Quadro

  • SCHEDE GRAFICHE QUADRO
  • TECNOLOGIA GPU QUADRO
  • APPLICAZIONI DIVISE PER SETTORE
  • CONFRONTA E ACQUISTA
NVIDIA QUADRO and SIEMENS NX
Divider

CREA PROGETTI ALL'AVANGUARDIA PIÙ RAPIDAMENTE CON LE GPU NVIDIA

I set di dati dei modelli delle aziende di produzione industriale stanno continuamente aumentando per dimensioni e complessità. Inoltre, i progressi tecnologici come gli ormai accessibili monitor 4K che facilitano i flussi di lavoro CAD in 3D, nonché l'uso emergente della realtà virtuale nella progettazione professionale, spingono i professionisti del settore che usano gli strumenti Siemens PLM ad aspettarsi ancora più potenza e affidabilità dalle prestazioni grafiche.

RayTraceStudio IrayPlus

Con la recente integrazione nativa del software di rendering NVIDIA Iray in NX Ray Traced Studio, gli utenti di Siemens NX possono finalmente avere accesso alla tecnologia di rendering su base fisica di NVIDIA, per visualizzare in modo predittivo le modifiche dei progetti in tempo reale per avere un'anteprima realistica della riuscita del progetto.

Le schede grafiche NVIDIA® Quadro® e il software Siemens PLM ti offrono la potenza necessaria a gestire progettazioni avanguardistiche pur rispettando le scadenze più impegnative. Queste soluzioni sono certificate e raccomandate da Siemens nonché sviluppate in stretta collaborazione durante lo sviluppo del prodotto. Questo garantisce la stabilità e l'affidabilità della piattaforma sin dal primo giorno.

Queste soluzioni NVIDIA sono attentamente testate, certificate e raccomandate dal software Siemens PLM. Questo processo di prova e certificazione garantisce le prestazioni ottimali da una piattaforma incredibili stabile e affidabile sin dal primo giorno.

Ottimizza la tua produttività e scopri nuovi livelli di realismo e rendering interattivo con le schede grafiche professionali NVIDIA Quadro nella tua workstation o su NVIDIA GRID™ per gli ambienti virtuali.

 

Prestazioni

Le soluzioni NVIDIA® offrono eccellenti prestazioni in grafica 3D e agevolano nettamente le fasi di visualizzazione e integrazione dei progetti più complessi. Potrai esplorare con facilità e in tempo reale versioni che adottano diversi scenari di progettazione e materiali differenti. Di conseguenza, potrai essere certo che il progetto definitivo sia davvero il migliore possibile. Le GPU NVIDIA Quadro sono disponibili per laptop, workstation e piattaforme server remote per gli ambienti virtualizzati.

Molti prodotti sono costituiti da centinaia o persino migliaia di singoli componenti: le soluzioni NVIDIA dotate di grandissima memoria grafica sono pensate proprio per consentire l'interazione con gruppi di dimensioni vastissime e un maggior numero di componenti. Gli utenti possono manipolare un numero di superfici e materiali prima assolutamente impensabile e, quindi, trascorrere più tempo nella valutazione delle decisioni di progettazione vere e proprie, esaminando i singoli componenti nel contesto del prodotto nel suo complesso.

And with increasing adoption of 4K displays and virtual reality technology for design visualization, the need for the reliability and power of Quadro GPUs continues to grow in importance.

Per workstation desktop

Siemens NX Performance

Per workstation mobili

Siemens NX Performance

 

Visualizzazione

Progetti di qualità superiore

Il software di rendering a base fisica NVIDIA Iray offre ai progettisti la potenza necessaria a visualizzare una versione virtuale fotorealistica dell'aspetto finale dei prodotti in qualsiasi condizione di luce.

 

Lego Airplane

 

La tecnologia permette agli utenti di Siemens NX di interagire in tempo reale con forme, materiali e luci visualizzando una versione definitiva del prodotto già durante la sua progettazione. Dal momento che i progettisti ora hanno la certezza di poter esaminare una versione virtuale realistica del prodotto anche durante la progettazione, possono sfruttare questa tecnologia come parte del proprio workflow abituale per esplorare un numero maggiore di idee in tempi contenuti. Inoltre, questa capacità permette di creare visualizzazioni più accurate e realistiche per le revisioni.

Con il rendering di NVIDIA Iray ora integrato in modo nativo in NX Ray Traced Studio, gli utenti di Siemens NX possono accedere alle più recenti tecnologie di rendering a base fisica di NVIDIA, per visualizzare in modo predittivo e in tempo reale le modifiche apportate ai progetti in un contesto estremamente realistico. Questo significa anche che i progettisti possono sfruttare il software di rendering distribuito NVIDIA Iray Server per ridurre ulteriormente i tempi di creazione di immagini fotorealistiche, scalando il rendering Iray su più workstation collegate in rete.

 

NX Ray Traced Image

 

Inoltre, con l'aumento della diffusione di schermi 4K e il ricorso alla realtà virtuale per la visualizzazione grafica, l'esigenza dell'affidabilità e della potenza delle GPU Quadro continua ad assumere un'importanza sempre maggiore.

 

NX Ray Traced Studio

 

Oggi la progettazione è diventata una parte cruciale dell'immagine del brand e della differenziazione competitiva tra i produttori. Iray aiuta progettisti e ingegneri a creare prodotti esclusivi liberando la loro creatività e rendendo più efficiente la gestione dei tempi operativi.

 

NX Ray Traced Studio

 

Le soluzioni di grafica professionale NVIDIA riducono la presenza di artefatti visivi e aiutano ad affinare i dettagli dei progetti più intricati senza sacrificare le prestazioni. Gli utenti possono visualizzare i progetti con bordi lisci e accurati grazie all'FSAA di NVIDIA Quadro (sino a 128X) che rimuove i bordi frastagliati in tempo reale.

Produttività

MAGGIORE PRODUTTIVITÀ DEL WORKFLOW

Gli utenti di Siemens NX esigono un'esperienza visiva straordinaria quando lavorano con i propri strumenti di progettazione e ingegneria. Sino a poco tempo fa, i vantaggi della virtualizzazione non erano accessibili ai progettisti e agli ingegneri delle aziende di progettazione industriale perché un'esperienza utente soddisfacente con i propri software di progettazione di prodotti che usano intensivamente la grafica 3D era semplicemente impossibile. Ora, con la tecnologia NVIDIA GRID™, gli utenti di Siemens NX possono finalmente lasciarsi alle spalle i precedenti e inaccettabili livelli di ritardo e degrado del display, per ottenere tutti i vantaggi della virtualizzazione grafica con accelerazione 3D.

 

Engine Assembly

 

Inoltre, le unità di elaborazione grafica (GPU) NVIDIA GRID e i driver NVIDIA sono sottoposti a test esaustivi e supportati dal software Siemens PLM in un ambiente virtualizzato. Questo processo conferma che gli utenti di Siemens NX e Siemens Teamcenter Visualization riescono effettivamente a ottenere le stesse prestazioni grafiche e la medesima esperienza che avrebbero usando i propri PC o workstation.

Ora, l'ultima generazione di tecnologia GRID sta ulteriormente espandendo le capacità dei desktop virtuali accelerati con miglioramenti significativi in termini di prestazioni e densità degli utenti. Gli utenti di Siemens possono quindi essere ancora più produttivi e, per di più, farlo da qualsiasi dispositivo, ovunque e in qualunque momento. Scopri di più.

Aiutami a scegliere

TROVA LA SCHEDA GRAFICA QUADRO IDEALE PER IL SIEMENS PLM

NVIDIA ha una soluzione adatta per qualsiasi flusso di lavoro, che coinvolga desktop, dispositivi mobili o workstation virtuali.

NVIDIA ha una ricca tradizione di primati di prestazioni con le principali applicazioni di progettazione e produzione industriale. Questo include:

  • Qualità e stabilità dei driver – collaborando attivamente con le principali aziende produttrici di software, NVIDIA sviluppa driver mission-critical certificati su oltre 100 applicazioni.
  • Brand di fiducia – la stragrande maggioranza delle attuali operazioni di progettazione è eseguita utilizzando schede grafiche professionali Quadro.
  • Leadership nel computing - soluzioni leader per il rendering e la simulazione su GPU basate sulla tecnologia di elaborazione in parallelo NVIDIA CUDA®.
  • Gestione degli spazi di lavoro e dell'IT – gli strumenti NVIDIA progettati per la gestione dei display professionali e dell'infrastruttura comprendono Mosaic, nView® e NVIDIA Enterprise Management Toolkit (NVWMI).

 

Soluzioni grafiche consigliate per Siemens PLM

Utilizzo Gruppi piccoli e medi con parti semplici Gruppi grandi con parti semplici o gruppi piccoli con parti complesse Gruppi grandi con parti complesse
Per workstation desktop Quadro M2000 Quadro M4000 Quadro P5000
Memoria della GPU 4 GB GDDR5 8 GB GDDR5 16 GB GDDR5X
Sostituisce Quadro K2200 o Quadro K2000 Quadro K4200 o Quadro K4000 Quadro M5000 o Quadro K5200
Per workstation mobili Quadro P3000 Quadro P4000 Quadro P5000 / Quadro M5500
Memoria della GPU 4 GB GDDR5 8 GB GDDR5 16 GB GDDR5 / 8 GB GDDR5
Sostituisce Quadro M3000M Quadro M4000M Quadro M5000M
 

GPU CERTIFICATE E CONSIGLIATE

Quadro M4000
  • 8 GB
  • 1.664 NVIDIA® CUDA® Cores

Confronta e Scegli

 
Quadro M2000
  • 4 GB
  • 768 NVIDIA® CUDA® Cores

Confronta e Scegli

 
Quadro M4000M
  • 4 GB

Altre informazioni

 
Quadro M3000M
  • 8 GB

Altre informazioni

 
 
 
Prodotti di visualizzazione
professionali Quadro

Tecnologia di rendering
a base fisica NVIDIA

Schede grafiche Quadro Desktop
Schede grafiche Quadro Mobili
Quadro Visual Computing
Appliance (VCA)

Tecnologia Multi-GPU
Gestione di display e desktop

Applicazioni divise per settore

Progettazione e produzione industriale
Media e intrattenimento
Scienze e imaging medico
Esplorazione di fonti energetiche

Risorse

Documentazione
sul prodotto

Newsletter su NVIDIA
Case study di Quadro
Contattaci

Dove acquistare

Confronta e Compra
Distributori Prodotti Quadro
Quadro per workstation desktop
Quadro per workstation mobili
Quadro per workstation All-In-One

Trovaci online

NVIDIA Blog Blog di NVIDIA
Facebook Facebook IT
Twitter Twitter IT
YouTube YouTube