Quadro
 
L’aspetto del prodotto può variare in base al produttore

Quadro 6000

Ulteriori viste
Le soluzioni professionali NVIDIA® Quadro® 6000 offrono innovazioni tecnologiche di portata veramente rivoluzionaria, che garantiscono sino al quintuplo delle performance su una vasta gamma di applicazioni professionali. Grazie alla nuova tecnologia Scalable Geometry Engine™, Quadro è in grado di offrire il vertiginoso valore di 1,3 miliardi di triangoli al secondo, polverizzando i limiti fissati dalle precedenti soluzioni di grafica 3D.

Confronta e Compra
panoramica
funzionalità
specifiche tecniche
Recensioni

Accelerazione dell’intero workflow

Le soluzioni di grafica professionale NVIDIA® Quadro® 6000 offrono innovazioni tecnologiche di portata veramente rivoluzionaria, che garantiscono sino al quintuplo delle performance su una vasta gamma di applicazioni di progettazione, animazione e video¹. Realizzate sulla base dell’innovativa architettura NVIDIA Fermi, le Quadro 6000 sono le prime GPU professionali a integrare capacità di computing a elevate prestazioni con tecniche di visualizzazione avanzate, trasformando alla radice i moderni workflow per workstation mobile.
Il risultato è un vero e proprio visual supercomputer personale, capace di razionalizzare e velocizzare tutte le operazioni lavorative giornaliere. Grazie alla nuova tecnologia Scalable Geometry Engine™, Quadro è in grado di offrire il vertiginoso valore di 1,3 miliardi di triangoli al secondo, polverizzando i limiti fissati dalle precedenti soluzioni di grafica 3D². Grazie alle soluzioni Quadro, il vostro lavoro è estremamente fluido – potete progettare, iterare e consegnare progetti di qualità superiore con tempistiche nettamente più rapide.

Rivoluzionaria architettura Quadro Fermi

Le moderne applicazioni sfruttano la più recente architettura di elaborazione in parallelo NVIDIA® CUDA™ delle GPU Quadro per ottenere performance sino a 8 volte superiori rispetto alle generazioni precedenti durante l’esecuzione di applicazioni impegnative dal punto di vista dei calcoli quali il ray-tracing, l’elaborazione video e la fluidodinamica computazionale. Per le applicazioni mission-critical, Quadro 6000 presenta la massima rapidità delle capacità di doppia precisione in virgola mobile a 64 bit per assicurare la massima accuratezza dei risultati. Dall’imaging medico alle applicazioni di analisi strutturale, la precisione viene garantita senza sacrificare le performance.

Rivoluzionaria architettura Quadro Fermi

La base fondante di una piattaforma di visual supercomputing

Quadro 6000 non è soltanto un processore grafico, ma piuttosto la base fondante in grado di gestire un’intera piattaforma di visual supercomputing. Questa piattaforma incorpora hardware e software e offre capacità avanzate quali il 3D stereoscopico, la visualizzazione scalabile e il broadcasting 3D in alta definizione.

La base fondante di una piattaforma di visual supercomputing

Accelerazione delle applicazioni professionali

Le tecnologie software professionali di NVIDIA, dal software CUDA agli Application Acceleration Engine, combinate con Quadro, consentono di accelerare applicazioni di aziende quali Adobe, Autodesk, RTT, Dassault Systemes, Bunkspeed e molte altre ancora.

Accelerazione delle applicazioni professionali
¹Aumento delle prestazioni quantificato mediante l’esecuzione di ViewPerf 11 su una workstation Quadro 6000 con Quadro FX 5800.
²Valore di throughput grezzo calcolato in base ai cluster di elaborazione grafica, al clock rate della GPU, e al throughput di triangoli.
 


 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest