Dai risultati finanziari ai progetti vincenti, agli annunci dei prodotti – le seguenti diffusioni stampa Vi offrono informazione sulle ultime novità di NVIDIA. Cliccare sui titoli per leggere i comunicati (2006).

Le GPU NVIDIA accelerano Adobe Acrobat 8 e Adobe Reader 8
SANTA CLARA, CA — 12 DICEMBRE 2006 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie di elaborazione grafica programmabile, ha annunciato oggi che la famiglia di prodotti Adobe® Acrobat® 8 e Adobe Reader® 8 offrono una nuova modalità di rendering per la visualizzazione delle pagine, che utilizza l’unità di elaborazione grafica (GPU, graphics processing unit) per accelerare la visualizzazione delle pagine in formato PDF.

NVIDIA svela la sua ultima invenzione grafica che ridefinisce la realtà in un tour di promozione mondiale
SANTA CLARA, CA—9 NOVEMBRE, 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nei processori grafici, annuncia oggi il progetto di un tour promozionale che partirà sabato 11 novembre 2006 e toccherà le principali città del mondo.

NVIDIA presenta CUDA™: ha inizio la rivoluzione del computing su GPU
SANTA CLARA, CA – 8 NOVEMBRE 2006 – NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nei processori grafici, oggi ha presentato la tecnologia NVIDIA CUDA, un’architettura completamente nuova per il calcolo su unità di elaborazione grafica (GPU) NVIDIA, e il primo ambiente di sviluppo con compilatore C per la GPU.

I nuovi prodotti NVIDIA trasformano il PC nella piattaforma di gioco definitiva
SANTA CLARA, CA – 8 NOVEMBRE 2006 – Gli amanti dei PC in tutto il mondo oggi hanno motivo di essere entusiasti, perché NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie di elaborazione grafica programmabile, ha presentato due nuove famiglie di prodotti che trasformano il PC nella più importante piattaforma di gioco

Le GPU e i chipset NVIDIA® offrono grafiche eccezionali a cinque nuovi notebook Packard Bell
THEALE, GB — 27 OTTOBRE 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie di elaborazione grafica programmabile, ha annunciato oggi che le unità di elaborazione grafica (GPU, graphics processing unit) NVIDIA GeForce e i chipset nForce verranno utilizzati nei nuovi notebook Packard Bell della serie EasyNote, offrendo grafica eccezionale per film, fotografie e giochi in una vasta gamma di prezzi.

I partner e i clienti NVIDIA si preparano per Microsoft Windows Vista
SANTA CLARA, CA—16 OTTOBRE 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie di elaborazione grafica programmabile, ha annunciato il supporto per il programma di logo Microsoft “Certified for Windows Vista” e il completamento della certificazione per una vasta gamma di unità di elaborazione grafica (GPU, graphics processing units).

NVIDIA alla base dei primi telefoni cellulari con TV al mondo basati su DVB-H
SANTA CLARA, CA—11 SETTEMBRE 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, ha annunciato oggi che le sue unità di elaborazione grafica (GPU) palmari NVIDIA GoForce sono utilizzate per il dispiegamento di molte reti per TV mobile.

Le nuove GPU NVIDIA® GeForce® della serie 7 forniscono un valore eccezionale ai giocatori per PC
SANTA CLARA, CA—6 SETTEMBRE 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, ha ridefinito oggi le aspettative delle prestazioni per le schede grafiche di due delle fasce di prezzo più popolari per i giocatori PC.

NVIDIA introduce QUADRO® Plex – un grande balzo nel visual computing
SIGGRAPH 2006—BOSTON, MA—1 AGOSTO 2006-NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, oggi è entrata nella nuova era della visualizzazione avanzata per il mercato della grafica professionale con l’introduzione di NVIDIA Quadro Plex 1000, il primo Visual Computing System (VCS) del mondo.

Il nuovo software NVIDIA® NVSG scene graph guida lo sviluppo della prossima generazione di applicazioni
SIGGRAPH 2006—BOSTON, MA—1 AGOSTO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, ha rilasciato il 1 agosto l’ultima versione dell’NVIDIA Scene Graph Software Development Kit (NVSG SDK), permettendo agli sviluppatori di incrementare le applicazioni e di sfruttare l’ultimissimo hardware di elaborazione grafica professionale.

La tecnologia NVIDIA® Mobile raccoglie due premi “best of show” alla più importante conferenza per gli sviluppatori
SANTA CLARA, CA—31 LUGLIO 2006-NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, ha annunciato oggi che la dimostrazione della GPU NVIDIA® GoForce® 5500 ha ottenuto due riconoscimenti “Best in Show” al secondo Freescale Technology Forum (FTF) delle Americhe, che ha avuto luogo dal 24 al 27 luglio a Orlando, in Florida.

La tecnologia NVIDIA® SLI™ selezionata dagli integratori di PC in tutto il mondo per il lancio di Intel® Core™ 2 Duo
SANTA CLARA, CA—28 LUGLIO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, annuncia oggi che molti dei principali integratori di computer in tutto il mondo hanno deciso di lanciare i nuovi PC da gioco ad alte prestazioni con processori Intel Core 2 Duo, basandosi esclusivamente sulla tecnologia NVIDIA SLI.

La grafica professionale NVIDIA offre ai clienti prestazioni e funzioni migliorate su workstation mobile e desktop
SANTA CLARA, CA—28 giugno 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, annuncia che le soluzioni grafiche NVIDIA Quadro FX...

NVIDIA introduce PureVideo HD, la tecnologia indispensabile per la migliore esperienza cinematografica sui pc
COMPUTEX, TAIWAN— 8 GIUGNO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) ha presentato oggi la tecnologia PureVideo HD, che offre un’eccezionale riproduzione di film HD DVD e Blu-ray sui PC.

NVIDIA e Freescale collaborano per offrire il reference design per le piattaforme Windows Mobile 5.0
COMPUTEX 2006—TAIPEI, TAIWAN—7 GIUGNO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, e Freescale Semiconductor hanno annunciato la loro collaborazione nel design di una piattaforma di riferimento che consentirà ai produttori di dispositivi di sviluppare prodotti con capacità multimediali basati sulla piattaforma Microsoft Windows Mobile 5.0.

NVIDIA offre una soluzione facile e veloce per lo sviluppo di dispositivi mobile con sistema operativo Windows
COMPUTEX 2006—TAIPEI, TAIWAN—7 GIUGNO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, ha annunciato oggi un reference design con Intel Corporation che offrirà ai produttori di dispositivi una soluzione facile e veloce per portare sul mercato dispositivi palmari potenti e ricchi di elementi multimediali basati sul sistema operativo Microsoft Windows Mobile 5.0.

NVIDIA presenta la prima piattaforma multimediale dell’industria per dispositivi palmari Windows Mobile
COMPUTEX 2006—TAIPEI, TAIWAN—7 GIUGNO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, ha annunciato oggi la disponibilità della sua piattaforma MobileMedia per dispositivi palmari dotati di Windows Mobile 5.0.

NVIDIA mostra la nuova serie di soluzioni core logic NVIDIA nForce® Professional 3000 di nuova generazione al Computex
SANTA CLARA, CA—6 GIUGNO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, ha annunciato oggi che l’azienda effettua dimostrazioni tecnologiche del proprio processore per media e comunicazioni (MCP) NVIDIA nForce Professional serie 3000 durante questa settimana al Computer in svolgimento a Taipei, Taiwan.

NVIDIA introduce la nuova scheda grafica GeForce® 7950 GX2, leader nelle prestazioni
SANTA CLARA, CA—5 GIUGNO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, annuncia oggi che la nuova NVIDIA® GeForce 7950 GX2, la scheda grafica più veloce al mondo , è ora disponibile presso i partner dell’azienda.

NVIDIA® porta la potenza della tecnologia NVIDIA® SLI™ nelle piattaforme Intel® Core™ 2 Duo
SANTA CLARA, CA—5 GIUGNO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, ha annunciato che la dimostrazione di una vasta varietà di prodotti compatibili con i processori Intel® Core™ 2 Duo durante il Computex, fiera che ha luogo questa settimana a Taipei, Taiwan.

Disponibili i notebook Acer HD DVD con tecnologia NVIDIA® PureVideo™ HD
SANTA CLARA, CA—5 giugno 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) ha annunciato oggi che le GPU NVIDIA GeForce con tecnologia PureVideo HD verranno utilizzate per la riproduzione di film HD DVD in tre serie di notebook Acer

NVIDIA® rilascia il nuovo MCP NVIDIA nForce® 590 SLI, la struttura portante per le più potenti piattaforme da gioco
SANTA CLARA, CA—23 MAGGIO 2006— NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, continua a perfezionare il PC quale piattaforma di gioco più potente con introduzione del nuovo processore per media e comunicazioni (MCP)...

La tecnologia grafica di NVIDIA® affianca i primi notebook e desktop dotati di Blu-ray
SANTA CLARA, CA— 22 MAGGIO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) ha annunciato oggi che i primi PC al mondo equipaggiati con lettori di dischi Blu-ray utilizzano tecnologia NVIDIA.

La grafica NVIDIA Quadro® FX 3500 di serie nella nuova workstation Dell Precision
SANTA CLARA, CA—22 maggio 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, ha annunciato che la grafica professionale NVIDIA Quadro FX 3500 è stata scelta come soluzione high-end standard nella workstation Dell PrecisionTM 380.

La grafica NVIDIA Quadro® FX 3500 di serie nella nuova workstation DELL Precision
SANTA CLARA, CA—22 MAGGIO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, ha annunciato che la grafica professionale NVIDIA Quadro FX 3500 è stata scelta come soluzione high-end standard nella workstation Dell PrecisionTM 380.

NVIDIA presenta un nuovo standard aperto per le specifiche delle memorie, progettate per fornire prestazioni di sistema sempre più elevate
SANTA CLARA, CA—15 MAGGIO 2006— NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato oggi i risultati di un massiccio sforzo di collaborazione per lo sviluppo di memorie sotto il nome di Enhanced Performance Profiles, o EPP, che permette agli utenti di sfruttare facilmente le nuove e avanzate impostazioni di velocità delle DIMM ad alte prestazioni, per livelli di prestazioni complessive del PC ancora più elevate.

NVIDIA mostra Hellgate: London all’Electronic Entertainment Expo
ELECTRONIC ENTERTAINMENT EXPO—LOS ANGELES, CA—11 maggio 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) ha mostrato Hellgate: London all’Electronic Entertainment Expo a Los Angeles.

NVIDIA e Alienware mostrano il primo notebook SLI™ con doppia GPU GeForce® Go 7900 all’ E3
ELECTRONIC ENTERTAINMENT EXPO—LOS ANGELES, CA—10 MAGGIO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato che oggi mostrerà i notebook Alienware basati sulla tecnologia NVIDIA SLI - i primi notebook disponibili al mondo a essere dotati di doppia GPU GeForce Go 7900- all’E3 di Los Angeles.

NVIDIA espande la suite software di per il rendering sofisticato e rilascia la versione gratuita del renderer Gelato
SANTA CLARA, CA—2 MAGGIO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato di aver fatto diventare alla portata di tutti il rendering di elevata qualità per mezzo di due nuove versioni del software Gelato, la soluzione rendering premium dell’azienda per la creazione di contenuti digitali.

NVIDIA stabilisce lo standard per le applicazioni grafiche intensive
SANTA CLARA, CA—24 APRILE 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato che la soluzione grafica NVIDIA Quadro FX 4500 X2 è l’ultima aggiunta alla crescente linea di soluzioni dell’azienda per i sistemi di visualizzazione avanzata che richiedono prestazioni grafiche scalabili.

Le sei nuove soluzioni grafiche NVIDIA Quadro® FX offrono funzionalità più efficaci e prestazioni superiori
SANTA CLARA, CA – 20 APRILE 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, continua a migliorare le prestazioni grafiche delle proprie workstation con l’immissione di sei nuove soluzioni NVIDIA Quadro per utenti professionali di fascia alta, media e bassa.

Le soluzioni di broadcast di NVIDIA® al centro dell’attenzione al NAB2006 di Las Vegas
SANTA CLARA, CA---20 APRILE 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato la soluzione NVIDIA Quadro FX 5500 SDI, il nuovo e più importante prodotto della linea aziendale di soluzioni di grafica per il mondo video completamente integrate.

NVIDIA alza il livello delle prestazioni con le nuove GPU per notebook progettate per l’Extreme HD Gaming
SANTA CLARA, CA— 18 aprile 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato oggi la nuova serie di processori grafici (GPU) NVIDIA GeForce Go 7900, che permette ai giocatori di provare giochi coinvolgenti e ad altissima definizione (XHD) sui notebook, un sogno divenuto realtà per quei giocatori che vogliono coniugare la qualità della performance con dispositivi portatili.

NVIDIA annuncia la disponibilità dei pc con supporto per la NVIDIA Business Platform attraverso i partner di canale
SANTA CLARA, CA—4 APRILE 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, annuncia il supporto industriale e il lancio sul canale del programma NVIDIA Business Platform.

Le soluzioni professionali NVIDIA detengono la leadership delle workstation grafiche portatili
SANTA CLARA, CA – 29 MARZO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, annuncia una nuova linea di soluzioni grafiche NVIDIA Quadro FX...

La GPU NVIDIA® GoForce® è stata selezionata da Kyocera per il suo nuovo telefono cellulare 3G
SANTA CLARA, CA—23 MARZO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato che Kyocera Corporation ha scelto il processore grafico (GPU) handheld GoForce 4000 di NVIDIA per il suo nuov telefono CDMA EVDO, il W41K. Kyocera Corporation è uno dei più importanti fornitori giapponesi di cellulari 3G.

NVIDIA Corporation acquisisce Hybrid Graphics
GAME DEVELOPERS CONFERENCE—SAN JOSE, CA—22 MARZO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato oggi di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di Hybrid Graphics Ltd., azienda leader nello sviluppo di software di grafica 2D and 3D embedded per dispositivi handheld.

NVIDIA rinforza la linea di prodotti di fascia media con due GPU GeForce® serie 7
GAME DEVELOPERS CONFERENCE 2006—SAN JOSE, CA—22 MARZO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, espande oggi la propria linea di prodotti GeForce Serie 7 per il segmento di mercato fascia media con due GPU posizionate in modo competitivo.

NVIDIA e Havok mostrano la prima soluzione al mondo per la game physics gestita da GPU alla Game Developer’s Conference
SANTA CLARA, CA—20 MARZO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, e Havok, azienda leader nella fornitura di middleware multipiattaforma, effettueranno una dimostrazione di effetti di fisica interamente gestiti da un processore grafico (GPU) —per primi nel settore — all’annuale Game Developer’s Conference che si terrà a San Jose, in California dal 21 al 24 Marzo.

Le soluzioni grafiche di NVIDIA corredano i Windows Vista Kiosk all’Intel Developer Forum
SANTA CLARA, CA – 13 MARZO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) ha annunciato oggi che le GPU NVIDIA hanno permesso agli utenti di dare una prima occhiata alla nuova interfaccia Aero di Microsoft® Windows Vista™ durante l’edizione 2006 del forum Intel della settimana scorsa a San Francisco.

NVIDIA estende la sua leadership nelle prestazioni con il lancio di tre nuove GPU GeForce® serie 7
CeBIT 2006—HANNOVER, GERMANIA—9 MARZO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella programmazione di tecnologie per processori grafici, ha annunciato oggi tre nuove versioni della GPU Serie GeForce 7 per rendere realtà il gioco ad altissima definizione.

NVIDIA estende la rivoluzionaria tecnologia sli al segmento dei notebook
CEBIT 2006—HANNOVER, GERMANIA—9 MarZO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie dei processori grafici, estende per la prima volta la sua acclamata tecnologia SLI™ ai notebook PC.

La tecnologia Quad SLI™ di NVIDIA permette la massima velocità nei pc da gioco sul mercato
CeBIT 2006—HANNOVER, GERMANIA—9 MARZO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, annuncia che i PC dotati della tecnologia Quad SLI di NVIDIA sono ora disponibili presso i migliori integratori locali.

NVIDIA introduce il primo processore grafico integrato ad alta definizione per notebook
CEBIT 2006—HANNOVER, GERMANIA—9 MARZO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha introdotto oggi la prima soluzione di core-logic per notebook con processore grafico integrato (IGP, Integrated Graphics Processor).

NVIDIA prima sul mercato con l’elaborazione video ad alta definizione per i mercati notebook e desktop
SANTA CLARA, CA—2 MARZO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, annuncia l’immediata disponibilità della nuova tecnologia PureVideo™ di NVIDIA® che abilita il pieno supporto per video ad alta definizione, inclusa l’accelerazione hardware per contenuti basati sulle specifiche H.264 avanzate.

NVIDIA® fornisce la potenza necessaria per la rilevazione dei tumori
SANTA CLARA, CA—21 FEBBRAIO 2006— NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, annuncia oggi che il rivoluzionario sistema di rilevazione del cancro, sviluppato dal General Hospital del Massachussets e da Mercury Computer Systems, è stato premiato dalla rivista Advanced Imaging con l’Award “Imaging Solutions of the Year”.

NVIDIA completa l'acquisizione di ULi Electronics
SANTA CLARA, CA—21 FEBBRAIO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, annuncia che è stata completata l’acquisizione di ULi Electronics, Inc., leader nello sviluppo di tecnologia core logic.

NVIDIA introduce la soluzione grafica quad display più performante del mercato
SANTA CLARA, CA—14 FEBBBRAIO 2006— NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, annuncia che la scheda NVIDIA Quadro NVS 440, la soluzione grafica professionale [1] a quattro display più performante del mercato, è disponibile come opzione per le workstation HP xw6200 e presso i partner di canale in tutto il mondo.

NVIDIA® GoForce® 5500 introduce il mondo dell’intrattenimento digitale nei cellulari
3GSM 2006—BARCELlONA, SPAGNA— 13 FEBBRAIO 2006— NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato oggi la GPU per palmari GoForce 5500 di NVIDIA- prima GPU di questa categoria in grado di supportare TV digitale fluida, suoni surround ad alta fedeltà, fotografia multi-scatto veloce e grafica da 3D da console.

L'architettura NVIDIA® GoForce® 5500 adottata dai principali sviluppatori per cellulari
3GSM 2006—BARCELLONA, SPAGNA—13 FEBBRAIO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq:NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, annuncia che alcuni degli sviluppatori di videogiochi più importanti del mondo stanno mostrando la nuova ondata di applicazioni multimediali per telefoni 3G.

NVIDIA e DiBcom collaborano per introdurre la tv digitale a piena risoluzione e fluidità nei telefoni cellulari
3GSM 2006—BARCELLONA, SPAGNA—13 FEBBRAIO 2006— NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato oggi la propria collaborazione con DiBcom, leader nelle tecnologie a semiconduttore per la TV digitale mobile, allo scopo di creare un reference design in DVB-H per le piattaforme palmari di TV mobile.

NVIDIA nForce® e NVIDIA Quadro® assicurano prestazioni e funzionalità alle workstation Fujitsu Siemens Celsius V830
SANTA CLARA, CA—13 FEBBRAIO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, annuncia che Fujitsu Siemens Computers, l’azienda di computer leader in Europa, ha selezionato i processori per media e comunicazioni (MCP) nForce Professional 2200 e 2050 di NVIDIA e la grafica professionale Quadro di NVIDIA per la workstation Celsius V830.

NVIDIA® GoForce® selezionato da Kyocera per incrementare le funzionalità della fotocamere e del video
SANTA CLARA, CA—10 FEBBRAIO, 2006—L’interesse degli utenti verso i dispositivi multimediali è decisamente in crescita, e i cellulari che possono competere in qualità fotografica con gli altri dispositivi, come videocamere e fotocamere digitali, sono sul mercato.

NVIDIA introduce Quadro NVS 110M, nuova generazione di chip grafici per il mondo aziendale
SANTA CLARA, CA — 7 febbraio 2006 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, annuncia che i primi notebook ad essere equipaggiati di soluzioni grafiche Quadro® NVS sono i Toshiba Tecra® M5, Tecra A6 e Tecra A7.

NVIDIA® introduce una GPU GeForce® Serie 7 per gli utenti AGP
SANTA CLARA, CA—2 FEBBRAIO, 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, annuncia oggi il nuovo NVIDIA® GeForce 7800 GS, un processore grafico per sistemi basati su AGP.

NVIDIA® annuncia la prima soluzione di trasmissione in diretta ad alta definizione
SANTA CLARA, CA—30 GENNAIO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato oggi la disponibilità della nuova soluzione NVIDIA Quadro FX 4500 SDI, ultima arrivata all’interno della linea di soluzioni che integrano funzionalità video-grafiche in grado di offrire un’uscita non compressa SDI da schede grafiche programmabili.

NVIDIA porta la potenza delle GPU GeForce® serie 7 nella fascia media
SANTA CLARA, CA —18 GENNAIO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato oggi la sua nuova GPU NVIDIA® GeForce 7300 GS.

Adobe raccomanda le GPU NVIDIA® Quadro per ottenere le migliori prestazioni con le soluzioni di video editing Adobe OpenHD
SANTA CLARA, CA—18 gennaio 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato oggi che la serie di schede professionali NVIDIA Quadro offrirà agli utenti di Adobe un’accelerazione hardware diretta in grado di incrementare le prestazioni dell’applicazione, e migliorerà significativamente il flusso di lavoro nei processi video editing con il nuovo Adobe® Production Studio.

NVIDIA nForce® MCP e il processore AMD Athlon™ 64 FX-60 dual-core, una coppia perfetta per le piattaforme di gioco
SANTA CLARA, CA—11 GENNAIO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato oggi che la propria pluripremiata famiglia di processori per media e comunicazioni (MCP) NVIDIA nForce4 per piattaforma AMD64, supporta le nuove CPU dual core AMD Athlon 64 FX-60 annunciate ieri.

I prodotti NVIDIA esaltano le capacità grafiche Microsoft Windows Vista
CONSUMER ELECTRONICS SHOW (CES)—LAS VEGAS—6 GENNAIO 2006—NVIDIA corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato oggi l’allineamento dei suoi prodotti con lo sviluppo in corso di Windows Vista e ha comunicato che la maggioranza delle sue GPU sono già compatibili con le ultime versioni di Windows Vista.

NVIDIA e DELL presentano per la prima volta sul mercato un PC in configurazione Quad SLI al CES 2006
CES - LAS VEGAS, NV — 5 GENNAIO 2006 —NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) porta oggi la sua acclamata tecnologia SLI ad un livello superiore, introducendo il supporto per il primo PC Quad SLI certificato del settore.

NVIDIA fornisce la tecnologia alla base del primo HOME THEATER Pc di SONY abilitato HDMI
CONSUMER ELECTRONICS SHOW (CES)—LAS VEGAS, NVIDIA—5 GENNAIO 2006— NVIDIA Corporation, leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato oggi che il primo HDMI PC al mondo di SONY, il VAIO VGX-XL1 Digital Living System, è alimentato da una GPU GeForce® 6200 di NVIDIA che utilizza la tecnologia NVIDIA PureVideo.

Serie NVIDIA® GeForce® Go 7 – la GPU di riferimento per i notebook basati sulla nuovissima piattaforma centrino di Intel
CONSUMER ELECTRONICS SHOW (CES)—LAS VEGAS, NV— 5 GENNAIO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) ha introdotto oggi tre nuove GPU— NVIDIA GeForce Go 7800, GeForce Go 7600, e GeForce Go 7400 — portando così sul mercato dei notebook la più avanzata tecnologia 3D, video ad alta definizione di qualità home-theatre e gestione avanzata del risparmio energetico.

NVIDIA esegue la prima dimostrazione pubblica del nuovo OpenMAX IL, uno standard aperto per il media streaming
CONSUMER ELECTRONICS SHOW (CES)—LAS VEGAS, NV— 4 GENNAIO 2006— NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, e The Khronos Group, hanno annunciato oggi che la prima dimostrazione pubblica del nuovo standard aperto OpenMAX IL 1.0, anch’esso introdotto oggi, si terrà durante la colazione di lavoro per la stampa organizzata presso Lunch at Piero's alle ore 12 PM di giovedì 5 gennaio e venerdì 6 gennaio al CES di Las Vegas.

NVIDIA supporta la visione di AMD per media digitali
SANTA CLARA, CA— 4 GENNAIO, 2006 — NVIDIA corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato oggi il suo supporto alla visione di AMD che prevede l’applicazione della potenza e della flessibilità di un PC per consentire esperienze multimediali digitali avanzate nell’intrattenimento digitale.

NVIDIA supporta la visione di AMD per media digitali

NVIDIA esegue la prima dimostrazione pubblica del nuovo openmax il, uno standard aperto per il media streaming