Quadro

Caratteristiche e vantaggi

 
 

Prodotti:
Quadro 5010M
Quadro 4000M
Quadro 3000M
Quadro 2000M
Quadro 1000M

    Caratteristiche delle GPU
    • Architettura NVIDIA® CUDA™ di nuova generazione
      La rivoluzionaria architettura di elaborazione in parallelo NVIDIA CUDA, dal nome in codice Fermi, integra strettamente visualizzazione avanzata e caratteristiche di computing in grado di offrire prestazioni straordinarie alle applicazioni e una netta accelerazione dei workflow professionali.
    • NVIDIA® Scalable Geometry Engine™
      Migliora nettamente le prestazioni geometriche su una vasta gamma di applicazioni di CAD, DCC e medicali, permettendo di operare in modo interattivo con modelli e scene più complesse di quanto fosse possibile in precedenza.
    • Rapida precisione a 64 bit in virgola mobile
      La massima rapidità del settore per la precisione in virgola mobile permette risultati della massima accuratezza con applicazioni mission-critical, che comprendono la progettazione assistita dal computer, l’analisi a elementi finiti e la fluidodinamica computazionale. Disponibile soltanto su Quadro 5010M.
    • Frame buffer di grandi dimensioni con banda passante di memoria ultra rapida
      Una memoria della GPU di grandi dimensioni che garantisce una banda passante davvero rapida e una facile visualizzazione di modelli e scene di grande complessità, oltre al calcolo di serie di dati di grandi dimensioni. Quadro 5010M (4 GB di GDDR5), Quadro 4000M, 3000M (2 GB di GDDR5), Quadro 2000M, 1000M (2 GB di DDR3).
    • Cache dati parallela di NVIDIA™
      Supporta una vera gerarchia di cache combinata con una memoria condivisa on-chip. Le cache L1 ed L2 drive permettono di aumentare il throughput in modo eccezionale, accelerando funzionalità quali il ray-tracing in tempo reale, la fisica e il filtraggio delle texture.
    • Memoria ECC (Error Correction Codes)
      Soddisfa severi requisiti cruciale per le applicazioni mission-critical grazie a un'accuratezza di elaborazione e un'affidabilità senza compromessi. La memoria ECC offre la protezione dei dati archiviati e migliora l’integrità dei risultati. Disponibile soltanto su Quadro 5010M.
    • Motore NVIDIA® GigaThread™
      Rende sino a 10 volte più rapide operazioni quali la commutazione di contesto, l'esecuzione concomitante dei kernel e il miglioramento dello scheduling dei blocchi dei thread rispetto alle architetture della generazione precedente.
    • Dual Copy Engine
      I Dual Copy Engine garantiscono la massima velocità di elaborazione dati in parallelo e il massimo throughput concomitante tra GPU e host, accelerando tecniche quali il ray-tracing, la sfumatura del colore e la simulazione fisica. Disponibile soltanto su Quadro 5010M.
    • Trasferimento rapido delle texture 3D
      Velocissimo trasferimento e manipolazione delle texture 3D che dà luogo a una visualizzazione più interattiva delle serie di dati volumetriche di maggiori dimensioni.
    • Clipping delle finestre 3D hardware
      Le regioni di clipping con accelerazione hardware migliorano le prestazioni grafiche complessive aumentando la velocità di trasferimento tra il color buffer e il frame buffer.
    • Unified Driver Architecture (UDA)
      NVIDIA UDA garantisce la massima compatibilità con i driver software attuali e futuri. Semplifica l'aggiornamento a nuove soluzioni dato che tutti i prodotti Quadro adottano lo stesso driver software.
    Qualità dell’immagine
    • Antialiasing di scene complete (FSAA)
      FSAA massimo pari a 64X per ridurre nettamente gli artefatti di aliasing visivo o “bordi frastagliati” dando luogo a scene altamente realistiche e a una qualità dell’immagine superlativa.
    • Tessellation via GPU con Shader Model 5.0.
      I motori di tessellation Quadro generano automaticamente geometrie finemente dettagliate, per ottenere ambienti e scene di qualità cinematografica senza sacrificare le performance.
    • Elaborazione di texture e rendering a 16K
      La soluzione permette di creare texture a partire da superfici 16K x 16K e di renderizzarle per le applicazioni che esigono il massimo della risoluzione e della qualità di elaborazione delle immagini.
    • Tecnologia NVIDIA High Precision Dynamic-Range (HDR)
      Definisce nuovi standard di chiarezza dell'immagine e di qualità grazie alle capacità di shading, filtraggio, texturing e fusione in virgola mobile. Offre una qualità sbalorditiva per le immagini renderizzate per l'elaborazione degli effetti speciali visivi.
    Funzionalità di visualizzazione
    • Fedeltà del colore a 30 bit
      La fedeltà del colore a 30 bit (10 bit per colore) permette miliardi e non più milioni di variazioni del colore per una qualità dell’immagine ricca e vivace con la massima gamma dinamica.
    • Soluzione stereoscopica NVIDIA® 3D Vision Pro™
      Gli innovativi occhiali attivi offrono una visione 3D stereoscopica di straordinaria nitidezza che garantisce un’esperienza davvero immersiva. La tecnologia in radiofrequenza offre la possibilità di allestire una vasta gamma di ambienti diversi che spaziano da aree di lavoro collaborative alle sale di proiezione. La soluzione 3D Vision viene venduta separatamente.
    • Supporto di stereo quad-buffer OpenGL
      Lo stereo quad buffer OpenGL Stereo offre alle applicazioni professionali un’esperienza 3D stereoscopica fluida e coinvolgente in modalità a schermo intero o in finestra.
    Supporto software
    • Programmazione dell’architettura di elaborazione in parallelo CUDA
      GPU Computing per finalità generali (GPGPU) con linguaggi di programmazione standard quali C/C++ e Fortran, ed API emergenti quali OpenCL e Direct Compute. Questa ampia adozione di CUDA sta accelerando la diffusione di tecniche quali il ray-tracing, l’elaborazione di video e immagini e la fluidodinamica computazionale.
    • Programmazione in Cg
      La programmabilità delle GPU sfrutta il linguaggio di shading di alto livello e a standard aperti Cg per consentire la creazione e l'integrazione di effetti fotorealistici in tempo reale nei modelli, nelle scene e nei progetti 3D.
    • Supporto di Microsoft® Windows® 7
      La soluzione sfrutta a fondo tutte le nuove e imperdibili funzionalità di Windows 7, offrendo performance delle applicazioni senza precedenti, un realismo visivo all’avanguardia e un’eccellente affidabilità alle workstation mobile.
    • Programmabilità con Shader Model 5.0
      Programmi vertex di lunghezza infinita e controllo dinamico del flusso rimuovono i precedenti vincoli dei programmi shader OpenGL e DirectX, offrendo effetti sofisticati e mai prima d'ora concepiti per i sistemi di grafica in tempo reale.
    • Estensioni API grafiche NVIDIA
      NVIDIA offre un gruppo di estensioni delle API grafiche standard dei sistemi operativi Linux e Windows per consentire alle applicazioni di trarre il massimo vantaggio dalle funzionalità all'avanguardia delle GPU.
    • Supporto degli NVIDIA® Application Acceleration Engine
      Mettete il turbo a prestazioni e capacità delle applicazioni grazie a moduli software altamente ottimizzati, fra cui SceniX™ e OptiX™, che offrono possibilità creative e investigative all’avanguardia.
    • Tecnologia NVIDIA® Optimus™
      La seconda generazione della tecnologia avanzata di gestione dell’alimentazione di NVIDIA si adatta in modo intelligente alle effettive esigenze dell'utente in termini di autonomia della batteria e prestazioni grafiche riducendo inoltre in modo dinamico il consumo energetico del notebook e il calore prodotto dal sottosistema grafico.
    Standard del settore
    • Compatibile con le architetture standard del settore
      Compatibile con i sistemi operativi Microsoft e Linux, oltre che con le architetture di microprocessori Intel e AMD x86 a 32 e 64 bit.
    • Compatibilità con PCI Express 2.0
      Raddoppia la velocità di trasferimento dei dati sino a 5 GT/s. per percorso. Questo produce una banda passante aggregata di 16 GB/s. bi-direzionale (8 GB/s. in ciascuna direzione).


 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest