Quadro
DescrizioneVantaggi principaliVideo
 
 
 

Basata su un decennio di innovazione e leadership nella grafica professionale, la nuova architettura Quadro Fermi è stata ridisegnata dalle fondamenta per integrare capacità mai prima d’ora disponibili.

Architettura Fermi soluzioni Application Engines Multi-GPU
Advanced Quadro GPU architecture features
Quadro Scalable Geometry Engine Quadro® Scalable Geometry Engine migliora nettamente le prestazioni geometriche su una vasta gamma di applicazioni di CAD, DCC e medicali, permettendo di operare in modo interattivo con modelli e scene di un intero ordine di grandezza più complesse di quanto fosse possibile in precedenza.
Massima qualità e fedeltà visiva per i professionisti più selettivi Massima qualità e fedeltà visiva per i professionisti più selettivi. Questo risultato è ottenuto grazie a un motore del colore a 30 bit che offre una qualità dell’immagine davvero ricca e vivace con una gamma dinamica di oltre un miliardo di tonalità di colore. Ora potete ridurre nettamente gli artefatti di aliasing visivo con un anti-aliasing a scena intera (FSAA) a 128x².
La memoria grafica più grande del settore La memoria grafica più grande del settore con un massimo di 6 GB¹ di rapidissima memoria GDDR5, permette di interagire con progetti di dimensioni nettamente superiori a quanto possibile in precedenza. Disponibile soltanto su Quadro 6000
Quadro GPU Tessellation Engine Quadro GPU Tessellation Engine offre capacità native per OpenGL 4.0 e DirectX11 con Shader Model 5.0 e genera automaticamente geometrie finemente dettagliate per ottenere ambienti e scene di qualità cinematografica senza sacrificare le performance.
Architettura di elaborazione in parallelo NVIDIA CUDA Architettura di elaborazione in parallelo NVIDIA® CUDA™ che permette la simulazione, l’analisi e la visualizzazione in tempo reale di sserie di dati e modelli 4D di grandi dimensioni.
Il motore NVIDIA GigaThread Engine Il motore NVIDIA GigaThread™ Engine rende sino a 10 volte più rapide operazioni quali la commutazione di contesto, l'esecuzione concomitante dei kernel e il miglioramento dello scheduling dei blocchi dei thread rispetto alle architetture della generazione precedente.
I Dual Copy Engine I Dual Copy Engine garantiscono la massima velocità di elaborazione dati in parallelo e il massimo throughput concomitante tra GPU e host, accelerando tecniche quali il ray-tracing, la sfumatura del colore e la simulazione fisica. Disponibile soltanto su Quadro 6000, 5000 e 4000
Vera eaborazione ad alte prestazioni (HPC) NVIDIA® Parallel DataCache™
supporta una vera gerarchia di cache combinata con una memoria condivisa on-chip che permette di aumentare il throughput in modo eccezionale, accelerando funzionalità quali il ray-tracing in tempo reale, la fisica e il filtraggio delle texture.
Affidabilità mission-critical Affidabilità mission-critical
garantita dalla prima e sola memoria ECC (Error Correction Codes) per GPU al mondo. Le soluzioni Quadro assicurano la massima integrità dei dati e un’affidabilità superlativa grazie all’eliminazione degli errori software dai file di registro, dai frame buffer e dalla memoria della cache. Disponibile soltanto su Quadro 6000, 5000 e 4000
Vera eaborazione ad alte prestazioni (HPC) Vera eaborazione ad alte prestazioni (HPC) consentita da una nuova architettura progettata dalle fondamenta per garantire il massimo della precisione e della rapidità. Le GPU Quadro offrono le migliori prestazioni del settore nella doppia precisione in virgola mobile per applicazioni impegnative che esigono la massima accuratezza possibile, fra cui l’imaging medico, l’analisi a elementi finiti e la fluidodinamica computazionale. Disponibile soltanto su Quadro 6000 e 5000
¹ 6 GB di memoria vengono supportati da Win7 e Linux64 (Windows XP64 ha un limite di 4 GB di memoria) per mezzo del driver Rel 256.
² Richiede due schede Quadro 6000 o Quadro 5000 con SLI.



Prodotti
Quadro Home | Quadro Plex | Quadro FX
Quadro NVS | Software for Professionals
Letteratura sul prodotto | Dove acquistare
  Tecnologie
Tecnologia CUDA | Tecnologia SLI
Windows 7 | NVIDIA nView
Stereo Quad Buffer
  Novità
Novità su Quadro | Storie di successo
Quadro su YouTube | Quadro su Twitter
Ideale per i professionisti Adobe
Ideale per i professionisti AutoCad


 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest