Giochi per PC

 
 

 
Rage

Editore

Bethesda Softworks

Il sito Web ufficiale

Rage

Genere

Azione
Sparatutto

Data di release

07-10-2011

Giocatore singolo

Multigiocatore

PEGI 18

Panoramica di Rage

Rage, il nuovo titolo di id Software, lo studio che ha realizzato Doom e Quake, offre tre modalità di gioco ben distinte che garantiscono ore e ore di divertimento, eccellenza grafica e idee innovative nel tentativo di rinnovare il genere un po’ stantio degli sparatutto in prima persona.

Nei mesi che precedono il disastroso impatto di un meteorite, i migliori e i più brillanti tra gli abitanti della Terra vengono messi in stasi nelle profondità del pianeta nella speranza che l’umanità possa risorgere dalle sue ceneri non appena i cieli saranno sgombri dai detriti e il mondo tornerà ad essere abitabile. Risvegliatosi con oltre un secolo di ritardo, il protagonista del gioco deve sopravvivere a un mondo pieno di fuorilegge, mutanti e altre nefandezze assortite.

Sviluppato da id Software, lo studio che ha definito questo genere con Doom, Rage utilizza un nuovissimo motore in grado di visualizzare panorami enormi e grandi livelli di dettaglio. Questo consente ai ragazzi di id Software di abbandonare i corridoi bui e umidi e gli ambienti chiusi.

Un gioco davvero ricco di contenuti, Rage comprende una campagna per giocatore singolo di oltre venti ore di durata e fondata sulla trama ricca di colpi di scena e svolte inaspettate che segue il protagonista nel suo tentativo di adattarsi a un mondo del tutto nuovo e di sopravvivere alle attenzioni di una fazione tirannica sempre a caccia di ogni artefatto correlato alla iper-tecnologica Terra pre-collasso. La tecnologia del protagonista potrebbe cambiare le sorti del pianeta e rendere questa fazione la forza dominante del nuovo ordine mondiale.

Inoltre, Rage presenta una modalità cooperativa per due giocatori nella quale l’obiettivo è sopravvivere e completare obiettivi in località che fanno riferimento alla campagna per giocatore singolo. Per esempio, un obiettivo richiede di disarmare un certo numero di ordigni in una cittadina tenendo nel contempo a bada le orde dei mutanti per proteggere una località di importanza cruciale per la missione. Uccisioni e azioni portate a termine con successo fanno guadagnare punti ricompensa, che a loro volta consentono di migliorare il proprio armamento, opzione del tutto necessaria dato che la curva di difficoltà delle missioni è in crescita costante. I risultati ottenuti vengono salvati in modo da costituire uno stimo a fare meglio in futuro.

Infine, Rage offre una modalità multiplayer competitiva basata interamente sui veicoli del gioco. Insomma, una modalità Team Deathmatch in cui invece di correre e sparare si guida sparando nel tentativo di spazzare i nemici dalla strada. La modalità principale in multiplayer è il cosiddetto Rage Combat Rally, una corsa con tracciato definito nella quale l’obiettivo è giungere per primi al traguardo. “Come in ogni altro gioco di corse” direte voi... beh non è proprio la stessa cosa quando gli altri concorrenti sono tutti armati sino ai denti. Ogni competizione fa guadagnare punti esperienza, che creano una graduatoria dei personaggi e permettono di sbloccare nuovi componenti con cui personalizzare il proprio veicolo.

Quindi, tutto sommato, Rage è un titolo ricchissimo di contenuti che vi terrà impegnati per molto tempo ed è persino in gradodi fare un uso superspeciale delle GPU di fascia alta.

Requisiti di sistema

SOWindows XP SP3, Vista, Windows 7
ProcessoreIntel Core 2 Duo o equivalente
Memoria2 GB
scheda videoGeForce 8800
Spazio su disco fisso25 GB

Requisiti di sistema consigliati

SOWindows XP SP3, Vista, Windows 7
ProcessoreIntel Core 2 Quad o equivalente
Memoria4 GB
Spazio su disco fisso25 GB
scheda videoGeForce 9800 GTX

Screenshot

 
 
 

Altri giochi per PC popolari

Batman: Arkham City
Battlefield 3
Alice: Madness Returns
Bulletstorm