivato)
L'immagine è priva di riflessi e texture del mondo reale e sono visibili bordi frastagliati (“frastagliature”).

 

Tryb modelowania RealView 3D z kartami graficznymi Quadro
Modalità 3D standard (Realview, FSAA attivato)
Un modello più verosimile e dettagliato. Ombre, riflessi e texture appaiono esattamente identici a quelli del mondo reale, i bordi sono più lisci.

 

Bordi precisi e prestazioni di shading eccellenti per immagini più accurate

Con le schede grafiche NVIDIA, si possono attivare tutte le modalità avanzate — comprese Shaded With Edges e Shadows—senza perdita di prestazioni.

Full-Scene Anti-Aliasing (FSAA) per disegni al tratto rapidi e nitidi

Con le soluzioni grafiche professionali NVIDIA Quadro® è possibile ottenere immagini di altissima qualità e del massimo realismo.

 

Antialiasing a scena intera con le schede grafiche Quadro
L'immagina non mostra riflessi e texture realistici. Sono visibili bordi frastagliati.

 

Antialiasing a scena intera con le schede grafiche Quadro
L'attivazione della modalità Full-Scene Anti-Aliasing (FSAA) rimuove i bordi frastagliature dai contorni delle geometrie e consente di ottenere modelli più lisci e realistici.

 

Prestazioni più rapide con Order Independent Transparency (OIT)

In passato, l'applicazione della trasparenza ai componenti o alle facce di un gruppo poteva dimezzare le prestazioni di SOLIDWORKS con RealView. I recenti miglioramenti di SOLIDWORKS sfruttano al massimo le GPU durante l'OIT, quindi le trasparenze non provocano più alcun rallentamento.

Uso di eDRAWINGS in 3D stereoscopico

Il popolare prodotto aggiuntivo di SOLIDWORKS eDrawings è prezioso per condividere file nativi di SOLIDWORKS per revisioni di progettazione o di marketing. eDrawings funziona anche in 3D e offre opportunità sensazionali per la visualizzazione di dettagli minuti in 3D stereoscopico offrendo a clienti e manager una reale rappresentazione del progetto.

Produttività

Eroga a distanza SOLIDWORKS con prestazioni da workstation

Sino a poco tempo fa, i vantaggi della virtualizzazione non erano accessibili agli utenti di SOLIDWORKS perché un'esperienza utente soddisfacente con il software CAD era semplicemente impossibile. Con NVIDIA GRID™, progettisti e ingegneri delle aziende di produzione industriale ora possono finalmente eliminare i precedenti e inaccettabili livelli di ritardo e degrado del display, per sfruttare al massimo tutti i vantaggi della virtualizzazione grafica con accelerazione 3D.

Le unità di elaborazione grafica (GPU) NVIDIA GRID e i driver NVIDIA sono sottoposti a test esaustivi e supportati in SOLIDWORKS 2015 e 2016 per assicurare agli utenti la medesima esperienza di una workstation professionale.

Ora, l'ultima generazione di tecnologia GRID sta ulteriormente espandendo le capacità dei desktop virtuali accelerati con miglioramenti significativi in termini di prestazioni e densità degli utenti. Gli utenti di SOLIDWORKS 2015 possono quindi essere ancora più produttivi e, per di più, farlo da qualsiasi dispositivo, ovunque e in qualunque momento. Altre informazioni.

 

Aiutami a scegliere

TROVA LA SOLUZIONE IDEALE PER SOLIDWORKS

NVIDIA ha una soluzione adatta per qualsiasi flusso di lavoro, che coinvolga desktop, dispositivi mobili o workstation virtuali.

NVIDIA ha una ricca tradizione di primati di prestazioni con le principali applicazioni di progettazione e produzione industriale. Questo include:

  • Qualità e stabilità dei driver – collaborando attivamente con le principali aziende produttrici di software, NVIDIA sviluppa driver mission-critical certificati su oltre 100 applicazioni.
  • Brand di fiducia – la stragrande maggioranza delle attuali operazioni di progettazione è eseguita utilizzando schede grafiche professionali Quadro.
  • Leadership nel computing - soluzioni leader per il rendering e la simulazione su GPU basate sulla tecnologia di elaborazione in parallelo NVIDIA CUDA®.
  • Gestione degli spazi di lavoro e dell'IT – gli strumenti NVIDIA progettati per la gestione dei display professionali e dell'infrastruttura comprendono Mosaic, nView® e NVIDIA Enterprise Management Toolkit (NVWMI).

 

SOLUZIONI GRAFICHE RACCOMANDATE PER SOLIDWORKS

Utilizzo Gruppi piccoli e medi con parti semplici Gruppi grandi con parti semplici o gruppi piccoli con parti complesse Gruppi grandi con parti complesse. Rendering accelerato dalle GPU
Per workstation desktop Quadro M2000 Quadro M4000 Quadro P5000
Memoria della GPU 4 GB di GDDR5 8 GB di GDDR5 16 GB GDDR5X
Sostituisce Quadro K2000 o Quadro K2000 Quadro K4200 o Quadro K4000 Quadro M5000 o Quadro K5200
Per workstation mobili Quadro M2200 Quadro P4000 Quadro P5000 / Quadro M5500
Memoria della GPU 4 GB di GDDR5 8 GB di GDDR5 16 GB GDDR5 / 8 GB GDDR5
Sostituisce Quadro M2000M Quadro M4000M Quadro M5000M
 

Soluzioni grafiche raccomandate per l'uso con SOLIDWORKS Visualize

Utenti Modellatori in CAD Progettisti creativi Esperti di visualizzazione
Utilizzo Creare immagini fotorealistiche per comunicare in modo immediato lo stato di avanzamento e l’evoluzione di un progetto Analizzare e cambiare in modo interattivo i materiali per ottimizzare la libreria dedicata e produrre immagini in alta risoluzione Renderizzare immagini di produzione con materiali complessi e serie di dati del modello davvero enormi
Per workstation desktop Quadro M4000 Dual Quadro M4000/Quadro P5000 3 x Quadro M4000/Dual Quadro P5000 /Quadro M6000 24 GB
Core CUDA * 1.664 3.328/2.560 Varie
Memoria della GPU 8 GB di GDDR5 2 x 8 GB GDDR5/16 GB GDDR5 Varie
Sostituisce Quadro K4200 o Quadro K4000 Quadro K4200 o Quadro M5000 Quadro M5000 o Quadro K5200/Quadro K6000 o Quadro 6000
Per workstation mobili Quadro M5000M    
Memoria della GPU 8 GB di GDDR5    
Sostituisce Quadro K5100M o Quadro K5000M    
Per workflow di rendering remoti NVIDIA Quadro Visual Computing Appliance (VCA)
Specifiche tecniche 8 GPU NVIDIA di fascia alta con 12 GB di memoria per GPU (24.576 core di CUDA)

*Utilizzato per calcolare il rendering fotorealistico
 

Video

Traverston Motorcycles è stata in grado di distinguersi dalla concorrenza usando soluzioni NVIDIA

VIDEO: Traverston Motorcycles è stata in grado di distinguersi dalla concorrenza usando soluzioni NVIDIA (03:55)

Video di Case study: MotoCzysz crea motociclette elettriche con NVIDIA

Video di Case study: MotoCzysz crea motociclette elettriche con NVIDIA (03:24)

Video di consigli da 2 minuti:  Ottenere il massimo da SOLIDWORKS RealView

Video di consigli da 2 minuti: Ottenere il massimo da SOLIDWORKS RealView (01:15)

Video di consigli da 2 minuti: I laptop e i driver più adatti per SOLIDWORKS

Video di consigli da 2 minuti: I laptop e i driver più adatti per SOLIDWORKS (02:02)

 

GPU CERTIFICATE E CONSIGLIATE

Quadro M4000
  • 4 GB
  • 1664 CUDA Cores

Confronta e Scegli

 
Quadro M2000
  • 4 GB
  • 768 CUDA Cores

Confronta e Scegli

 
Quadro M4000M
  • 4 GB
  • 1280 CUDA Cores

Altre informazioni

 
Quadro M3000M
  • 4 GB
  • 1024 CUDA Cores

Altre informazioni