NVIDIA® Quadro® FX 470, la prima soluzione GPU per schede madri di tipo professionale, offre una grafica per workstation al prezzo di una soluzione per PC. Grazie alle capacità di elaborazione in parallelo di CUDA™, la Quadro FX 470 è certificata per le principali applicazioni professionali in modo da soddisfare stringenti requisiti di performance e affidabilità senza sforare il budget IT.

Piattaforma PC professionale davvero rivoluzionaria per gli utenti DCC e CAD del segmento mainstream
La prima soluzione professionale per schede madri del settore progettata per offrire performance e affidabilità alle applicazioni per workstation ai prezzi delle tradizionali soluzioni per PC desktop
 
L'architettura unificata delle GPU NVIDIA garantisce massima efficienza e prestazioni senza precedenti alle applicazioni professionali
L'architettura unificata delle GPU NVIDIA è progettata per assegnare in modo dinamico la potenza di calcolo all'elaborazione di geometrie, shading e pixel in modo da garantire un rapporto prezzo/prestazioni senza precedenti per tutte le applicazioni professionali OpenGL e Microsoft® DirectX® 10

Processore di elaborazione in parallelo NVIDIA® CUDA™
Grazie al nuovo processore di elaborazione in parallelo a 16 core CUDA presenta nuove capacità di soluzione dei problemi più complessi quali il ray-tracing in tempo reale, la codifica video e il rendering interattivo dei volumi.
 
Piattaforma hardware e software affidabile e piattaforma dell'immagine stabile
Estensione del ciclo di vita del prodotto per una soluzione affidabile e un supporto certificato delle applicazioni software professionali

Soluzione grafica professionale per schede madri
La prima integrazione in assoluto di una GPU ad alte prestazioni NVIDIA Quadro nella piattaforma MCP NVIDIA, questa soluzione grafica di tipo professionale vanta costi altrettanto contenuti delle soluzioni per PC.

Scalabilità e performance I/O
L'esteso supporto degli slot I/O permette l'uso di periferiche quali SAS e doppia GbE che allungano il ciclo di vita della piattaforma e ne incrementano le prestazioni. Il supporto di alimentatori sino a 495 Watt permette di garantire la massima scalabilità alla piattaforma e di rispondere con efficacia a una vasta gamma di requisiti degli utenti.

Tecnologia multi-display nView
I doppi connettori digitali DVI integrati della piattaforma FX470 permettono di spingere i display digitali alle massime risoluzioni possibili. La combinazione di tecnologie hardware e software NVIDIA® nView® permette di realizzare la prima piattaforma professionale in grado di sfruttare quattro display grazie all'aggiunta di una singola Quadro FX370.

Design a basso assorbimento energetico e super silenzioso
Permette di realizzare una piattaforma grafica professionale Entry Level con un vantaggio di 40 W rispetto alle soluzioni concorrenti. L'efficienza energetica unita al design della piattaforma permettono un'acustica iper-silenziosa con livelli di rumorosità inferiori a 25 dB.

Programmabilità vertex e pixel di nuova generazione con Shader Model 4.0
Lo standard di riferimento per lo shader model 4.0 permette un livello superiore di prestazioni ed effetti realistici per le applicazioni professionali OpenGL, leader del settore, e per quelle di nuova generazione DirectX 10.

Pipeline grafica con precisione a 128 bit
Permette sofisticati calcoli matematici per mantenere un'elevata precisione, dando luogo a una qualità visiva impareggiabile. Precisione in virgola mobile IEEE a 32 bit per componente di colore (RGBA) che fornisce milioni di variazioni di colore con la massima ampiezza della gamma dinamica.

Filtraggio e fusione delle texture in virgola mobile a 32 bit
Definisce nuovi standard di chiarezza dell'immagine e di qualità grazie alle capacità in virgola mobile a 32 bit per quanto riguarda shading, filtraggio, texturing e fusione. Offre una qualità sbalorditiva per le immagini renderizzate per l'elaborazione degli effetti speciali visivi.

Compressione avanzata del colore, Early Z-Cull
Il miglioramento della pipeline, la compressione del colore e lo z-culling preventivo aumentano la banda passante effettiva e incrementano efficienza e prestazioni di rendering.

Antialiasing di scene complete (FSAA)
FSAA massimo pari a 16X, per ridurre nettamente gli artefatti di aliasing visivo o “bordi frastagliati” dando luogo a scene altamente realistiche.

Processore di elaborazione in parallelo a 16 core NVIDIA® CUDA™

L'architettura del processore di elaborazione in parallelo a 16 core esposta mediante un ambiente in linguaggio C e una suite di strumenti combinati con funzioni di visualizzazione ad elevate prestazioni, CUDA presenta nuove capacità di soluzione dei problemi più complessi quali il ray-tracing in tempo reale e il rendering interattivo dei volumi.

 
CPU Intel
Processori supportati Core 2 Family (Dual & Quad) Pentium D; Pentium 4; Celeron D; Celeron
PCI Express 2.0 checkmark.gif
Velocità FSB 1333Mhz
Dual Link DVI 1
Core di elaborazione 16
Dimensioni complessive della memoria Sino a 4 GB di DDR2
(memoria di sistema)
Interfaccia di memoria A 128 bit
Banda di memoria (GB/s) 12.8
Shader Model 4.0
NVIDIA CUDA checkmark.gif
Max consumo energetico 30W
OpenGL 2.1
Direct X 10
Acustica 24dB


 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest