NVIDIA all’avanguardia nella riproduzione HD su PC

 
 

Le più recenti tecnologie video ad alta definizione (HD) per il PC si basano sulle GPU NVIDIA® GeForce® con tecnologia NVIDIA PureVideo™ HD. Solo NVIDIA offre una combinazione completa di potente accelerazione hardware, protezione dei contenuti e compatibilità con le applicazioni di riproduzione dei film in grado di fornire un’esperienza HD davvero eccellente agli utenti finali.

I primi PC a supportare il formato Blu-ray
I PC Sony VAIO RC (desktop) ed AR (notebook) sono i primi computer al mondo che consentiranno ai consumatori di registrare e riprodurre dischi in formato Blu-ray. I PC desktop VAIO RC contengono le unità di elaborazione grafica (GPU) NVIDIA GeForce 7600 GT, mentre i notebook VAIO AR si avvalgono delle GPU NVIDIA GeForce Go 7600 GT.

Sony VAIO AR
Sony VAIO AR

Blu-ray è un nuovo formato di disco per video ad alta definizione (HD) che offre sino al sestuplo dei dettagli video rispetto ai DVD tradizionali. I dischi Blu-ray a strato singolo possono contenere sino a 25 GB, mentre quelli a doppio strato possono arrivare a 50 GB. Questa capacità di memorizzazione supplementare, unita all’uso di codec audio e video avanzati, permette di offrire ai consumatori un’esperienza HD davvero indimenticabile.

Il primo PC notebook con un’unità HD DVD-ROM
Toshiba Qosmio™ G35-AV650 contiene la GPU NVIDIA GeForce Go 7600, che permette la riproduzione degli attesissimi film ad alta definizione, che offrono una nitidezza dell’immagine davvero superba.

HD DVD è un nuovo formato di disco per video ad alta definizione che offre sino al sestuplo della qualità dell’immagine rispetto ai DVD tradizionali. HD DVD si presenta come un’importante innovazione per i dischi video, rivoluzionaria quanto il formato di trasmissione video HDTV, che offre un livello di dettaglio dell’immagine nettamente superiore rispetto alle tradizionali trasmissioni televisive.

Toshiba Qosmio™ G35-AV650
Toshiba Qosmio G35-AV650

GeForce Serie 7

Le GPU NVIDIA GeForce 7600 GT, GeForce Go 7600 e 7600 GT fanno parte della famiglia GeForce Serie 7 e offrono tecnologie avanzate fra cui:

  • Supporto con accelerazione hardware di H.264 e MPEG2 mediante la tecnologia NVIDIA PureVideo — la combinazione di processori video e software HD offre un’esperienza video HD di qualità home-theater anche sui PC.
  • Supporto per i giochi e le applicazioni più recenti grazie a DirectX 9 Shader Model 3.0, una soluzione che permette di offrire un maggiore realismo ai giochi in tempo reale
  • Un’architettura 3D ad alte prestazioni creata appositamente per Microsoft Windows Vista — il primo sistema operativo del settore a richiedere una GPU per realizzare il proprio massimo potenziale.
  • La tecnologia NVIDIA PowerMizer® per ridurre il consumo energetico e la generazione di calore, dando luogo a notebook più compatti e dotati di una maggiore autonomia della batteria (solo per le GPU per notebook GeForce Go).

PureVideo HD

La tecnologia NVIDIA PureVideo HD offre una qualità cinematografica ai DVD HD e ai film in formato Blu-ray. Questa soluzione offre un’accelerazione hardware per la decodifica dei film in formato H.264, VC-1, WMV e MPEG-2. Le immagini risultanti hanno sino al sestuplo di dettaglio dei normali film in DVD. Inoltre, il core di elaborazione video PureVideo assorbe le complesse operazioni video, alleggerendo il carico di lavoro di CPU e motore 3D. Grazie a questa soluzione il PC è in grado di eseguire più applicazioni simultaneamente, pur assorbendo una quantità minore di energia.

La nuova tecnologia NVIDIA PureVideo HD consiste di GPU NVIDIA selezionate (alcune GPU NVIDIA GeForce Serie 6, tutte le GPU NVIDIA GeForce Serie 7 e le schede madri nForce 6150), il software PureVideo HD e la gestione della sicurezza dei contenuti. Questi componenti sono progettati per soddisfare le specifiche HDCP e offrono la conformità HDMI/DVI. (Altri prodotti, quali i monitor e i dispositivi di visualizzazione possono essere progettati per soddisfare le specifiche HDCP che consentono la visualizzazione dei contenuti alla massima risoluzione HD). Inoltre, dal momento che compatibilità e conformità delle applicazioni sono di importanza cruciale, NVIDIA ha stretto rapporti di collaborazione con le società produttrici di software per la riproduzione di film, le aziende produttrici di dispositivi di lettura, i fornitori di contenuti e gli OEM allo scopo di realizzare una soluzione davvero completa.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest