Dai risultati finanziari ai progetti vincenti, agli annunci dei prodotti – le seguenti diffusioni stampa Vi offrono informazione sulle ultime novità di NVIDIA. Cliccare sui titoli per leggere i comunicati (2008).

2K Games ha ottenuto la licenza della tecnologia NVIDIA PhysX per i suoi studi di sviluppo di tutto il mondo
SANTA CLARA, CA – 9 DICEMBRE 2008 - NVIDIA ha oggi annunciato che la 2K Games, una publishing label della Take-two Interactive Software Inc., ha selezionato la tecnologia PhysX™ di NVIDIA® per essere utilizzata dagli studi 2K Games di tutto il mondo.

EA firma per avere la licenza della tecnologia PhysX di NVIDIA
SANTA CLARA, CA – 8 DICEMBRE 2008 – NVIDIA® ha annunciato oggi che la Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha dato la licenza alla tecnologia PhysX di NVIDIA come piattaforma di sviluppo che sarà disponibile per gli studi di tutto il mondo della EA.

DICE crede nella tecnologia PhysX di NVIDIA per Mirror’s Edge
SANTA CLARA, CA – 20 NOVEMBRE, 2008 – Nel pluripremiato videogame Mirror’s Edge™, DICE, facente parte di Electronic Arts Inc, presenta ai giocatori una nuova eroina chiamata Faith.

NVIDIA Tesla fa del personal supercomputing una realtà
SC08—AUSTIN, TX—18 NOVEMBRE 2008— Oggi la ricerca scientifica è portata avanti su cluster di supercomputer, una risorsa condivisa che consuma centinaia di kilowatt di energia e costa milioni di dollari per essere costruita e mantenuta.

OpenGeoSolutions migliora i modelli sismici con tesla di nvidia
SANTA CLARA, CA—12 NOVEMBRE 2008—I geofisici dell’industria del petrolio e del gas stanno cercando più accurate immagini di ciò che giace sotto terra.

NVIDIA rompe le barriere del visual computing con le prime soluzioni grafiche da 4GB
SANTA CLARA, CA—11 NOVEMBRE 2008—La ricerca di petrolio, la diagnosi delle malattie e la progettazione e il design dei veicoli di lusso di nuova generazione hanno tutti una cosa in comune, la necessità di soluzioni di visual computing avanzate.

La grafica NVIDIA potenzia Windows 7
SANTA CLARA, CA—5 NOVEMBRE 2008—I partecipanti all’annuale Windows Hardware Engineering Conference (WinHEC), che si tiene a Los Angeles questa settimana, avranno l’opportunità di testare i miglioramenti visuali apportati a Windows 7, dovuti anche alla stretta collaborazione tra Microsoft e NVIDIA.

SeismicCity migliora la ricerca in profondità con la tecnologia di GPU computing di NVIDIA
SANTA CLARA, CA—29 OTTOBRE 2008—La SeismicCity di Huston ha annunciato oggi che sta utilizzando il sistema NVIDIA® Tesla™ S1070 1U per la Reverse Time Migration (RTM) – una delle più avanzate tecniche di immagini sismiche mai usate nell’ industria petrolifera e del gas.

NVIDIA Announces Third Quarter Fiscal 2009 Earnings Conference Call
SANTA CLARA, CA—OCTOBER 28, 2008—NVIDIA (Nasdaq: NVDA) will host a conference call to discuss its financial results for the third quarter of its fiscal year 2009 on Thursday, November 6, 2008 at 2:00 PM Pacific Time.

I nuovi notebook ASUS portano il gioco ad un livello superiore grazie alle GPU NVIDIA
SANTA CLARA, CA—22 OTTOBRE 2008—Da oggi i notebook gamers hanno a disposizione due nuovi prodotti ASUS equipaggiati con GPU tanto potenti da permettere di giocare con i giochi per PC di ultima generazione.

La potenza delle GPU NVIDIA, insieme ad Adobe Creative Suite 4 rivoluziona il mondo dei creativi
SANTA CLARA, CA— 24 SETTEMBRE 2008—NVIDIA annuncia oggi che Adobe supporterà in modo nativo le proprie GPU con la nuova Creative Suite 4.

La grafica hybrid di NVIDIA sui notebook Sony, Fujitsu Siemens e BenQ
SANTA CLARA, CA—12 SETTEMBRE, 2008— Sia i produttori di notebook sia gli utenti desiderano non solo godere dei vantaggi di una scheda video dedicata ma anche di poter disporre della massima longevità della propria batteria.

La tecnologia PhysX di NVIDIA potenzia il nuovo gioco realizzato da Futuremark Games Studio
NVISION 08 - SANTA CLARA, CA - 26 AGOSTO 2008 - NVIDIA Corporation, annuncia oggi che Futuremark Games Studio ha selezionato la tecnologia PhysX™ di NVIDIA® per il suo imminente gioco sparatutto in prima persona, Shattered Horizon™, che è stato ufficialmente presentato la settimana scorsa al “Leipzig Games Convention” in Germania.

Gearbox Software punta alla massima soglia di intrattenimento grazie alla tecnologia NVIDIA PhysX
SANTA CLARA, CA - 25 AGOSTO 2008 - NVIDIA Corporation oggi annuncia che Gearbox Software supporterà la tecnologia NVIDIA PhysX™ nei suoi prossimi giochi Borderlands, Aliens: Colonial Marines e Brothers in Arms: Hell's Highway per migliorare l'esperienza visiva dei propri prodotti.

NVIDIA apre una nuova strada ai notebook per il gaming
SANTA CLARA, CA - 29 LUGLIO 2008 - NVIDIA Corporation ha dato il via ad una nuova era di notebook PC per il gaming, grazie il rendering avanzato e agli effetti fisici che trasformeranno il gaming andando oltre all'esperienza cui sono abituati oggi gli utenti.

NVIDIA accelera i tempi di ricerca per una cura
SANTA CLARA, CA - 28 LUGLIO 2008 - il Computing Program Folding@home distribuito dalla Stanford University è divenuto un punto di forza notevole nella ricerca di cure per malattie mortali come cancro, fibrosi cistica e il Parkinson, grazie alla potente combinazione di milioni di microprocessori che simulano la sintesi proteica.

NVIDIA lancia il primo “Emerging Companies Summit” dell'industria del visual computing a NVISION 08
SANTA CLARA, Calif. - 17 LUGLIO 2008 - NVIDIA Corporation, leader mondiale in tecnologie di visual computing, annuncia oggi l'Emerging Companies Summit, una conferenza di due giorni il 26 e 27 agosto 2008 a San Jose in California, rivolta principalmente ad imprenditori, capitalisti e banchieri orientati a sapere di più sull'industria del visual computing.

NVIDIA integra la tecnologia SLI nelle piattaforme CPU Bloomfield di Intel
SANTA CLARA - 14 LUGLIO 2008 - gli appassionati, i produttori e gli sviluppatori di tutto il mondo oggi hanno una buona ragione per essere entusiasti grazie all'annuncio di NVIDIA Corporation che porterà il potenziale e le performance della sua tecnologia multi-GPU SLI® all'imminente linea di CPU Bloomfield di Intel.

Buzz Aldrin debutta nel film 3D “Fly Me to the Moon” a NVISION 08
SANTA CLARA, CA - 10 LUGLIO 2008 - NVIDIA annuncia oggi che i partecipanti a NVISION® 08 vivranno un'esperienza speciale: un’esclusiva riproduzione del "Fly Me to the Moon", un nuovo film digitale 3D che sarà nelle sale ad agosto negli Stati Uniti.

NVIDIA fornisce un aggiornamento del secondo trimestre fiscale 2009
SANTA CLARA, CA - 2 LUGLIO 2008 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale in tecnologie di visual computing, fornisce, oggi, un aggiornamento business per il suo secondo trimestre concluso il 27 luglio 2008.

NVIDIA nomina il primo Centro di Eccellenza CUDA
SANTA CLARA, CA & URBANA, IL - 01 LUGLIO 2008 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie di visual computing e l'Università di Illinois ad Urbana-Champaign (UIUC) oggi annunciano che UIUC è stato nominato come il primo Centro di Eccellenza CUDA al mondo.

KISTI Supercomputing Center si potenzia con le grafiche NVIDIA Quadro
SANTA CLARA, CA e SEOUL, COREA - 25 GIUGNO 2008 - NVIDIA Corporation, leader mondiale nelle tecnologie di visual computing ed inventore delle GPU, oggi annuncia che il "Korea Institute of Science and Technology Information (KISTI) Supercomputing Center" ha selezionato le schede grafiche NVIDIA Quadro® FX 5600 per potenziare le performance del visual computing nel suo nodo di 146 computer, il sistema di visualizzazione ad alta-definizione.

Il nuovo NVIDIA Tesla con il doppio di performance per migliaia di sviluppatori CUDA di tutto il mondo
DRESDA, GERMANIA - 17 GIUGNO 2008 – Dalla codifica di filmati all'esplorazione di oli e gas e dalle immagini mediche alla ricerca scientifica, migliaia degli sviluppatori CUDA della community High Performance Computing (HPC) stanno sperimentando una rivoluzionaria piattaforma GPU Computing che è stata annunciata già un anno fa.

La grafica va oltre il gioco con le nuove GPU NVIDIA GTX 200
SANTA CLARA, CA - 18 GIUGNO 2008 - Immagina di impiegare più di 5 ore per convertire un video per il tuo iPod, quando invece ci vogliono solamente 35 minuti . Immagina di utilizzare il tuo PC per aiutare il mondo a trovare le cure adatte a debellare le malattie. Immagina che il tuo PC possa velocizzare le operazioni più complesse di ogni giorno e ti permetta di vivere una fantastica esperienza visuale.

L'attrice di Battlestar Galactica e la prima donna al comando dello space shuttle parleranno a NVISION 08
SANTA CLARA, CA—6 GIUGNO, 2008— NVIDIA è lieta di annunciare che Tricia Helfer e il comandante Eileen Collins presenzieranno e parleranno a NVISION 08.

NVIDIA ottimizza i notebook PC con una nuova linea di GPU
COMPUTEX 2008, TAIWAN - 3 GIUGNO 2008 – Considerata la domanda globale per avere una migliore esperienza di visual computing nell’ambito del mercato dei notebook, NVIDIA Corporation continua a rispondere a questa domanda grazie all'introduzione di una nuova linea di GPU per notebook, i processori grafici NVIDIA® GeForce® 9M Series, ed un’innovazione grafica, la tecnologia Hybrid SLI® di NVIDIA.

NVIDIA Tegra: piccoli PC, ma grande potenza
SANTA CLARA, CA—2 GIUGNO, 2008— Oggi NVIDIA ( Nasdaq: NVDA) presenta la famiglia di processori Tegra, il primo “system on a chip” in grado garantire il supporto per l'alta definizione e l'esperienza internet propria dei normali PC, ma su dispositivi tascabili.

Il rendering software Gelato Pro di NVIDIA per le GPU e' ora disponibile gratuitamente
SANTA CLARA, CA - 30 MAGGIO 2008 - NVIDIA Corporation, leader mondiale nelle tecnologie di visual computing, presenta Gelato® Pro 2.2 di NVIDIA®, il software avanzato di rendering per le GPU potenziate a scopo professionale.

Report di NVIDIA sui risultati del primo trimestre fiscale 2009
SANTA CLARA, CA — 9 MAGGIO, 2008 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), la società leader nel visual computing, ha annunciato oggi i risultati finanziari del primo trimestre fiscale 2009, terminato il 27 Aprile 2008.

NVIDIA aiuta gli utenti a diventare “verdi” con Hybrid SLI
SANTA CLARA, CA—6 MAGGIO, 2008— Gli utenti PC amano il realismo visivo che i processori grafici ad alte performance sono in grado di fornire ai propri sistemi, ma preferirebbero averlo senza i consumi e la rumorosità tipici dei computer per videogiochi di ultima generazione.

I migliori innovatori Ph.D. assegnati per NVIDIA Fellowship
SANTA CLARA, CA 30 APRILE 2008 - NVIDIA, leader mondiale in tecnologie di calcolo visuali, annuncia oggi i destinatari del prestigioso concorso NVIDIA® Fellowship Program per l'anno accademico 2008-2009.

NVIDIA permette agli utenti Apple Mac Pro di raggiungere un nuovo livello esperienza visiva straordinaria
SANTA CLARA, CA - 16 APRILE 2008 - NVIDIA corporation (Nasdaq: NVDA) ha annunciato che un rinnovamento rappresentato dal prodotto più premiato, NVIDIA GeForce 8800 GT GPU, che ora è disponibile anche per il Mac Pro.

L'arte incontra l'alta tecnologiagrazie ad NVIDIA e HP
THEALE, UK - 10 MARZO 2008 - NVIDIA è orgogliosa di annunciare che il processore grafico GeForce® 8400M GS caratterizza il nuovo sbalorditivo notebook HP Pavilion dv2800 Artist Edition.

Il nuovo enthusiast system architecture colpisce le pietre miliari chiavi dell'industria
SANTA CLARA, CA - 29 FEBBRAIO 2008 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie di calcolo visuali ed inventore del GPU, oggi annuncia che il protocollo di comunicazione Enthusiast System Architecture (ESA) è stato attualmente adottato in modo ufficiale dall'USB Implementers Forum (USB-IF), sperimentando il modo per diffonderne l'adozione nell'industria.

Della nuova NVIDIA GeForce 9600 GT
SANTA CLARA, CALIFORNIA —21 FEBBRAIO 2008—NVIDIA Corporation ha presentato le prime unità di elaborazione grafica (GPU) next-generation, le sue GeForce Serie 9 con un processore grafico che può offrire il più grande salto di performance generazionale della storia della società.

NVIDIA ridefinisce il mercato delle workstation in versione notebook
SANTA CLARA, CA - 21 FEBBRAIO 2008 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale in tecnologie di visual computing, presenta oggi NVIDIA Quadro® FX 3600M, una GPU professionale per workstation notebook e laptop.

NVIDIA ridefinisce il mercato delle workstation in versione notebook
SANTA CLARA, CA—19 FEBBRAIO 2008 - NVIDIA annuncia oggi di aver raggiunto il 200% di crescita annua nel suo programma di canale per quanto concerne le iscrizione dei partner grazie alla sua espansione rapida a livello mondiale

NVIDIA annuncia il calendario dei prossimi incontri con la comunita’ finanziaria
SANTA CLARA, CA─11 FEBBRAIO 2008─NVIDIA (Nasdaq: NVDA) oggi ha annunciato che parteciperà alle prossime conferenze.

NVIDIA definisce lo standard mondiale per la realizzazione dei primi OpenKODE
MOBILE WORLD CONGRESS 2008—BARCELLONA, SPAGNA—11 FEBBRAIO 2007—L'APX 2500, l'innovativo processore applicativo di NVIDIA® Corporation, supporta la prima applicazione perfettamente aderente ai nuovi standard di settore OpenKODE del gruppo Khronos™, lanciati anch'essi ieri al Mobile World Congress 2008 di Barcellona.

NVIDIA e CGSociety annunciano i vincitori del NVArt award
SANTA CLARA, CA e ADELAIDE, AUSTRALIA ─ 4 FEBBRAIO 2008 ─ NVIDIA (Nasdaq: NVDA) e CGSociety annunciano i vincitori del NVArt, la sfida sull’arte digitale, la prima di una serie di competizioni internazionali che si svolgeranno durante il 2008.

NVIDIA introduce la tecnologia ibrida sui PC
CONSUMER ELECTRONICS SHOW—LAS VEGAS, NV— 7 GENNAIO 2008 —NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per il visual computing, ha annunciato oggi la prima tecnologia ibrida per piattaforme PC—Hybrid SLI™—che risponde a una duplice necessità: miglioramento delle prestazioni grafiche e riduzione dei consumi.