Dai risultati finanziari ai progetti vincenti, agli annunci dei prodotti – le seguenti diffusioni stampa Vi offrono informazione sulle ultime novità di NVIDIA. Cliccare sui titoli per leggere i comunicati (2003).

Importante associazione di videogiocatori del mondo - esclusiva per l'hardware a NVIDIA
LONDRA — 9 DICEMBRE 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi di aver rinnovato ed incrementato la propria sponsorizzazione della Cyberathlete Professional League® (CPL), la più importante associazione per l'organizzazione di competizioni legate ai videogiochi di tutto il mondo. Il nuovo accordo prevede la sponsorizzazione di tutti i tornei ed eventi organizzati da CPL, che si disputeranno in Nord America, Europa e Asia, ad inclusione dei due nuovi “Super Bowl” previsti per il 2004.

La nuova NVIDIA Quadro FX 1100 surclassa la concorrenza
LONDRA — 3 DICEMBRE 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), il leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato la nuova NVIDIA Quadro® FX 1100, una soluzione grafica professionale di fascia intermedia in grado di surclassare le schede di fascia alta della concorrenza nei più probanti test del settore, gli SPECviewperf® 7.1.1 3dsmax-02, ProE-02 e Ugs-03.

Il processore grafico NVIDIA GeForce FX 5200 Ultra è il cuore dei nuovi Apple iMAC da 20"
LONDRA — 19 NOVEMBRE 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che le GPU NVIDIA® GeForce™ FX 5200 Ultra saranno il sottosistema grafico integrato nei nuovi Apple® iMac™, dotati di uno strabiliante display widescreen da 20 pollici.

La nuova GPU mobile NVIDIA rivoluziona l'intrattenimento su PC notebook
LONDRA — 17 NOVEMBRE 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato la GPU NVIDIA® GeForce™ FX Go5700, il più recente membro della serie di GPU GeForce FX Go, destinate al mercato dei PC notebook.

Produttori di notebook del settore decidono di adottare le GPU NVIDIA GeForce FX Go5700
LONDRA — 14 NOVEMBRE 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che la nuovissima serie di GPU mobili NVIDIA® GeForce™ FX Go è stata accolta con estremo favore dai produttori di notebook internazionali fra cui: Alienware, Compal, FIC, Toshiba, Quanta e Uniwill. I primi PC notebook che integrano la GeForce FX Go5700 saranno disponibili a partire dal primo trimestre del 2004.

Le soluzioni grafiche NVIDIA sbaragliano la concorrenza nei benchmark standard del settore
LONDRA — 11 NOVEMBRE 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che le workstation dotate di soluzioni grafiche NVIDIA Quadro FX 3000 hanno ottenuto i migliori risultati in tutte e sei le prove professionali della suite di benchmark Standard Performance Evaluation Corporation (SPEC) Viewperf 7.1.1.

NVIDIA presenta i risultati finanziari relativi al terzo trimestre dell'anno fiscale 2004
LONDRA — 11 NOVEMBRE 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato i risultati finanziari aziendali per il terzo trimestre dell'anno fiscale 2004, terminato il 26 Ottobre 2003.

NVIDIA offre strumenti per massimizzare le prestazioni dei PC
LONDRA — 29 OTTOBRE 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato ufficialmente NVIDIA System Utility, un'applicazione di ottimizzazione delle prestazioni destinata all'uso con PC e schede madri basati su NVIDIA nForce™.

NVIDIA presenta i driver grafici ForceWare Release 50
LONDRA — 23 OTTOBRE, 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato oggi la sua nuova serie di driver grafici NVIDIA® ForceWare™, la release 50.

NVIDIA presenta le nuove e velocissime GPU GeForce FX 5950 Ultra e GeForce FX 5700
LONDRA — 23 OTTOBRE, 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato le nuove serie di GPU NVIDIA® GeForce FX 5950 Ultra e NVIDIA GeForce FX 5700, in grado di offrire livelli di prestazione senza precedenti e destinate sia agli appassionati che agli utenti mainstream.

NVIDIA annuncia l'immediata disponibilità delle nuove GPU GeForce FX
LONDRA — 23 OTTOBRE 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che le nuove serie di GPU NVIDIA® GeForce™ FX 5700 Ultra e GeForce FX 5950 Ultra saranno disponibili al pubblico sin dal 26 ottobre 2003, distribuite dai principali produttori di schede aggiuntive e partner di tutto il mondo.

NVIDIA permette di realizzare una nuova generazione di computer ultraportatili
MICROPROCESSOR FORUM — SAN JOSE, CALIFORNIA — 14 OTTOBRE 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato NVIDIA nForce™3 Go120 Media Communications Processor (MCP), una rivoluzionaria tecnologia mobile destinata al segmento dei computer ultra portatili (UPC).

NVIDIA ottiene riconoscimento per l'innovazione e il contributo allo standard OpenGL
SANTA CLARA, CALIFORNIA — 8 OTTOBRE 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, è estremamente soddisfatta di annunciare la propria elezione al rango di membro permanente con diritto di voto dello OpenGL Architecture Review Board (ARB).

La tecnologia NVIDIA arricchisce l'esperienza di Windows XP Media Center Edition 2004
REDMOND, WA─30 SETTEMBRE 2003 ─ NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che la sua suite completa di prodotti per PC basati su Microsoft® Windows® XP Media Center Edition 2004 è la scelta di preferenza della maggior parte dei modelli di desktop e notebook Media Center che verranno presentati per l'autunno e il periodo natalizio.

NVIDIA è la tecnologia ideale per i nuovi PC basati su Media Center
REDMOND, WA - 30 SETTEMBRE 2003 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato di essersi aggiudicata una serie di contratti di fornitura per la maggioranza dei nuovi PC desktop e notebook basati sul nuovo Microsoft® Windows® XP Media Center Edition 2004.

NVIDIA Quadro stabilisce nuovi record nei benchmark Solidworks
SANTA CLARA, CALIFORNIA — 24 SETTEMBRE 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che una workstation dotata delle soluzioni grafiche professionali NVIDIA Quadro FX 2000 e di core-logic NVIDIA nForce3 Professional ha ottenuto il massimo punteggio grafico mai raggiunto nei benchmark SPECapcsm di SolidWorks 2003(tm).

Le soluzioni NVIDIA vengono decretate le migliori per qualità, stabilità e fedeltà
SANTA CLARA, CALIFORNIA — 24 SETTEMBRE 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che una ricerca di mercato condotta da Technology Business Research (TBR) intervistando professionisti USA nell'ambito dell'alta tecnologia ha decretato le soluzioni grafiche NVIDIA come le migliori in assoluto per qualità e stabilità.

NVIDIA presenta il primo processore media per palmare con capacità megapixel
COMPUTEX 2003 — TAIWAN, TAIPEI — 23 SETTEMBRE 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato oggi il processore per palmari NVIDIA® GoForce™ 2150.

NVIDIA presenta ForceWare
COMPUTEX 2003 — TAIWAN, TAIPEI — 23 SETTEMBRE 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato NVIDIA® ForceWare™, una potentissima nuova suite di strumenti e utilità software concepita per consentire esperienze digitali senza precedenti su tutte le piattaforme di computing.

NVIDIA estende la famiglia di prodotti nForce ai nuovi mercati AMD a 64 Bit
COMPUTEX 2003 — TAIWAN, TAIPEI — 23 SETTEMBRE 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato oggi una nuova famiglia di processori per media e comunicazioni (MCP) NVIDIA nForce3™.

Al Computex NVIDIA presenta una vasta gamma di prodotti rivoluzionari
COMPUTEX 2003— TAIPEI, TAIWAN — 23 SETTEMBRE 2003 — Oggi al Computex 2003, alcuni dei principali dirigenti di NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) hanno divulgato i dettagli relativi a una vasta gamma di nuovi e rivoluzionari prodotti per media digitali destinati ai segmenti consumer e professionale che includono una sensazionale nuova tecnologia grafica per la telefonia mobile e altri dispositivi palmari.

NVIDIA nominata leader del mercato della grafica professionale
LONDRA — 17 SETTEMBRE 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale delle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato di aver esteso la sua posizione ai vertici del settore raggiungendo la leadership anche nel mercato delle soluzioni grafiche professionali.

NVIDIA guida lo sviluppo delle tecnologie di storage della prossima generazione
INTEL DEVELOPERS FORUM — SAN JOSE, CALIFORNIA — 17 SETTEMBRE 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato la propria partecipazione attiva al Serial ATA II Working Group, un'organizzazione di settore la cui missione consiste nella definizione, sviluppo e finalizzazione delle specifiche industriali per l'interfaccia Serial ATA (Advanced Technology Attachment).

NVIDIA accelera l'adozione di PCI Express
INTEL DEVELOPERS FORUM — SAN JOSE, CALIFORNIA — 15 SETTEMBRE 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha riaffermato il proprio supporto per l'architettura PCI Express™ annunciando che è attualmente in corso di sviluppo una famiglia completa di GPU di nuova generazione per desktop, dispositivi mobili e workstation concepite per sfruttare la maggiore ampiezza di banda messa a disposizione dal nuovo standard di interconnessione I/O.

NVIDIA al quarto posto fra le società tecnologiche in rapida ascesa
LONDRA — 11 SETTEMBRE 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva ha annunciato di aver raggiunto il quarto posto nella speciale classifica B2 100 preparata dalla rivista Business 2.0 e relativa alle società in rapida ascesa nel firmamento tecnologico.

NVIDIA annuncia l'acquisizione di MediaQ
LONDRA — 4 AGOSTO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi di avere firmato l'accordo definitivo per l'acquisizione di MediaQ Inc., fornitore di punta di tecnologia grafica e multimediale per dispositivi mobili wireless.

NVIDIA presenta le sue novità al Siggraph 2003
SIGGRAPH 2003 — SAN DIEGO, CALIFORNIA — 29 LUGLIO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che oltre 250 soluzioni grafiche innovative per NVIDIA Quadro® FX affolleranno la sezione espositiva del SIGGRAPH 2003, utilizzate nelle sessioni di formazione, negli stand e nei padiglioni speciali.

Nuovi strumenti NVIDIA destinati alla produzione cinematografica
SIGGRAPH 2003 — SAN DIEGO, CALIFORNIA — 29 LUGLIO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato l'intenzione di dimostrare le possibilità di ottimizzazione e razionalizzazione della produzione cinematografica offerte da una serie di tool sviluppati da partner ed eseguibili sulla nuova serie di soluzioni grafiche professionali programmabili NVIDIA Quadro® FX 3000.

NVIDIA presenta soluzioni per la visualizzazione su larga scala al Siggraph 2003
SIGGRAPH 2003 — SAN DIEGO, CALIFORNIA — 29 LUGLIO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato al pubblico nuove soluzioni che consentono ai professionisti l'esplorazione, la comprensione e la comunicazione dei dati con metodi assolutamente irrealizzabili nel mondo 'concreto'.

NVIDIA Quadro FX rivoluziona il mercato della visualizzazione avanzata
LONDRA — 22 LUGLIO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDIA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato la serie NVIDIA Quadro® FX 3000 di soluzioni grafiche professionali, destinata ai mercati dell'imaging medicale e satellitare, della produzione automobilistica, della prospezione mineraria e della trasmissione e post-produzione video.

NVIDIA presenta la suite per i PC basati su Microsoft Windows XP Media Center Edition
LONDRA — 16 LUGLIO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale per le soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato la disponibilità di nuovi e importanti prodotti specificamente dedicati ai PC che eseguono Microsoft® Windows® XP Media Center Edition.

Avviata la produzione in serie di NVIDIA nForce3 Professional
LONDRA — 30 GIUGNO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che NVIDIA nForce™3 Professional, la prima soluzione core-logic a processore singolo della società orientata agli ambienti di computing professionale, è stata avviata alla produzione in serie.

NVIDIA Quadro FX disponibile per le workstation IBM Intellistation
LONDRA — 24h GIUGNO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale per le soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato in data odierna che la serie di soluzioni grafiche professionali per workstation NVIDIA Quadro® FX verrà offerta sulle nuovissime workstation IBM® Intellistation® M Pro e Intellistation Z Pro.

NVIDIA lancia la nuova Quadro FX Go700 – soluzione workstation mobile programmabile
LONDRA — 24 GIUGNO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale per le soluzioni di elaborazione visuale, ha annunciato la presentazione della sua nuova soluzione grafica per workstation mobili, NVIDIA Quadro® FX Go700.

Il rendering di NVIDIA Quadro FX disponibile come opzione per SOFTIMAGE|XSI...
LONDRA — 16 GIUGNO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), il leader mondiale per le soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che le capacità di rendering hardware di NVIDIA Quadro® FX ora sono “native” e pienamente esposte all'interno di SOFTIMAGE®|XSI® versione 3.5.

GPU NVIDIA incluse nella rivoluzionaria macchina da gioco mobile Area-51m
LONDRA — 19 MAGGIO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale per le soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che la sua GPU GeForce™ FX Go5600 è stata selezionata come unità di elaborazione grafica per la nuova macchina da gioco mobile Area-51m di Alienware.

NVIDIA estende la propria leadership con le nuove nForce2 Ultra 400 e nForce2 400
LONDRA — 13 MAGGIO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato oggi i nuovissimi membri della sua famiglia di processori di piattaforma NVIDIA nForce2™ — NVIDIA nForce2 Ultra 400 e NVIDIA nForce2 400, due soluzioni ottimizzate e validate per il nuovo processore AMD Athlon™ XP 3200+ con innovativa tecnologia FSB a 400 MHz.

NVIDIA presenta la nuova GPU GeForce FX 5900...
LONDRA — 12 MAGGIO 2003 — DATELINE — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha recentemente presentato la serie di GPU NVIDIA® GeForce™ FX 5900, la nuova uscita della pluripremiata famiglia di GPU GeForce FX destinata alle soluzioni desktop ad alte prestazioni.

Nuova GPU NVIDIA GeForce FX 5900 permette di realizzare una nuova classe di PC...
LONDRA — 12 MAGGIO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che le GPU NVIDIA® GeForce™ FX 5900 Ultra stanno rapidamente guadagnandosi lo status di GPU preferenziale tra i realizzatori di sistemi che puntano sulle massime prestazioni e sul segmento degli appassionati di videogiochi.

NVIDIA annuncia oltre 60 partner per le GPU GeForce FX 5900
LONDRA — 12 MAGGIO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che i principali fornitori di schede grafiche aggiuntive del settore sono pronti a distribuire le nuove GPU NVIDIA® GeForce™ FX 5900.

NVIDIA GeForce FX è la regina delle GPU all'E3
ELECTRONIC ENTERTAINMENT EXPO (E3)—LOS ANGELES, CALIFORNIA — 13 MAGGIO, 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che la nuovissima serie di GPU GeForce™ FX 5900 è la scelta preferenziale, con largo margine sulla concorrenza, dei principali editori e sviluppatori di giochi per PC alla Electronic Entertainment Expo in corso di svolgimento.

NVIDIA e ‘Abducted’ assieme all'E3
LONDRA — 14 MAGGIO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, e Contraband Entertainment, Inc. hanno presentato Abducted, un nuovo gioco per PC che unisce la tecnologia più innovativa ad una trama fantascientifica ricca di colpi di scena per realizzare un'esperienza di gioco davvero cinematica.

NVIDIA e Eidos Interactive collaborano alla presentazione dei titoli per PC all'E3
ELECTRONIC ENTERTAINMENT EXPO (E3)—LOS ANGELES, CALIFORNIA — 14 MAGGIO, 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato di aver avviato una collaborazione con Eidos Interactive, finalizzata alla presentazione di alcuni titoli selezionati per PC, fra i quali spiccano Deus Ex: The Invisible War, Thief 3 e Republic, all'edizione 2003 della Electronic Entertainment Expo (E3), in corso dal 14 maggio al Los Angeles Convention Centre.

NVIDIA presenta un nuovo sito web destinato agli appassionati
LONDRA — 14 MAGGIO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato NVIDIA nZone, un sito Web dedicato ai giocatori e agli appassionati della grafica 3D.

NVIDIA estende la piattaforma NVIDIA nForce alle workstation professionali...
LONDRA — 23 APRILE, 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato NVIDIA nForce™3 Professional, la prima soluzione core-logic a processore singolo della società destinata agli ambienti di computing professionale.

NVIDIA nForce3 adottata dai principali integratori di sistemi workstation...
LONDRA — 23 APRILE, 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione grafica, ha annunciato oggi che i principali integratori di sistemi per workstation hanno deciso di adottare la nuova tecnologia di piattaforma NVIDIA nForce™3 Professional per i loro futuri sistemi di computing workstation professionali.

NVIDIA ed Electronic Arts formano un'alleanza esclusiva di valore strategico
LONDRA — 11 APRILE, 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato oggi la sua nuova alleanza strategica con Electronic Arts (Nasdaq: ERTS), leader incontrastato nella pubblicazione di giochi per PC e console.

Maya 5 e Quadro FX infrangono la barriera del rendering
LONDRA — 9 APRILE 2003 — Alias|Wavefront™, una società di SGI (NYSE: SGI), ha annunciato un'innovativa funzionalità rendering hardware nel contesto del software Maya® 5, presentato recentemente dalla società. Grazie a Maya 5, i clienti possono produrre immagini di qualità broadcast con una rapidità sino a 20 volte maggiore.

NVIDIA e Dolby presentano un programma di certificazione audio per PC...
LONDRA — 31 MARZO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, e Dolby Laboratories, società leader nell'innovazione sonora multicanale, hanno presentato oggi i dettagli relativi a un programma completo di certificazione di schede madri e sistemi PC mirato all'offerta di un livello superiore di funzionalità, fedeltà e prestazioni audio.

IBM e NVIDIA formano un'alleanza strategica
EAST FISHKILL, NEW YORK e SANTA CLARA, CALIFORNIA. -- 26 marzo 2003 -- IBM e NVIDIA (Nasdaq: NVDA) hanno annunciato di aver formato un'alleanza strategica pluriennale in base alla quale IBM si dedicherà alla fabbricazione della prossima generazione di GPU GeForce di NVIDIA.

Le GPU mobili NVIDIA adottate dai principali produttori del settore
CEBIT — HANOVER, GERMANIA — 13 MARZO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che la serie di GPU mobili NVIDIA® GeForce™ FX Go è stata accolta con estremo favore dai principali produttori di notebook internazionali fra cui: Quanta, Wistron, Medion, Toshiba Computer Systems Group, Gericom e FIC. Il primo notebook dotato delle nuove GPU mobili NVIDIA sarà reso disponibile ad aprile da Toshiba e Medion.

NVIDIA è la prima a presentare una famiglia di GPU cinematiche per i notebook
CEBIT — HANOVER, GERMANIA — 13 MARZO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha recentemente presentato la serie di GPU NVIDIA® GeForce™ FX Go, la prima famiglia di GPU del settore perfettamente compatibile con le API DirectX 9.0.

NVIDIA e AMD offrono la piattaforma definitiva per il computing mobile
CEBIT 2003 - HANOVER, GERMANIA - 13 MARZO 2003 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che l'intera famiglia di GPU mobili NVIDIA® GeForce(tm) Go è progettata per sfruttare al massimo le nuove possibilità di elaborazione e gestione dell'alimentazione offerte dal nuovo processore AMD Athlon(tm) XP-M 2400+ per PC notebook.

NVIDIA GeForce Go supporta pienamente le tecnologie mobili Intel® Centrino...
CEBIT - HANOVER, GERMANIA - 13 MARZO 2003 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che tutte le GPU mobili della società sono compatibili con i notebook basati sulla tecnologia Intel® Centrino(tm), recentemente presentati, e ne supportano tutte le funzionalità.

Le GPU NVIDIA permettono lo svolgimento della Game Developers Conference
GAME DEVELOPERS CONFERENCE — SAN JOSE, CALIFORNIA — 5 MARZO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale per le soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato la presentazione dei propri nuovi tool e piattaforme per la realizzazione di giochi davvero cinematici alla Game Developers Conference (GDC), il convegno annuale dei migliori artisti e sviluppatori di giochi professionisti, che si è svolto dal 6 all'8 marzo al San Jose Convention Centre.

NVIDIA presenta la prima famiglia Top-To-Bottom di GPU cinematiche
GAME DEVELOPERS CONFERENCE — SAN JOSE, CALIFORNIA — 6 MARZO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha recentemente presentato la sua più recente famiglia top-to-bottom di GPU NVIDIA® GeForce™ FX, progettata per fornire soluzioni di computing cinematico per tutti i PC desktop.

NVIDIA offre per prima HLSL e Directx 9.0 a tutti gli utenti di PC
GAME DEVELOPERS CONFERENCE — SAN JOSE, CALIFORNIA — 6 MARZO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che le nuove famiglie di GPU NVIDIA® GeForce FX e NVIDIA Quadro® FX sono le prime soluzioni grafiche di classe DirectX 9.0 top-to-bottom ottimizzate con le API Microsoft® DirectX® 9.0 e i linguaggi per ombreggiatori di alto livello.

NVIDIA e Microsoft mettono fine all'arbitrato su Xbox
LONDRA — 7 febbraio 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, e Microsoft® Corporation hanno annunciato oggi di aver composto la controversia relativa ai prezzi dei chipset GPU (grafica) ed MCP (audio e networking) per Microsoft Xbox e hanno messo fine all'arbitrato in corso.

NVIDIA Quadro FX scelta dai principali sviluppatori di applicazioni DCC
LONDRA — 7 febbraio 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato in data odierna che la sua nuova e rivoluzionaria serie di soluzioni grafiche per workstation NVIDIA Quadro® FX è stata scelta come base per le più importanti applicazioni di creazione di contenuto digitale (DCC) esposte alla fiera New York DV, che si svolge questa settimana al Madison Square Garden.

NVIDIA nForce2, la piattaforma perfetta per i nuovi processori AMD
LONDRA — 11 febbraio 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che i suoi processori di piattaforma NVIDIA nForce2™ — che sono stati lodati dalle principali pubblicazioni e siti Web del settore come ‘i migliori chipset core-logic’ per la famiglia di processori AMD Athlon™ XP — sono progettati per supportare la massima potenza delle nuove CPU AMD Athlon XP 3000+ e Athlon XP 2800+ presentate recentemente.

Le soluzioni grafiche NVIDIA Quadro FX 2000 stabiliscono nuovi record...
LONDRA — 10 febbraio 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che le sue nuove soluzioni grafiche per workstation NVIDIA® Quadro™ FX 2000 hanno esteso la propria leadership in termini di prestazioni con i nuovi benchmark record per SPEC Viewperf™ 7.0 e SPECapc.

NVIDIA presenta la nuova generazione di soluzioni grafiche per workstation mobili
SANTA CLARA, CALIFORNIA — 4 FEBBRAIO 2002 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato oggi la GPU NVIDIA Quadro®4 700 Go GL, progettata per gli utenti professionali che esigono soluzioni grafiche per workstation caratterizzate da prestazioni, stabilità e qualità visiva di livello straordinario.

Le soluzioni NVIDIA Quadro FX vengono integrate nelle power workstation HP...
SANTA CLARA, CALIFORNIA — 29 GENNAIO 2002 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che le sue nuove soluzioni grafiche per workstation NVIDIA® Quadro™ FX 2000 e NVIDIA Quadro FX 1000 sono state selezionate da HP come opzione grafica di alto livello per l'integrazione nella sua linea di workstation basata su IA-32.

Le nuove NVIDIA Quadro FX ridefiniscono le prestazioni professionali...
SOLIDWORKS WORLD CONFERENCE — ORLANDO, FL — 21 GENNAIO, 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale per le soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato oggi la serie NVIDIA Quadro® FX di soluzioni grafiche per workstation mirate ai mercati CAD/CAM professionale e di creazione del contenuto digitale.

La serie NVIDIA Quadro FX per workstation disponibile in tutto il mondo...
SOLIDWORKS WORLD CONFERENCE — ORLANDO, FL — 21 GENNAIO, 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale per le soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato in data odierna che la società si è assicurata la collaborazione con i principali integratori di sistemi per workstation e partner di distribuzione nel canale.

NVIDIA estende il programma “The Way It’s Meant To Be Played” al Macintosh
MACWORLD EXPO—SAN FRANCISCO, CALIFORNIA — 8 GENNAIO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato di aver avviato una collaborazione con Aspyr, l'editore di giochi leader nel mercato del Macintosh, per estendere in quel segmento il programma NVIDIA® “The Way It’s Meant to Be Played”.

Le GPU mobili di NVIDIA fanno il loro esordio nei notebook Apple
MACWORLD EXPO—SAN FRANCISCO, CALIFORNIA — 7 GENNAIO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi di aver esteso la propria linea di soluzioni grafiche per dispositivi mobili al mercato Apple, con la presentazione di soluzioni di elaborazione grafica per due versioni di Apple® PowerBook™.

NVIDIA pronta per le Microsoft DirectX 9.0
SANTA CLARA, CALIFORNIA — 20 DICEMBRE 2002 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che le nuove GPU NVIDIA® GeForce™ FX e NVIDIA Quadro® sono compatibili e conformi con le API Microsoft® DirectX® 9.0.

NVIDIA Cg compiler spiana la strada al computing cinematico
SANTA CLARA, CALIFORNIA — 20 DICEMBRE 2002 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato la disponibilità di NVIDIA Cg Compiler versione 1.0.

NVIDIA e Shuttle offrono potenti PC di dimensioni contenute
SANTA CLARA, CALIFORNIA - 6 GENNAIO 2003 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, e Shuttle Computer Group, Inc., leader fra i fornitori di schede madre e PC a form-factor ridotto, hanno annunciato l'immediata disponibilità presso la propria rete di punti vendita mondiale del nuovo Shuttle XPC SN41G2, un PC di dimensioni ultracompatte basato sui pluripremiati e avanzatissimi processori di piattaforma per schede madri NVIDIA nForce2(tm).