Dai risultati finanziari ai progetti vincenti, agli annunci dei prodotti – le seguenti diffusioni stampa Vi offrono informazione sulle ultime novità di NVIDIA. Cliccare sui titoli per leggere i comunicati (2007).

La nuova MCP NVIDIA nForce 780i SLI e’ il massimo per le piattaforme di gioco basate su CPU Yorkfield Intel
SANTA CLARA, CA—17 DICEMBRE 2007— Giusto in tempo per gli ultimi acquisti natalizi, NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie di visual computing, ha presentato oggi il processore di media e comunicazione (MCP) di ultima generazione NVIDIA nForce® 780i SLI, concepito specificamente per processori con FSB 1333 MHz Intel QX9650 (Yorkfield).

Il 3-way SLI di NVIDIA ridefinisce l’extreme gaming
SANTA CLARA, CA—13 DICEMBRE 2007—L’extreme gaming è entrato in una nuova era. NVIDIA Corporation ha esteso la sua tecnologia SLI™, che rende possibile l’utilizzo di più unità d’elaborazione grafica (GPU) su un solo computer, consentendo di usare fino a tre schede grafiche GeForce® in una sola macchina.

“I sogni dei videogiocatori diventano realtà: LA GPU NVIDIA GeForce 8800M GTX arriva nei Notebook”
SANTA CLARA, CA—19 NOVEMBRE, 2007—In questa stagione di vacanza una nuova era di videogiochi, corredati dei più avanzati effetti grafici, immergerà i giocatori in un realismo cinematografico mai visto prima.

NVIDIA reports record results for third quarter of fiscal 2008
SANTA CLARA, CA—NOVEMBER 12, 2007—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) has reported financial results for the third quarter of fiscal 2008 ended October 28, 2007.

Le aziende leader dell’informatica guidano l’introduzione di un nuovo standard industriale per il monitoraggio e il controllo delle periferiche PC
SANTA CLARA, CA—5 NOVEMBRE, 2007— I più influenti nomi del settore PC, inclusi NVIDIA, Dell, HP, Alienware, Falcon Northwest, CoolerMaster, Thermaltake e altri, hanno annunciato oggi i dettagli di un nuovo standard royalty-free per il monitoraggio e il controllo in tempo reale degli alimentatori per PC, dei telai e dei sistemi di raffreddamento ad acqua.

Le nuove soluzioni NVIDIA Quadro® SDI combinano l’architettura Quadro™ FX 5600 con funzioni di produzione video professionale
SANTA CLARA, CA—30 OTTOBRE, 2007—I professionisti di broadcast, video e film impegnati nell’editing, compositing e color grading possono da oggi avvalersi delle funzioni avanzate delle nuove schede grafiche NVIDIA Quadro® FX 5600 SDI e Quadro™ FX 4600 SDI.

NVIDIA risponde alle esigenze dei giocatori con la nuova NVIDIA GeForce 8800 GT
SANTA CLARA, CA—29 OTTOBRE, 2007—La NVIDIA® GeForce® 8800 GT, l’ultima unità di elaborazione grafica (GPU) con impostazioni standard, sta arrivando oggi sugli scaffali dei principali negozi.

NVIDIA rilascia la prima moderna scheda madre basata su GPU per desktop Intel
SANTA CLARA, CA—25 SETTEMBRE, 2007—La recente introduzione di Microsoft Vista e un gran numero di altre applicazioni ottimizzate 3D, inclusi Google Map e Microsoft Office 2007, ha ridefinito le aspettative degli utenti nei confronti dell’esperienza visiva con le più diffuse applicazioni dei propri PC a casa e in ufficio.

NVIDIA lancia il concorso “NVIDIA SLI contest” per tutti gli appassionati di PC
20 SETTEMBRE 2007 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, ha indetto una competizione tra gli utenti del sito www.futuregamer.it/nvidiaslicontest, i quali a partire dal 17 settembre e fino al 31 ottobre 2007, avranno la possibilità di vincere ricchi premi messi in palio dall’azienda californiana e dai suoi partner.

L’architettura NVIDIA Quadro FX 5600 da oggi disponibile per tutte le fasce
SANTA CLARA, CA – 12 SETTEMBRE 2007 – All’inizio dell’anno NVIDIA ha lanciato le sue eccezionali schede per grafica professionale NVIDIA Quadro® FX 5600 e Quadro FX 4600 basate su di una nuova architettura che sviluppa elaborazioni altamente performanti, garantendo il supporto per Shader Model 4.0, per il GPU computing, e altre funzioni innovative.

NVIDIA Announces Three-For-Two Stock Split
SANTA CLARA, CA—AUGUST 10, 2007—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) today announced that its Board of Directors has approved a three-for-two stock split of the Company’s outstanding shares of common stock to be effected in the form of a stock dividend.

NVIDIA Reports Record Results For Second Quarter Of Fiscal 2008
SANTA CLARA, CA—AUGUST 10, 2007—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) today reported financial results for the second quarter of fiscal 2008 ended July 29, 2007.

NVIDIA announces second quarter earnings conference call
SANTA CLARA, CA—AUGUST 02, 2007—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) will host a conference call to discuss its financial results for the second quarter of its fiscal year 2008 on August 9, 2007 at 2:00 PM, Pacific Time.

I nuovi strumenti software di NVIDIA® aiutano gli sviluppatori a creare giochi innovativi in minor tempo
SANTA CLARA, CA—31 LUGLIO 2007— I video giochi di punta per PC sono dei progetti complessi che richiedono team di programmatori, artisti e designer. Durante il loro sviluppo, i ritardi possono avere un drastico impatto sul budget di un videogioco, per questo motivo NVIDIA ha sviluppato un corredo di applicazioni che aiuta gli sviluppatori a risparmiare tempo nella creazione ed ottimizzazione dei loro videogiochi.

NVIDIA® Tesla™ introduce il processore GPU Computing nell’era del personal supercomputing
SANTA CLARA, CA—21 GIUGNO 2007— Le nuove soluzioni NVIDIA Tesla portano l’elaborazione parallela ad alta densità senza precedenti al mercato HPC

NVIDIA lancia una GPU DirectX 10 per notebook ad alte prestazioni
SANTA CLARA, CA—13 GIUGNO 2007,— NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) ha annunciato oggi il lancio dell’unità di elaborazione grafica (GPU) GeForce® 8700M GT per notebook, una nuova GPU di fascia alta concepita per gli utenti di dispositivi portatili più esigenti.

NVIDIA rivoluziona i Notebook
SANTA CLARA, CA— 9 MAGGIO, 2007— NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) ha annunciato oggi il lancio di una nuova famiglia di processori grafici GeForce Serie 8 espressamente studiati per il mercato delle generazioni evolute di notebook.

Il software per il rendering con qualità cinematografica NVIDIA® Gelato® 2.1 offre risultati sorprendenti
SANTA CLARA, CA – 12 MARZO 2007 – NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, hanno presentato oggi NVIDIA® Gelato® 2.1, il software di rendering di alta qualità con accelerazione per GPU che ora contiene il supporto per il software Joe Alter’s Shave and a Haircut per gli effetti di capelli e pellicce generati da computer.

NVIDIA® CUDA™ libera la potenza del calcolo con GPU
SANTA CLARA, CA—16 FEBBRAIO 2007—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie di elaborazione grafica programmabile, ha presentato oggi una beta pubblica dell’NVIDIA® CUDA™ Software Developer Kit (SDK) e del compilatore C su unità di elaborazione grafica (GPU) NVIDIA.

NVIDIA presenta un prototipo di interfaccia utente 3D per i dispositivi palmari
3GSM 2007 WORLD CONGRESS—BARCELLONA, SPAGNA—15 FEBBRAIO 2007—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie di elaborazione grafica programmabile, ha annunciato di aver presentato la prima implementazione prototipale al mondo delle specifiche Khronos OpenKODE™ 1.0 e l’utilizzo di questo nuovo standard aperto per accelerare un design di interfaccia utente intuitivo.