La rivoluzione di NVIDIA SLI prende il via con il lancio di ASUS A8N-SLI
LONDRA — 17 NOVEMBRE 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella produzione di processori grafici e per media digitali e ASUSTeK Computer International hanno annunciato oggi la disponibilità della prima scheda madre NVIDIA SLI-Ready™ del mondo compatibile con la piattaforma AMD64.

NVIDIA presenta GeForce Go 6800 - una soluzione ideale per i notebook più veloci del mondo
LONDRA — 8 NOVEMBRE 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nei segmenti dei processori grafici e per media digitali, ha presentato oggi la nuova GPU NVIDIA® GeForce™ Go 6800. L'architettura di nuova generazione e il pieno supporto per Microsoft® DirectX® 9.0 Shader Model 3.0 consentono a GeForce Go 6800 di offrire le migliori prestazioni grafiche attualmente disponibili su notebook.

I principali vendor di notebook ad alte prestazioni scelgono NVIDIA GeForce Go 6800
LONDRA — 8 NOVEMBRE 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nei segmenti dei processori grafici e per media digitali, ha annunciato oggi che i principali vendor di notebook hanno selezionato la GPU NVIDIA® GeForce™ Go 6800 per le proprie soluzioni notebook ad alte prestazioni.

Il programma di certificazione e logo per NVIDIA SLI si guadagna un sostegno diffuso in tutto il mondo
THEALE, BERKSHIRE — 10 NOVEMBRE 2004 — NVIDIA® Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nel settore dei processori grafici e per media digitali, ha annunciato che il suo programma mondiale di certificazione e logo NVIDIA® SLI™ è diventato pienamente operativo. Al momento, diverse schede aggiuntive, schede madri e sistemi PC completi stanno già affrontando la fase di testing e convalida.

NVIDIA annuncia la disponibilità immediata di GeForce 6600 GT per i PC a base AGP
THEALE, BERKSHIRE 16 NOVEMBRE, 2004; NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nei segmenti dei processori grafici e per media digitali, ha annunciato oggi la piena disponibilità di schede aggiuntive basate sulle GPU NVIDIA® GeForce™ 6600 GT per i PC a base AGP.

Frantic Films userà NVIDIA Gelato per le proprie produzioni cinematografiche
LONDRA — 9 NOVEMBRE 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella produzione di processori grafici e per media digitali, ha annunciato che Frantic Films, una delle risorse più creative e dinamiche del Nord America per la realizzazione di effetti visivi e animazioni, ha sottoscritto un impegno per incorporare il renderizzatore cinematografico con accelerazione via GPU NVIDIA® Gelato™ come elemento chiave della propria pipeline di produzione.

Il software di rendering NVIDIA Gelato garantisce il supporto di Alias Maya
LONDRA — 2 NOVEMBRE 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella produzione di processori grafici e per media digitali, ha annunciato oggi la disponibilità di NVIDIA® Gelato TM 1.1, la nuova versione del suo renderer final-frame con accelerazione hardware.

La leadership tecnologica di NVIDIA GeForce 6 Series permette una crescita sensazionale nel segmento di fascia alta
THEALE, BERKSHIRE — 27 OTTOBRE 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nei segmenti dei processori grafici e per media digitali ha riferito che la rapida adozione della famiglia di GPU di punta della società ha portato NVIDIA al primo posto nel segmento dei dispositivi compatibili con Microsoft® DirectX® 9.0 o di fascia alta del mercato...

NVIDIA presenta il primo processore media wireless 3D del mondo — GoForce 3D 4500
MOBILE CONTENT WORLD – LONDRA, REGNO UNITO — 21 SETTEMBRE 2004 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nei segmenti dei processori per grafica e media digitali, ha presentato GoForce 3D 4500, il primo processore media wireless (WMP) 3D del mondo.

NVIDIA nForce4 offre PCI Express, SLI e massima sicurezza alle piattaforme AMD64
THEALE, BERKSHIRE — 19 OTTOBRE 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella produzione di processori grafici e per media digitali, ha presentato gli MCP NVIDIA nForce™ 4, la nuova famiglia di MCP a base PCI Express e altissime prestazioni realizzata appositamente per gli ambienti di computing AMD64.

NVIDIA fornisce prodotti e tecnologie chiave basati su Microsoft Windows XP Media Center Edition 2005
LONDRA — 12 OTTOBRE 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nei segmenti dei processori per la grafica e per i media digitali, ha annunciato una suite di potenti tecnologie per i produttori di PC e i sistemisti che permetterà la realizzazione di nuovi PC basati su Microsoft Windows XP Media Center Edition 2005.

Le GPU NVIDIA GeForce 6200 estendono la leadership tecnologica dell'azienda al segmento dei PC Value
LONDRA — 11 OTTOBRE 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella produzione di processori grafici e per media digitali, ha annunciato NVIDIA®.
GeForce™ 6200, una nuova GPU che permette di offrire l'apprezzatissima architettura GeForce 6 Series e le eccezionali prestazioni anche agli utenti più attenti al proprio budget.

Le GPU NVIDIA GeForce 6 Series ottengono il punteggio record di 7229 nel benchmark Top 3dMark05
THEALE, BERKSHIRE — 29 SETTEMBRE 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nei segmenti dei processori grafici e dei media digitali, ha annunciato oggi un nuovo record raggiunto nel benchmark di prestazioni 3dMark™05 di Futuremark® Corporation.

NVIDIA integra la Polonia nella sua comunita’ Web
LONDRA – 9 Settembre 2004 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nel settore dei processori grafici e per media digitali ha annunciato oggi il suo impegno per lo sviluppo di un servizio di comunicazione completo per i suoi clienti e parnter Europei con l’apertura del sito web in lingua polacca, www.nvidia.pl.

NVIDIA presenta prodotti all'avanguardia all'IDF
IDF—SAN FRANCISCO, CALIFORNIA — 7 SETTEMBRE 2004—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nel settore dei processori grafici e per media digitali ha annunciato oggi che presenterà la linea completa dei propri prodotti e tecnologie allo Intel Developers Forum (IDF).

NVIDIA è il solo produttore di GPU con prodotti PCI Express incluso nella PCI-SIG Integrators List
LONDRA — 23 AGOSTO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che PCI-SIG*, lo Special Interest Group responsabile delle tecnologie di I/O standard del settore Conventional PCI*, PCI-X e PCI Express*, ha dichiarato che i prodotti NVIDIA a base PCI Express hanno superato la batteria di test di conformità del Workshop e che, di conseguenza, i prodotti sono stati aggiunti alla PCI-SIG Integrators List.

Tiger Telematics e NVIDIA collaborano alla realizzazione della nuova generazione di tecnologie e contenuto per videogiochi mobili
LONDRA — 21 AGOSTO 2004 — Gizmondo Europe Ltd, una sussidiaria della società Tiger Telematics Inc. (TGTL), con sede a Jacksonville, Florida, ha annunciato di aver selezionato il processore media wireless (WMP) NVIDIA GoForce 3D 4500 per l'attesissimo gamepad Gizmondo.

La nuova tecnologia NVIDIA Scene Graph razionalizza e accelera lo sviluppo di contenuto 3D
SIGGRAPH ― LOS ANGELES, CALIFORNIA — 9 AGOSTO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) ha presentato oggi il nuovissimo Scene Graph Software Development Kit (NVSG SDK) che consente agli sviluppatori di ottimizzare le proprie applicazioni per sfruttare al massimo il più recente hardware di elaborazione grafica professionale.

NVIDIA crea il Gelato Developer Program
SIGGRAPH — LOS ANGELES, CALIFORNIA — 9 AGOSTO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) ha esteso il proprio supporto alla comunità degli sviluppatori di tool di produzione digitale con l'annuncio dello NVIDIA® Gelato Developer Program.

Il nuovo plug-in “Mango” inserisce il renderizzatore ad accelerazione hardware NVIDIA Gelato nella pipeline di Maya
SIGGRAPH — LOS ANGELES, CALIFORNIA — 9 AGOSTO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) ha presentato oggi un nuovo plug-in del pluripremiato renderizzatore di final-frame NVIDIA Gelato™ destinato a Maya® 6.

NVIDIA e BOXX presentano il primo nodo server compatibile con Gelato
SIGGRAPH―LOS ANGELES, CALIFORNIA — 10 AGOSTO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, unitamente a BOXX Technologies, leader tra gli sviluppatori di sistemi di creazione di contenuto digitale, hanno presentato oggi la prima soluzione basata su server per il rendering di final-frame con accelerazione via GPU basata su software di renderizzazione Gelato™.

NVIDIA Quadro FX 4400 stabilisce nuovi record e guida l'ingresso sul mercato della nuova famiglia di soluzioni di grafica professionale
SIGGRAPH ― LOS ANGELES, CALIFORNIA — 9 AGOSTO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) ha presentato la soluzione grafica più veloce del settore, la nuova NVIDIA Quadro® FX 4400.

NVIDIA presenta la GPU GeForce 6600 — il sogno di ogni giocatore per Doom 3
QUAKECON 2004 — GRAPEVINE, TX — 12 AGOSTO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato le GPU GeForce™ 6600 GT e GeForce 6600, le più recenti aggiunte alla propria serie GeForce 6.

NVIDIA sponsorizza QuakeCon 2004 – l'evento dell'anno per i videogiocatori
QUAKECON 2004 — GRAPEVINE, TX — 12 AGOSTO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, si è unito a id Software per rendere possibile la QuakeCon 2004 — il più importante party LAN dell'anno.

NVIDIA espande la rete di vendita di Gelato aggiungendo rivenditori internazionali
LONDRA — 2 AGOSTO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi di aver sottoscritto precisi accordi con sei società per la rivendita e il supporto di NVIDIA® Gelato™ 1.0, il renderizzatore di final-frame accelerato mediante GPU.

I partner NVIDIA iniziano la vendita di bundle di schede madri e soluzioni grafiche per PCI Express
LONDRA — 4 AGOSTO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che la sua famiglia top-to-bottom di GPU PCI Express™ verrà offerta con le principali schede madri PCI Express del settore, prodotte da AOpen Inc., ASUSTeK, Gigabyte Technology e MSI.

NVIDIA supporta i nuovi processori AMD Sempron™ e le operazioni di computing quotidiane
LONDRA — 28 LUGLIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che i suoi processori per media e comunicazioni (MCP) NVIDIA nForce™ supporteranno completamente i nuovi processori AMD Sempron™, presentati recentemente come strumenti per il computing quotidiano.

La GPU mobile di NVIDIA selezionata per la nuova e rivoluzionaria linea di Toshiba
LONDRA, REGNO UNITO — 26 LUGLIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale per le soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che la sua GPU GeForce™ FX Go5200 è stata selezionata da Toshiba per il nuovo Qosmio® E10, un dispositivo di personal computing audio/visivo (AV) mobile e altamente integrato destinato al mercato consumer.

I chip NVIDIA GeForce 6800 Ultra e GeForce 6800 GT proclamati la scelta migliore per Doom 3
LONDRA, REGNO UNITO — 26 LUGLIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che prove di terze parti indipendenti confermano che le GPU NVIDIA® GeForce™ 6800 Ultra e GeForce 6800 GT offrono prestazioni superiori alle offerte comparabili della concorrenza nell'esecuzione di Doom 3™, considerato come uno dei titoli per PC più attesi di tutti i tempi.

NVIDIA GoForce 2100 selezionata per i videofonini Samsung Picture Perfect
WIRELESS WORLD JAPAN — 22 LUGLIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che Samsung Electronics, produttrice di uno dei principali marchi nel settore della telefonia cellulare, ha selezionato il processore media NVIDIA® GoForce™ 2100 per il proprio cellulare SCH- M500 Mobile Intelligent Terminal by Samsung (MITS).

Le soluzioni grafiche NVIDIA Quadro PCI Express sono la base della nuova linea di workstation di Fujitsu Siemens Computers
LONDRA — PRIMO LUGLIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale per le soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato in data odierna che Fujitsu Siemens Computers offrirà la gamma completa di nuove soluzioni grafiche NVIDIA Quadro® PCI Express™ sulle nuovissime workstation CELSIUS® K Series, M Series ed R Series.

HP seleziona soluzioni grafiche NVIDIA Quadro per la sua nuova linea di workstation a base PCI Express
THEALE, BERKSHIRE — 6 LUGLIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che la linea completa di nuove soluzioni per grafica professionale NVIDIA Quadro® FX e Quadro NVS a base PCI Express verrà integrata nella nuova linea di workstation HP XW, basate su processori Intel® Pentium® 4/Xeon™-based/Xeon™.

Le soluzioni NVIDIA PCI Express integrate nelle workstation e nei desktop Kraftway
LONDRA — 28 GIUGNO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che Kraftway, il principale fornitore di PC russo, intende avvalersi di GPU NVIDIA® come base dei propri nuovi sistemi PCI Express™.

NVIDIA GeForce 6800 offre una tela virtuale agli aspiranti artisti digitali che concorrono alla Imagine Cup 2004
IMAGINE CUP — SAN PAOLO, BRASILE — 2 LUGLIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che le proprie GPU serie GeForce™ 6800 equipaggeranno i PC per la competizione presenti alle finali internazionali del campionato a inviti di rendering Imagine Cup 2004, una competizione tecnologica polivalente sponsorizzata da Microsoft® Corporation.

NVIDIA offre le sue soluzioni alla finalissima della Electronic Sports World Cup
POITIERS, FRANCIA – 5 LUGLIO 2004 – NVIDIA (Nasdaq:NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato ulteriori dettagli della sua sponsorizzazione globale della Electronic Sports World Cup (ESWC) 2004, la manifestazione organizzata da LigArena che si svolge per il secondo anno consecutivo al Poitiers Futuroscope.

NVIDIA presenta una rivoluzionaria tecnologia multi-GPU
LONDRA – 28 GIUGNO 2004 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato una tecnologia rivoluzionaria in grado di permettere l'uso concomitante di più schede grafiche a base NVIDIA® GeForce™ 6 Series o NVIDIA Quadro® su un singolo PC o workstation con un conseguente e sensazionale aumento della potenza grafica.

Le nuove schede NVIDIA Quadro e il chipset Intel E7525 formano la piattaforma utente definitiva a base PCI Express
LONDRA — 28 GIUGNO 2004 — Dopo mesi di collaborazione, NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, e Intel Corporation hanno annunciato separatamente la presentazione di prodotti compatibili a base PCI Express™ per la realizzazione della piattaforma di computing professionale definitiva.

NVIDIA presenta la sua nuova famiglia di soluzioni di grafica professionale a base PCI Express
LONDRA — 28 GIUGNO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha ampliato la propria imponente linea di soluzioni grafiche con la presentazione di quattro nuovi prodotti della serie NVIDIA Quadro® basati su PCI Express™.

I principali produttori di schede aggiuntive offrono schede grafiche PCI Express a base NVIDIA
LONDRA — 21 GIUGNO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che la famiglia top-to-bottom di GPU PCI Express™ della società si è guadagnata il sostegno attivo di una parte importante dei principali produttori di schede aggiuntive del settore.

I principali produttori di sistemi scelgono processori grafici NVIDIA PCI Express
LONDRA — 21 GIUGNO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che numerosi dei principali fornitori di PC intendono avvalersi di GPU compatibili con NVIDIA® PCI Express™ come fulcro dei propri nuovi sistemi PCI Express™.

NVIDIA presenta le attesissime soluzioni grafiche PCI Express
LONDRA — 21 GIUGNO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha portato a compimento la strategia della società per la presentazione della tecnologia PCI Express in pieno accordo con Intel, grazie a una linea completa di GPU pronte a supportare i chipset Intel® 925X e 915 G/P Express.

NVIDIA collabora con Intel per la realizzazione del PCI Express
LONDRA — 27 MAGGIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che Intel Corporation intende avvalersi della famiglia top-to-bottom di GPU PCI Express™ di NVIDIA quale parte integrante dei programmi di lancio dei chipset con funzionalità PCI Express di Intel.

NVIDIA nStant Media - accesso semplice e rapido al contenuto digitale sui PC notebook
COMPUTEX — TAIWAN, TAIPEI — PRIMO GIUGNO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato oggi NVIDIA® nStant Media™ – il nuovo software multimediale che permette di velocizzare e semplificare l'accesso al contenuto digitale sui PC notebook.

NVIDIA e AMD offrono una sicurezza migliorata a protezione dei PC desktop
COMPUTEX — TAIPEI, TAIWAN — PRIMO GIUGNO 2004 — Pienamente cosciente dell'esigenza di combattere le aggressioni degli hacker a livello di rete e gli altri rischi per la sicurezza, NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) ha annunciato oggi iniziative collaborative con AMD e altri importanti società produttrici di schede madri di Taiwan per contribuire al miglioramento della sicurezza delle soluzioni di tecnologia di per PC e per fornire funzionalità innovative e livelli maggiori di protezione a PC desktop, workstation e server sulla base della piattaforma di computing NVIDIA nForce™ e AMD64.

NVIDIA favorisce l'adozione di tecnologie di storage Serial ATA di nuova generazione nel segmento dei PC Desktop
COMPUTEX — TAIPEI, TAIWAN — PRIMO GIUGNO 2004 — Unitamente ai principali produttori di dischi fissi del settore, fra cui Hitachi, Maxtor, Samsung e Seagate, NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) ha annunciato oggi iniziative congiunte per introdurre le tecnologie Serial ATA (SATA) di nuova generazione nel segmento dei PC desktop, delle workstation e dei server.

NVIDIA annuncia il nuovo MCP nForce3 Ultra
COMPUTEX — TAIWAN, TAIPEI — PRIMO GIUGNO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva e di media digitali, ha presentato l'MCP NVIDIA nForce™3 Ultra, un nuovo processore per media e comunicazioni destinato a schede madri e sistemi PC basati sulla piattaforma di computing AMD64.

NVIDIA collabora con Intel per la realizzazione del PCI Express

L'alba del giorno dopo: massimo realismo di tornado, tormente e mareggiate grazie all'opera di Crack Creative e NVIDIA
LONDRA – 28 MAGGIO 2004 — Trombe d'aria mortali. Tormente colossali. Mareggiate devastanti. Queste sono solo alcune delle scene più sensazionali del film L'alba del giorno dopo, un kolossal ricchissimo di effetti speciali della Twentieth Century Fox che ha debuttato lo scorso weekend in tutto il mondo.

NVIDIA annuncia: grande interesse del settore per l’interfaccia MXM
SANTA CLARA, CALIFORNIA — 17 MAGGIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che la serie di GPU mobili NVIDIA® GeForce™ FX Go è stata accolta con estremo favore dai produttori di notebook internazionali.

NVIDIA e dieci dei principali produttori di notebook lanciano un'interfaccia grafica modulare per i notebook PCI Express
SANTA CLARA, CALIFORNIA — 17 MAGGIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, assieme ai principali ODM di notebook, ha annunciato la realizzazione di un'interfaccia grafica modulare per i notebook a base PCI Express.

E3: editori e sviluppatori di videogiochi scelgono NVIDIA
ELECTRONIC ENTERTAINMENT EXPO —LOS ANGELES, CALIFORNIA — 12 MAGGIO, 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che le GPU GeForce™ 6 Series sono la prima scelta di un numero preponderante dei editori e sviluppatori che hanno deciso di partecipare alla Electronic Entertainment Expo (E3).

Ora la scheda TV per PC di NVIDIA è disponibile anche nel canale retail
SANTA CLARA, CALIFORNIA — 11 MAGGIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato la disponibilità immediata di NVIDIA NVTV™, una scheda TV corredata di un pacchetto software dedicato che offre funzionalità TV e videoregistratore digitale (DVR) di altissima qualità ai PC desktop.

NVIDIA presenta nuove soluzioni di networking, sicurezza e storage per i processori AMD Athlon XP
THEALE, BERKSHIRE — 10 MAGGIO 2004 — Grazie alle innovative e pluripremiate tecnologie di networking, storage e sicurezza integrate negli MCP NVIDIA nForce™3 250Gb per piattaforme basate su processori AMD Athlon™ 64, NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) ha annunciato la disponibilità immediata dei nuovi MCP NVIDIA nForce™2 Ultra 400Gb per schede madri e sistemi PC basati su processori AMD Athlon™ XP.

NVIDIA ed Epic Games danno dimostrazione di Unreal Engine 3 all'E3
ELECTRONIC ENTERTAINMENT EXPO — LOS ANGELES, CALIFORNIA — 10 MAGGIO, 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ed Epic Games hanno annunciato che daranno dimostrazione di Unreal® Engine 3, lo straordinario motore di gioco realizzato per consentire lo sviluppo di una nuova generazione di giochi, all'Electronic Entertainment Expo (E3), in svolgimento questa settimana.

NVIDIA annuncia l'acquisizione di iReady
SANTA CLARA, CALIFORNIA — 26 APRILE 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi di aver acquisito gli asset tecnologici di iReady Corp., un provider di soluzioni di offload TCP/IP e iSCSI ad alte prestazioni.

NVIDIA svela i nuovi driver a 64 bit per le piattaforme NVIDIA nForce
LONDRA — 21 APRILE, 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi l'immediata disponibilità dei nuovi driver software a 64 bit per sistemi e schede madre basati sui processori per media e comunicazioni (MCP) NVIDIA nForce3™.

Nuova NVIDIA Quadro FX 4000 ridefinisce lo standard della grafica professionale
NAB – LAS VEGAS — 19 APRILE 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato oggi NVIDIA Quadro® FX 4000, una soluzione di grafica professionale che surclassa tutti i precedenti record di prestazioni e qualità dell'immagine e offre nuovi ed eccezionali livelli di programmabilità e precisione.

La nuova NVIDIA Quadro FX 4000 SDI trasforma la produzione cinematografica e televisiva
NAB – LAS VEGAS — 19 APRILE 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato oggi NVIDIA Quadro® FX 4000 SDI, una soluzione grafica basata su workstation che permette di rivoluzionare le trasmissioni TV di previsioni del tempo, notiziari, avvenimenti sportivi e set virtuali oltre alla post-produzione di video e film.

NVIDIA presenta Gelato ─ il primo renderizzatore cinematografico del settore
NAB – LAS VEGAS — 19 APRILE 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha svelato oggi NVIDIA® Gelato™, il primo renderizzatore cinematografico 3D accelerato da hardware grafico standard del settore.

Creatori di giochi e case produttrici entusiasti di NVIDIA GeForce 6 Series
SANTA CLARA, CALIFORNIA — 14 APRILE 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha rivelato oggi che la sua nuova famiglia di GPU, GeForce™ 6 Series, è stata accolta da recensioni entusiaste e da un vastissimo sostegno da parte dei principali creatori di giochi ed editori del settore.

NVIDIA lancia GeForce 6 Series
SANTA CLARA, CALIFORNIA — 14 APRILE 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha recentemente presentato le GPU NVIDIA® GeForce™ 6800, il nuovo prodotto destinato alle soluzioni desktop ad alte prestazioni.

Le GPU NVIDIA GeForce 6800 selezionate dai principali OEM e produttori
GINEVRA, SVIZZERA — 14 APRILE 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che la nuova serie di GPU GeForce™ 6800 è stata accolta con entusiasmo dai principali produttori di schede aggiuntive, OEM per PC e sistemisti di tutto il mondo.

HI Corporation e NVIDIA stringono un'alleanza globale...
SANTA CLARA, California e MOUNTAIN VIEW, California, 26 marzo 2004 – HI Corporation, leader mondiale nel software e nei giochi 3D per il mercato dei dispositivi mobili e NVIDIA Inc. (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, hanno annunciato oggi di aver stretto un accordo che prevede un'alleanza globale per la realizzazione di videogiochi interattivi 3D all'avanguardia per i dispositivi di comunicazione mobile.

NVIDIA favorisce lo sviluppo di giochi per cellulari
LONDRA — 22 MARZO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato oggi il proprio nuovo Developer Program per applicazioni 3D ad accelerazione hardware destinato ai cellulari e ad altri dispositivi palmari e l'immediata disponibilità del kit di sviluppo software (SDK) per palmari.

NVIDIA entra a far parte del Symbian Platinum Program
LONDRA — 22 MARZO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato di essere entrata a far parte del Symbian Platinum Program per supportare il mercato in forte espansione dei cellulari basati sul SO Symbian™.

NVIDIA sponsorizzerà i primi premi annuali destinati ai giochi del settore mobile
LONDRA — 22 MARZO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi di aver intenzione di sponsorizzare il primo appuntamento annuale Best of Wireless Gaming Awards, altrimenti noto come “Mobies”, che si terrà al CTIA Wireless 2004 di Atlanta, USA.

I processori NVIDIA forniranno funzionalità multimediali avanzate ai dispositivi Motorola 3G
CTIA — ATLANTA, USA — 23 MARZO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che Motorola, Inc. (NYSE: MOT), leader globale nelle comunicazioni wireless, ha scelto il processore GoForce 4000 della società per la sua nuova serie di telefoni cellulari 3G.

NVIDIA definisce nuovi standard per l'imaging e la visualizzazione multi-display
LONDRA — 17 MARZO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato oggi NVIDIA Quadro® FX 600 PCI, una soluzione di grafica 3D professionale che estende lo spazio di lavoro degli utenti sino a un massimo di otto schermi piatti digitali ad alta risoluzione, tutti controllati da una sola workstation PC basata su soluzioni grafiche NVIDIA.

NVIDIA presenta la prima soluzione grafica per workstation davvero silenziosa
LONDRA — 17 MARZO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato oggi il membro più nuovo della sua famiglia NVIDIA Quadro® FX, NVIDIA Quadro FX 700.

La release 55 di NVIDIA Forceware presenta i profili di gioco e aumenta le prestazioni
LONDRA — 15 MARZO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi la disponibilità del driver grafico NVIDIA® ForceWare™ release 55 per le schede aggiuntive basate sulle GPU NVIDIA GeForce™.

NVIDIA è la prima ad abilitare schede grafiche con memoria GDDR-3 di nuova generazione
LONDRA — 4 MARZO 2004 — Proseguendo nella sua ricca tradizione di innovazione, NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato un'altra novità assoluta per il settore: la prima soluzione grafica basata su memoria Graphics Double Data Rate 3 (GDDR-3).

Il CEO di NVIDIA Jen-Hsun Huang presenterà un proprio intervento all'Intel Solutions Summit
SANTA CLARA, CALIFORNIA — 3 MARZO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che Jen-Hsun Huang, presidente, CEO e cofondatore di NVIDIA, presenterà un proprio intervento durante la giornata inaugurale dell'Intel® Solution Summit, che si svolgerà a Las Vegas dal 7 al 10 marzo di quest'anno.

NVIDIA presenta AR10 - il primo core 3D completamente programmabile per cellulari
3GSM WORLD CONGRESS — CANNES, FRANCIA — 25 FEBBRAIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), l'indiscusso leader mondiale per le soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato la disponibilità immediata del core AR10 3D per l'uso nei telefoni cellulari e in altri dispositivi mobili.

NVIDIA presenta nuovi processori per cellulari a bassissimo assorbimento
LONDRA — 25 FEBBRAIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), indiscusso leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha elevato lo standard per quanto riguarda funzionalità multimediali e assorbimento energetico nel segmento dei cellulari con la presentazione dei suoi nuovi processori NVIDIA® GoForce™ 4000 e GoForce 3000.

NVIDIA adotta la tecnologia di processo a 0,11 micron di TSMC
Santa Clara, California e Hsin-Chu, Taiwan – 24 febbraio 2004 – NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) ha confermato in data odierna che sarà la prima società produttrice di semiconduttori a far fabbricare alcune serie selezionate di GPU presso gli impianti di Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) (TAIEX: 2330, NYSE: TSMC) con la nuova tecnologia di processo a 0,11 μm (micron).

NVIDIA stabilisce un nuovo record di prestazioni per le soluzioni grafiche per workstation mobili
SANTA CLARA, CALIFORNIA — 24 FEBBRAIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), il leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato la nuova NVIDIA Quadro® FX Go1000, una soluzione grafica per workstation mobili in grado di far registrare prestazioni da record assoluto nei più probanti test del settore, gli SPECviewperf® 7.1.1 3dsmax-02, ProE-02 e Ugs-03.

3DS MAX 6 aumenta la propria velocità sino al 74% grazie alle soluzioni NVIDIA...
LONDRA — 19 FEBBRAIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato la disponibilità immediata del suo acceleratore MAXtreme 6, uno strumento personalizzato in grado di aumentare esponenzialmente le prestazioni del software Discreet 3ds max® 6 utilizzato con soluzioni di grafica professionale NVIDIA Quadro®.

Le soluzioni grafiche NVIDIA Quadro si aggiudicano il prestigioso premio Image Quality
LONDRA — 18 FEBBRAIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che le soluzioni di grafica professionale 2D NVIDIA Quadro® NVS si sono aggiudicate il prestigioso Five Star Awards messo in palio da DisplayMate Technologies, la più importante agenzia indipendente per il testing della qualità delle immagini.

NVIDIA estende la propria egemonia nella grafica a 64 bit alle workstation Intel
INTEL DEVELOPER FORUM – SAN FRANCISCO - 17 FEBBRAIO 2004 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) ha presentato la sua tecnologia software a 64 bit, ottimizzata per il futuro processore Intel® Xeon™ con tecnologia di estensione a 64 bit recentemente annunciato da Intel Corporation.

NVIDIA presenta la prima famiglia top-to-bottom di GPU PCI Express
INTEL DEVELOPER CONFERENCE — SAN FRANCISCO — 17 FEBBRAIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato oggi la prima famiglia top-to-bottom di GPU PCI Express, tutte progettate appositamente per sfruttare al massimo la banda passante addizionale e le funzionalità supplementari offerte da questo nuovissimo standard di interconnessione I/O.

NVIDIA riferisce i propri risultati operativi per il quarto trimestre dell'anno fiscale 2004
SANTA CLARA, CA. – 12 febbraio 2004 – NVIDIA® Corporation (Nasdaq: NVDA), ha riferito in data odierna i propri risultati finanziari per il quarto trimestre dell'anno fiscale 2004 e per l'anno fiscale terminato il 25 gennaio 2004.

PalmSource e NVIDIA danno vita a una collaborazione per rivoluzionare la grafica...
LONDRA — 11 febbraio 2004 — PalmSource, Inc. (NASDAQ: PSRC) produttrice di Palm OS®, leader fra i sistemi operativi per la nuova generazione di dispositivi mobili e NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, hanno presentato un piano per rivoluzionare le soluzioni di accelerazione grafica dei dispositivi mobili intelligenti Palm Powered® che eseguono Palm OS® Cobalt e Palm OS® Garnet.

NVIDIA sponsorizza una nuova generazione di eroi dello sport
THEALE, BERKSHIRE— 9 FEBBRAIO 2004—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che sarà lo sponsor principale della prossima edizione della Electronic Sports World Cup (ESWC). NVIDIA ha anche partecipato alla conferenza stampa ufficiale che si è svolta a Parigi la scorsa settimana.

NVIDIA rivoluziona il segmento delle workstation aziendali
LONDRA — 29 gennaio 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato oggi la NVIDIA Quadro® NVS 280 PCI, una scheda grafica 2D professionale ideale per applicazioni aziendali e multi-monitor.

NVIDIA decide di sponsorizzare uno dei migliori team di cyberatleti
SANTA CLARA, CALIFORNIA — 26 GENNAIO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo di sponsorizzazione con il Team Schroet Kommando (SK), il più famoso e importante gruppo di giocatori del mondo nel settore ultracompetitivo e in forte ascesa del videogioco inteso come disciplina sportiva.

NVIDIA aiuta NASA a creare un ambiente di realtà virtuale...
LONDRA — 19 gennaio, 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che NASA sta avvalendosi della sua tecnologia per ricostruire il terreno marziano all'interno di un ambiente virtuale fotorealistico realizzato a partire dai dati trasmessi dal rover, allo scopo di consentire agli scienziati di esplorare Marte in 3D come se potessero effettivamente muoversi liberamente sulla superficie del pianeta.

Mitsubishi sceglie una soluzione NVIDIA per il suo nuovo cellulare i-mode™
LONDRA — 13 gennaio 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che la propria tecnologia grafica multimediale sta per fare un ingresso trionfale nel mercato dei cellulari e dei PDA, dato che Mitsubishi Electric ha deciso di incorporare la tecnologia NVIDIA® GoForce™ 2100 nel proprio nuovissimo modello di telefonino i-mode™, il M341i.

NVIDIA presenta la tecnologia PCI Express al CES 2004
LONDRA — 12 gennaio 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha dato dimostrazione della propria versione dell'architettura PCI Express all'edizione 2004 del Consumer Electronics Show.

NVIDIA porta l'elaborazione cinematografica al Consumer Electronics Show
CONSUMER ELECTRONICS SHOW — LAS VEGAS, NEVADA — 7 GENNAIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, darà dimostrazione del “Nuovo mondo dell'elaborazione cinematografica” al Consumer Electronics Show di Las Vegas, nei giorni 8-11 di gennaio.

NVIDIA e il Jim Henson Creature Shop™ collaborano...
CONSUMER ELECTRONICS SHOW — LAS VEGAS, NEVADA — 8 GENNAIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi di aver dato vita a una nuova collaborazione con il Jim Henson Creature Shop™, una delle più prestigiose strutture preposte alla realizzazione di effetti speciali visivi e alla creazione di personaggi animati per il grande schermo, la televisione e la pubblicità, vincitrice di diversi premi Oscar®.

NVIDIA nForce3 pronta all'integrazione con i nuovi processori AMD Athlon64
LONDRA — 7 gennaio 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che i suoi processori per media e comunicazioni (MCP) NVIDIA nForce3™ — le cui prestazioni e stabilità si sono guadagnate numerosi riconoscimenti e il generale apprezzamento da parte delle principali pubblicazioni e siti Web del settore — sono progettati per supportare completamente i nuovi processori AMD Athlon64 3400+ presentate recentemente.

NVIDIA inclusa da Fortune nel prestigioso elenco delle “100 Best Companies to Work For”
LONDRA — 6 gennaio 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva ha annunciato oggi di essere stata nominata tra le “100 Best Companies to Work For” dalla rivista FORTUNE al termine di un attento studio condotto dalla redazione di questa pubblicazione in collaborazione con il Great Place to Work Institute di San Francisco.