Stampa

NVIDIA pone nuovi standard in termini di affidabilità e prestazioni delle workstation

La nuova linea per la grafica professionale NVIDIA Quadro basata su Kepler offre funzionalità senza precedenti a milioni di professionisti della content-creation, designer e ingegneri.

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

schede grafiche Quadro K4000

SANTA CLARA, California-5 MARZO 2013— NVIDIA presenta la serie di prodotti per la grafica professionale NVIDIA ® Quadro ®, che porta a livelli senza precedenti le prestazioni e le funzionalità delle workstation professionali del settore manifatturiero, medicale, architettonico, nonché dei media e dell'intrattenimento.

Basata su NVIDIA ™ Kepler, l'architettura GPU più veloce ed efficiente al mondo, la nuova linea comprende:

  • NVIDIA Quadro K4000 - Una scheda di fascia alta per applicazioni di grafica intensiva che fornisce elevatissime prestazioni. Possiede 3 GB di memoria integrata e offre supporto multi-monitor e funzionalità stereo in una configurazione single-slot.
  • NVIDIA Quadro K2000 - Una scheda di fascia media che offre prestazioni eccezionali con una vasta gamma di applicazioni professionali. Viene fornita con 2 GB di memoria integrata per gestire modelli di grandi dimensioni e offre supporto multi-monitor per una maggiore produttività.
  • NVIDIA Quadro K2000D - Una variante della Quadro K2000, con supporto nativo per due connettori dual-link DVI per l'interfacciamento ad altissima risoluzione con display per il medical imaging.
  • NVIDIA Quadro K600 - Una scheda entry-level che offre grandi prestazioni e certificazioni per le principali applicazioni professionali. Con 1 GB di memoria integrata e un design low-profile, assicura la massima flessibilità di utilizzo.

Le nuove schede ampliano la famiglia di schede con tecnologia Quadro, che comprende la Quadro K5000, la Quadro K5000 per Mac e la completa gamma di prodotti Quadro mobile workstation, per offrire un'esperienza senza precedenti con gli applicativi professionali, nonché le doti in termini di affidabilità e compatibilità di Quadro.

Tra le principali caratteristiche:

  • Streaming Engine multiprocessore (SMX) di nuova generazione, che assicura prestazioni fino al 50% superiori nella visualizzazione e una potenza di calcolo doppia rispetto ai prodotti della precedente generazione.
  • Una maggior e più veloce memoria integrata nella GPU per consentire ai progettisti di lavorare con modelli più grandi e scene più ricche, mantenendo fluida l'interattività nelle fasi di progettazione, visualizzazione e simulazione.
  • Le tecnologie esclusive NVIDIA FXAA (fast approximate anti-aliasing) e NVIDIA TXAA (temporal anti-aliasing) che offrono immagini di qualità e realismo di livello cinematografico, mantenendo completamente interattiva l'esperienza rispetto al tradizionale approccio.
  • Supporto fino a un massimo di quattro display con una sola scheda, consentendo un notevole ampliamento dello spazio di lavoro per una maggiore produttività.
  • nView ® Desktop Management Software per aumentare la produttività personale con configurazioni multi-display configurabili in modo intuitivo, desktop virtuali e gestione delle applicazioni.

"NVIDIA Quadro con architettura Kepler offre un'accelerazione senza compromessi dei flussi di lavoro degli utenti più esigenti in fatto di calcolo e grafica", ha dichiarato Sandeep Gupte, senior director del Professional Solutions Group di NVIDIA. "Kepler rappresenta una scelta sicura, sia per i professionisti che ricercano un maggior realismo nella progettazione di prodotti sia per quanto riguarda i flussi di lavoro 4K nel broadcast e nel cinema."

Incremento della potenza di calcolo con la seconda generazione della piattaforma NVIDIA Maximus ™
I prodotti Quadro più recenti possono essere abbinati con la GPU NVIDIA Tesla® K20 per espandere il range delle configurazioni disponibili con la piattaforma NVIDIA Maximus, dando ai professionisti la possibilità di trovare la soluzione più adatta ai loro flussi di lavoro. Progettisti e ingegneri possono eseguire simultaneamente computer-aided engineering, rendering, calcoli strutturali e analisi dei fluidi, sullo stesso sistema che stanno utilizzando per il lavoro di progettazione. I professionisti del content-creation possono eseguire più velocemente il video editing, nonché applicare effetti e animazioni.

Incremento della risoluzione utilizzando la tecnologia NVIDIA Mosaic
Il nuovo motore grafico delle GPU NVIDIA Kepler gestisce fino a quattro display simultaneamente.
Gli utenti possono interagire con gli schermi in modo indipendente o, con la tecnologia NVIDIA Mosaic, combinare fino a 16 display come fossero un singolo display di grandi dimensioni e, in questo modo, qualsiasi applicazione può facilmente scalare su risoluzioni più elevate.

Disponibilità e prezzi
Immediatamente disponibili, i nuovi prodotti NVIDIA Quadro sono venduti in Europa con i seguenti prezzi indicativi (IVA esclusa): Quadro K4000: 959 Euro, Quadro K2000: 449 Euro, Quadro K600, 169 Euro

Certificazioni e supporto
Più di 150 tra i fornitori di software leader certificano e supportano le workstation equipaggiate con Quadro, che si sono guadagnate una solida reputazione nel settore della grafica professionale.
I principali produttori a livello mondiale di workstation, tra cui HP, Dell, Lenovo e Fujitsu, oltre a integratori di sistemi come BOXX Technologies e Supermicro, offriranno le loro nuove workstation equipaggiate con Quadro.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha mostrato al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata con l'invenzione della GPU avvenuta nel 1999. Oggi, i suoi processori sono la base fondante di una vasta gamma di prodotti, che spaziano dagli smartphone ai supercomputer. I processori mobile di NVIDIA vengono usati nei telefonini, nei tablet e sistemi di infotainment per automobili. I giocatori su PC si affidano alle GPU per accedere a mondi virtuali di grande spettacolarità e immersività. I professionisti li usano per creare grafica 3D ed effetti visivi per i film e per la progettazione di qualsiasi cosa, dai campi da golf sino ai Jumbo Jet. Infine, i ricercatori utilizzano le GPU per espandere le frontiere della scienza grazie a soluzioni di high-performance computing. La società è proprietaria di oltre 5.000 brevetti inviati, depositati o registrati, fra cui alcuni relativi a "concetti essenziali" per il computing moderno. Per ulteriori informazioni,vedere www.nvidia.it.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa, ivi incluse, in via esemplificativa, le affermazioni relative alla disponibilità, al prezzo, all'impatto, alla caratteristiche di NVIDIA Quadro; L'impatto, le caratteristiche e i benefici di NVIDIA Maximus e della tecnologia NVIDIA Mosaic e gli effetti dei brevetti dell’azienda sul computing moderno sono affermazioni soggette a rischi e incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l’assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di tecnologie più veloci o efficienti; difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-Q per il periodo fiscale terminato il 28 ottobre 2012. Copie dei documenti e delle relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

###

© 2013 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo di NVIDIA, Tegra se GeForce ono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.