Giochi per PC

 
 

 
Rift

Editore

Electronic Arts

Il sito Web ufficiale

Rift

Genere

Online Multiplayer
RPG

Data di release

04-03-2011

Giocatore singolo

Multigiocatore

PEGI 12

Requisiti di sistema

Aperçu Rift

Sebbene i giochi MMO disponibili siano ormai innumerevoli, non molti di loro possono affermare di offrire le qualità di gameplay davvero uniche di Rift di Trion Worlds. Il gioco è ambientato nel mondo di fantasia di Telara, dove iniziano a comparire e ad aprirsi portali o “rift” che sconvolgono terre un tempo pacifiche e agiscono da portali per vari gruppi di creature mostruose. In qualità di eroe a tutto tondo, il compito del giocatore è quello di difendere il pianeta da questi rift. Sebbene di primo acchito possa sembrare che tutto ciò sia un semplice pretesto per una serie di battaglie tanto infinite quanto futili, in realtà se i giocatori lasciano incontrollati i rift, i mostri invasori finiranno per prendere il controllo e devastare l’area circostante. Per di più l’apertura dei rift nel mondo di Telara è gestita in modo dinamico. Questo significa che luoghi in precedenza tranquillissimi possono diventare in modo del tutto casuale i più pericolosi e ricchi di azione per giorni o persino settimane. Un ulteriore livello di profondità è garantito dal fatto che i mostri sono divisi in seri gruppi diversi (terra, fuoco, aria, acqua, vita e morte). I vari gruppi sono rivali, quindi i giocatori hanno la possibilità di sfruttare le dinamiche interne delle relazioni tra i mostri per arrivare più agevolmente alla vittoria.

Lasciando un attimo da parte i mostri, il giocatore può scegliere e personalizzare quattro possibili archetipi per il suo personaggio: guerriero, religioso, fuorilegge e mago. Queste classi diversificate consentono al gioco di offrire ricompense differenziate per l’eliminazione, l’inganno e le cure mediche. Sebbene una parte importante di Rift consista nel gioco di squadra con gli altri giocatori umani per riuscire a difendersi dalle orde dei mostri, questo MMO offre anche possibilità di gameplay PVP.

Tutte queste possibilità e modalità sono legate assieme dal motore Gamebryo, adattato e reso compatibile con DirectX 11. Per assicurarvi di ottenere il massimo dal motore di gioco e dalle visuali mozzafiato offerte, NVIDIA ha collaborato con Trion Worlds per offrire al gioco il pieno supporto della tecnologia SLI e di NVIDIA 3D Vision.

Requisiti di sistema

Requisiti minimi di sistema

Sistema operativoWindows XP, Vista o 7
ProcessoreDual-core a 2 GHz o superiore
Memoria2 GB
Spazio libero su disco fisso15 GB
VideoNvidia GeForce FX 5900 o superiore
Audioscheda compatibile con DirectX 8.1
DirectX®9.0c, aggiornamento del giugno 2010
VelocitàConnessione Internet in banda larga (DSL, cable modem o altra connessione ad alta velocità)

Specifiche del sistema consigliato

Sistema operativoWindows XP, Vista o 7
ProcessoreCore 2 Duo a 2,2 GHz o superiore
Memoria4 GB
Spazio libero su disco fisso15 GB
Video desktopNvidia GTS 250 o superiore
Video notebookNvidia serie GTX 200M o superiore
Audioscheda compatibile con DirectX 8.1
DirectX®9.0c, aggiornamento del giugno 2010
VelocitàConnessione Internet in banda larga (DSL, cable modem o altra connessione ad alta velocità)

Screenshot

 
 
 

Altri giochi per PC popolari

Diablo III
Kingdoms of Amalur: Reckoning
Lord of the Rings: War in the North
Dungeon Siege III