INFORMAZIONI ADDIZIONALI
LINK RELATIVI
 
 

Frame Buffer GDDR3 sino a 1,5 GB con banda passante di memoria ultra rapida
Il primo frame buffer da 1,5 GB del settore e una banda passante di memoria davvero straordinaria che arriva a 67 GB/s offrono un throughput elevatissimo alle visualizzazioni interattive di grandi modelli e prestazioni eccellenti all’elaborazione in tempo reale di grandi texture e frame. Inoltre, la soluzione consente la massima qualità e risoluzione per l’antialiasing a scena intera (FSAA).

Doppi connettori per display digitali Dual-Link
I trasmettitori Dual-Link TMDS supportano pannelli a risoluzioni elevatissime (max. 3840 x 2400 @ 24 Hz) -- che danno luogo a immagini di qualità sorprendente per fotorealismo e livello del dettaglio.

Texture 3D rapide
Velocissimo trasferimento e manipolazione delle texture 3D che dà luogo a una visualizzazione più interattiva delle serie di dati volumetriche di maggiori dimensioni.

Elaborazione di texture Jumbo 8K
Elaborazione più rapida di texture di grandissime dimensioni che dà luogo a maggiori prestazioni quando si effettuano zoom e panoramiche delle immagini ad alta risoluzione.

Programmabilità vertex e pixel di nuova generazione con Shader Model 4.0
Lo standard di riferimento per lo shader model 4.0 permette un livello superiore di prestazioni ed effetti ultra-realistici per le applicazioni professionali OpenGL, leader del settore, e per quelle di nuova generazione DirectX 10. Protezione dell’investimento per le future release di Microsoft Vista.

Ambiente di programmazione in C per le GPU.
Il software di computing per GPU NVIDIA® CUDA™ fornisce un ambiente in linguaggio C e una suite di strumenti in grado di offrire nuove capacità di soluzione di problemi di visualizzazione complessi quali il ray-tracing in tempo reale e il rendering interattivo dei volumi.
(Disponibile su NVIDIA Quadro FX 1600M, 570M e 360M)

Precisione subpixel a 12 bit
Pari al triplo di quella offerta dalle migliori soluzioni grafiche per workstation della concorrenza, la precisione subpixel a 12 bit offre la massima accuratezza geometrica, eliminando scintille, fenditure e altre anomalie di rasterizzazione.

Precisione a 32 bit in virgola mobile
Definisce nuovi standard di chiarezza dell'immagine e di qualità grazie alle capacità di shading, filtraggio, texturing e fusione in virgola mobile. Offre una qualità sbalorditiva per le immagini renderizzate per l'elaborazione degli effetti speciali visivi.

Filtraggio e fusione a 32 bit
Offre una qualità sbalorditiva per le immagini renderizzate per l'elaborazione degli effetti speciali visivi.

Compressione avanzata del colore, z-culling preventivo
Il miglioramento della pipeline, la compressione del colore e lo z-culling preventivo aumentano la banda passante effettiva e incrementano efficienza e prestazioni di rendering.

Linguaggio di ombreggiatura grafica di alto livello Cg
Il Cg è il "C" per la grafica — un linguaggio di shading di alto livello progettato per sfruttare al massimo la straordinaria potenza offerta dalle GPU programmabili. La programmabilità delle pipeline grafiche di NVIDIA Quadro FX, unita ai linguaggi di ombreggiatura di alto livello permette la creazione e l'integrazione di effetti fotorealistici in tempo reale nei modelli, nelle scene e nei progetti 3D. Questo rappresenta un enorme passo avanti per quanto riguarda velocità e facilità di creazione di grafica realistica e in tempo reale all'interno delle applicazioni MCAD, DCC e scientifiche.

Essenziale per Microsoft Windows® Vista
Le schede grafiche NVIDIA Quadro e i driver NVIDIA® OpenGL ICD, che offrono un’interfaccia utente 3D arricchita, prestazioni applicative perfezionate e la massima qualità dell’immagine, sono ottimizzati per le architetture a 32 e 64 bit e per consentire la migliore esperienza con Windows® Vista™.

Sincronizzazione dei frame
Il Frame Lock permette la sincronizzazione dei canali di visualizzazione di più workstation, con la conseguente creazione di un grande "display virtuale" che può essere basato su un cluster multisistema per la massima scalabilità delle prestazioni.

Pipeline grafica di precisione a 128 bit effettivi
Permette sofisticati calcoli matematici per mantenere un'elevata precisione, dando luogo a una qualità visiva impareggiabile. Precisione in virgola mobile IEEE a 32 bit per componente di colore (RGBA) che fornisce milioni di variazioni di colore con la massima ampiezza della gamma dinamica.

Antialiasing di scene complete (FSAA)
SLIAA massimo pari a 32x ed FSAA massimo pari a 16X per ridurre nettamente gli artefatti di aliasing visivo o “bordi frastagliati” a risoluzioni massime di 1920 x 1200, dando luogo a scene altamente realistiche.

Genlock/Frame Lock
Noto anche come "house sync." Il Genlock permette la sincronizzazione dell'output grafico con una sorgente esterna e solitamente viene riservato alla visualizzazione di film e programmi TV.

Clipping delle finestre 3D hardware
Le regioni di clipping accelerate dall'hardware (il meccanismo di trasferimento dei dati tra una finestra e il frame buffer) migliora le prestazioni complessive della grafica incrementando la velocità di trasferimento tra il buffer colore e il buffer frame.

Read-back dei pixel accelerato dall'hardware
Prestazioni di read-back dei pixel superiori a 2,4 GB/s offrono un throughput host davvero imponente, più del decuplo delle prestazioni della precedente generazione di sistemi grafici,

Massime prestazioni per applicazioni workstation
L'architettura di nuova generazione abilita un raddoppio nelle prestazioni ottenibili per le geometrie e per i fill rate, oltre alle massime prestazioni del settore per le applicazioni professionali CAD, DCC e scientifiche.

Output di visualizzazione ad alte prestazioni
Una configurazione massima che prevede RAMDAC da 400 MHz e doppi connettori digitali DVI permette di spingere i display digitali alle massime risoluzioni possibili.

Tecnologia NVIDIA High Precision Dynamic-Range (HPDR)
Definisce nuovi standard di chiarezza dell'immagine e di qualità grazie alle capacità di shading, filtraggio, texturing e fusione in virgola mobile. Offre una qualità sbalorditiva per le immagini renderizzate per l'elaborazione degli effetti speciali visivi.

Tecnologia NVIDIA PureVideo
La tecnologia NVIDIA PureVideo™ è una combinazione di processori video ad alta definizione e di software che offre una nitidezza delle immagini senza precedenti, video perfetto, colori accurati e una scalatura delle immagini precisa per tutto il contenuto video SD e HD. Le funzionalità includono: scalatura di alta qualità, deinterlacciamento temporale spaziale, telecine inverso e riproduzione video HD di alta qualità da DVD.

Tecnologia NVIDIA PureVideo HD
La migliore soluzione per la visione di film ad alta definizione sul PC, NVIDIA PureVideo HD è una combinazione di funzioni di accelerazione della decodifica di film ad alta definizione, circuiti HDCP e integrazione con i lettori di film HD. La soluzione offre una qualità dell’immagine davvero eccellente per tutti i formati video, ad inclusione degli sbalorditivi HD DVD e Blu-ray. Il tutto viene corredato da un basso assorbimento energetico e da un forte contenimento dell’utilizzo della CPU.

NVIDIA Quadro Unified Driver Architecture (UDA)
Permette una gestione ottimizzata della memoria, che assegna e condivide le risorse di memoria in modo efficiente tra finestre grafiche e applicazioni concorrenti.

Tecnologia NVIDIA SLI™
Una piattaforma rivoluzionaria che permette agli utenti professionali di scalare le prestazioni grafiche, perfezionare la qualità dell’immagine e di espandere la superficie di visualizzazione. Disponibile sulle GPU NVIDIA Quadro FX 5600, 5500, 4600, 4500, 3500 e 3450.

NVIDIA Unified Architecture
La prima architettura unificata del settore progettata per assegnare in modo dinamico la potenza di elaborazione di calcoli, geometrie, shading e pixel per offrire prestazioni ottimizzate delle GPU.

Tecnologia multi-display nView
La combinazione di tecnologia hardware e software di NVIDIA® nView® offre la massima flessibilità alle opzioni multi-display e offre un controllo senza precedenti dell'esperienza desktop all'utente finale. Le GPU NVIDIA possono supportare più display, ma questa funzione non è abilitata in tutte le schede grafiche. Verificare la possibilità di supportare il multi-display delle schede grafiche prima di procedere all'acquisto.

Certificazione PCI Express
Si tratta di una nuova architettura PC bus sviluppata da Intel che può raddoppiare la banda passante del bus AGP 8X, arrivando a offrire oltre 2 GB al secondo per tutti i trasferimenti di dati (sia in upload che in download).

Stereoscopia con quad-buffering
Offre un'esperienza visiva perfezionata a tutte le applicazioni professionali che si avvalgono della capacità di visualizzazione stereoscopica.

Antialiasing per scena intera a griglia ruotata (RG FSAA)
L'algoritmo di campionamento FSAA a griglia ruotata introduce una sofisticazione molto maggiore nel modello di campionamento, aumentando in modo significativo l'accuratezza dei colori e la qualità visiva dei bordi e delle linee, riducendo le "frastagliature" pur conservando le prestazioni.

Unified Driver Architecture (UDA)
NVIDIA UDA garantisce la massima compatibilità con i driver software attuali e futuri. Semplifica l'aggiornamento ai nuovi prodotti NVIDIA, dato che questi prodotti adottano tutti lo stesso driver software.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest