Comunicati stampa 2014

Dai risultati finanziari ai progetti vincenti, agli annunci dei prodotti – le seguenti diffusioni stampa Vi offrono informazione sulle ultime novità di NVIDIA. Cliccare sui titoli per leggere i comunicati (2014).

NVIDIA presenta l'acceleratore per il calcolo scientifico e la data analytics più veloce del mondo

NEW ORLEANS - SC14 - 17 Novembre 2014 — NVIDIA presenta oggi una nuova soluzione che va ad arricchire la NVIDIA®Tesla® Accelerated Computing Platform: l'acceleratore dual-GPU Tesla® K80. Progettato per una vasta gamma di applicazioni nell'ambito del machine learning, della data analytics, delle scienze e del supercalcolo (HPC), questo acceleratore offre i più elevati livelli di performance al mondo.

Negli Stati Uniti saranno realizzati due nuovi supercomputer che diventeranno il fiore all'occhiello dei National Labs

SANTA CLARA, California, 14 Novembre 2014— Il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti d'America svela oggi il proprio progetto di realizzare due supercomputer accelerati da GPU, che avvicineranno il mondo all'obiettivo dell'exascale computing, grazie a performance che si stimano essere almeno tre volte maggiori di quelle degli attuali sistemi più potenti.

NVIDIA e VMware rendono noti i nomi delle prime aziende partecipanti alla Tech Preview di NVIDIA GRID vGPU

BARCELLONA, Spagna, 14 Ottobre, 2014—Airbus Group, CH2MHILL e MetroHealth sono tra le prime aziende a far parte dell' "early access program" di VMware e NVIDIA , che consente di provare le più recenti tecnologie per la virtualizzazione delle GPU, delle applicazioni e dell'infrastruttura desktop, prima che siano rese disponibili su larga scala.

NVIDIA è il cuore del nuovo sistema di infotainment di Honda

PARIGI—2 Ottobre 2014—NVIDIA annuncia oggi che il suo processore mobile NVIDIA® Tegra® equipaggerà il nuovo sistema audio e d'informazione Honda Connect nelle auto Honda Civic, Civic Tourer e CR-V 2015, che saranno lanciate in Europa il prossimo anno.

NVIDIA svela la potente architettura GPU Maxwell con innovazioni rivoluzionarie a livello di performance, grafica ed efficienza.

SANTA CLARA, California—19 Settembre 2014— Segnando un importante passo avanti per il mondo del gaming, NVIDIA annuncia oggi i primi prodotti high-end basati sull'architettura Maxwell™. St tratta delle nuove GPU GeForce GTX 980 e 970, che assicurano performance senza precedenti, nuove funzionalità grafiche e un'efficienza energetica doppia rispetto alla generazione precedente.

VMware, NVIDIA e Google svelano il futuro delle applicazioni graficamente intensive su "cloud desktop"

SAN FRANCISCO, 26 Agosto 2014 — Oggi, in occasione del VMworld® 2014, VMware, NVIDIA e Google annunciano la loro collaborazione finalizzata a offrire le performance più elevate e una grafica da workstation sui Google Chromebook. Esposta in anteprima, la soluzione mostra come la nuova generazione di VMware Blast Performance e la tecnologia NVIDIA GRID™ vGPU™ possano soddisfare gli utenti più esigenti a livello di visual computing.

La nuova lineup di GPU professionali di NVIDIA pone Quadro nel cuore dei flussi di lavoro del Visual Computing

VANCOUVER, SIGGRAPH—Agosto, 2014—NVIDIA, in occasione del Siggraph, ha presentato la sua ultima generazione di GPU NVIDIA® Quadro® , che offre nuovi strumenti e tecnologie per rispondere alle esigenze di designer, creativi e scienziati di tutto il mondo.

NVIDIA lancia il tablet dedicato ai gamer più avanzato al mondo

SANTA CLARA, California — 22 Luglio 2014 — NVIDIA annuncia oggi i nuovi arrivati della famiglia SHIELD, SHIELD tablet e SHIELD wireless controller.

Le GPU NVIDIA aprono le porte all'ingresso di ARM64 nell'High Performance Computing

LIPSIA, Germania - ISC'14 - 23 Giugno, 2014 — NVIDIA ha annunciato oggi che diversi vendor di server stanno sfruttando le prestazioni degli acceleratori GPU NVIDIA® per lanciare i primi sistemi di sviluppo ARM a 64 bit per l'high performance computing (HPC) al mondo.

NVIDIA trasforma il product design con Iray VCA, che permette di sostituire i prototipi fisici con modelli fotorealistici digitali interattivi

SANTA CLARA, California — GTC - 25 Marzo 2014 — NVIDIA presenta oggi una GPU rendering appliance che accelera notevolmente il ray-tracing, consentendo ai professionisti della progettazione di interagire con modelli computerizzati, caratterizzati da un livello di realismo tale da sostituire in gran parte il lungo e costoso processo di costruzione di prototipi fisici.

NVIDIA presenta il primo supercomputer mobile per sistemi embedded

SANTA CLARA, California — GTC- 25 Marzo 2014 — NVIDIA apre oggi le porte allo sviluppo di una nuova generazione di applicazioni che utilizzano la computer vision, elaborazione delle immagini e dei dati in tempo reale, con il lancio di una piattaforma di sviluppo basata sul primo supercomputer mobile al mondo per sistemi embedded.

NVIDIA lancia la prima interconnessione ad alta velocità su GPU al mondo,dando il proprio contributo all'exascale computing

SAN JOSE, California—GTC—25 Marzo 2014—NVIDIA annuncia oggi il progetto di integrare un'interconnessione ad alta velocità, denominata NVIDIA® NVLink™, nelle sue future GPU, per consentire a GPU e CPU di condividere i dati fino a 12 volte più velocemente di quanto possano fare oggi.

NVIDIA e VMware portano i virtual desktop e le applicazioni di grafica avanzata su public cloud

SANTA CLARA, California — GTC- 25 Marzo 2014 — Nell'ottica di sfruttare al meglio tutto il potenziale della virtualizzazione dei desktop e metterlo a disposizione delle imprese, NVIDIA e VMware annunciano che la tecnologia NVIDIA GRID™ è disponibile sulla VMware Horizon™ DaaS® Platform e sarà in grado di offrire grafica 3D su desktop virtualizzati e distribuire applicazioni attraverso il cloud.

Potenza Assoluta. La nuova GeForce GTX TITAN Z.

GeForce® GTX TITAN Z è davvero fenomenale, realizzata specificamente per gestire anche le macchine per il gaming più estreme.

NVIDIA è leader nella rivoluzione "Performance Per Watt" con l'architettura grafica “Maxwell”

SANTA CLARA, California—18 Febbraio 2014—NVIDIA presenta le prime GPU basate sulla sua nuova architettura grafica Maxwell™, in grado di offrire performance di gioco sorprendenti e massima efficienza energetica.

Audi e NVIDIA rivoluzionano il Visual Computing in auto

LAS VEGAS—CES—7 Gennaio 2014—NVIDIA annuncia che tre nuovi sistemi in-vehicle equipaggiati con NVIDIA® Tegra® Visual Computing Module (VCM) saranno introdotti a breve sui veicoli Audi.

Con Tegra K1 NVIDIA porta la tecnologia dei supercomputer sulle auto

LAS VEGAS—CES—5 Gennaio 2014—Il nuovo processore mobile Tegra® K1 di NVIDIA renderà più semplici e veloci i progressi delle self-driving car per passare dalle fasi di ricerca al "mass market", grazie alla realizzazione di una versione specifica per l'automotive della stessa GPU che equipaggia i 10 super computer più efficienti del mondo.

NVIDIA svela Tegra K1, un super chip con 192 core che porta il DNA delle GPU più veloci del mondo su piattaforma "mobile"

LAS VEGAS—CES—5 Gennaio 2014—NVIDIA svela il rivoluzionario processore mobile Tegra® K1, un super chip con 192 core basato sulla stessa architettura NVIDIA® Kepler™ che equipaggia le più veloci GPU del mondo, come NVIDIA GeForce® GTX 780 Ti. Per la prima volta, i giochi per PC di prossima generazione saranno, quindi, disponibili anche su piattaforma mobile.