La scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTS 250 offre prestazioni grafiche eccellenti in alta definizione ed effetti fisici di gioco NVIDIA® PhysX™ accelerati dalla GPU, ma anche capacità di elaborazione di video ed immagini di straordinaria rapidità e supporto completo di NVIDIA® 3D Vision™ che consente di giocare in vero 3D stereoscopico.
PRESTAZIONI GRAFICHE ECCEZIONALI E FISICA PHYSX
Sperimentate la supremazia grafica di queste soluzioni con i giochi più impegnativi e attesi della stagione e rendete davvero vivi e verosimili i vostri mondi virtuali grazie a egli effetti fisici NVIDIA® PhysX™. Finalmente potrete usufruire di ambienti con possibilità di demolizione quasi totale e interazioni fisiche ultra-realistiche in giochi quali Mirror’s Edge di Electronic Arts Inc.
|
Mirror's Edge © 2008 EA Digital Illusions
|
TRANSCODIFICA VIDEO, ELABORAZIONE DELLE IMMAGINI E RIPRODUZIONE DI VIDEO HD ACCELERATE DALLA GPU
Accelerate la transcodifica video dei film digitali sui dispositivi quali iPod, PSP, o Zune rendendola sino a 10 volte più rapida delle conversioni via CPU.* Sperimentate un'elaborazione delle immagini ultra-rapida e fluidissima grazie al completo supporto dell'accelerazione della GPU offerto da Adobe® Photoshop® CS4. |
 |
*Risultatiottenuti da GeForce GTS 250 con Badaboom Media Converter rispetto a Intel Core2Duo E7200 con iTunes
Tecnologia NVIDIA® PureVideo® HD1
La soluzione combina le funzionalità di accelerazione e post-elaborazione della decodifica video ad alta definizione e offre una nitidezza delle immagini senza precedenti, video perfetto, colori accurati e una scalatura delle immagini precisa per film e video.
Tecnologia 3-way NVIDIA SLI®2
NVIDIA SLI è disponibile soltanto per le versioni certificate delle GPU GeForce PCI Express. Per esempio, una scheda grafica GeForce GTS 250 deve essere abbinata a un'altra o ad altre due schede GeForce GTS 250.
NVIDIA® PhysX™-Ready3
Le GPU GeForce supportano la tecnologia NVIDIA PhysX che consente la realizzazione di una classe interamente nuova di interazioni fisiche di gioco, la base fondante di un’esperienza più dinamica e realistica.
Tecnologia NVIDIA CUDA™4
La tecnologia CUDA libera tutte le potenzialità dei core di elaborazione delle GPU per accelerare le operazioni di sistema più impegnative - quali ad esempio la transcodifica video - fornendo sino al 700% delle prestazioni delle CPU tradizionali.
Supporto di PCI Express 2.0
Le schede grafiche sono progettate per offrire una totale compatibilità con la nuova architettura di bus PCI Express 2.0, che fornisce la massima rapidità di trasferimento dei dati. Questa soluzione, ideale per i giochi e le applicazioni 3D più impegnative dal punto di vista dell’assorbimento di banda passante, è anche retrocompatibile con le schede madri PCI Express esistenti e quindi assicura il massimo supporto.
Accelerazione di decodifica dual-stream
Supporta contenuto picture-in-picture che offre il massimo dell’interattività con i film in formato Blu-ray.
Perfezionamento del contrasto dinamico e Color Stretch
Questa opzione offre in modo dinamico post-elaborazione e ottimizzazione dei film in alta definizione per una nitidezza delle immagini davvero spettacolare.
1 - La caratteristica richiede un software video supportato. Le caratteristiche effettive dei prodotti possono variare.
2 - NVIDIA SLI è disponibile soltanto per le versioni certificate delle GPU GeForce PCI Express. Per esempio, una scheda grafica GeForce GTS 250 deve essere abbinata a un'altra o ad altre due schede GeForce GTS 250.
3 - Le GPU GeForce GTX 260 vengono distribuite con il supporto hardware per la tecnologia NVIDIA PhysX. I driver NVIDIA PhysX sono necessari per sperimentare l’accelerazione PhysX all’interno dei giochi. Fare riferimento a: www.nvidia.it/PhysX per ulteriori informazioni.
4 - Per poterla utilizzare, l’applicazione deve supportare la tecnologia CUDA.
...La Zotac GeForce GTS 250 AMP! Edition si è dimostrata una scheda veloce e in grado di gestire correttamente la maggior parte dei giochi in commercio anche ai massimi dettagli.
La tecnologia CUDA ha permesso inoltre di fornire nuovi utilizzi alle schede video, non relegandole più al solo mercato videoludico o professionale, ma orientandole anche al multimedia e alla manipolazione video.
Come tutte le schede NVIDIA di recente produzione la GTS 250 sup porta anche anche le tecnologie PhysX , 3DVision e Pure Video HD.
L´idea di NVIDIA è stata piuttosto buona, quella di prendere una delle schede che, sino a qualche mese fa, erano classificate come top di gamma, dargli una ritoccata in termini di frequenze di funzionamento e dotazione di serie, garantire il supporto alla nuova piattaforma CUDA e dotarle di prezzo da prodotto di fascia media: a seguito di questo sapiente mix nasce la GeForce GTS 250, che promette d´essere il nuovo acerrimo rivale di ATI nel segmento performance.
...Le performances 3D complessive sono eccellenti, superiori al diretto concorrente ATI Radeon HD 4850 in quasi tutti i casi; il supporto alla piattaforma CUDA permette, inoltre, di massimizzare l´efficienza di sistema di ambito home entertainment e produttività, garantendo una potenza superiore e consumi energetici ridotti.