Comunicati stampa 2013

Dai risultati finanziari ai progetti vincenti, agli annunci dei prodotti – le seguenti diffusioni stampa Vi offrono informazione sulle ultime novità di NVIDIA. Cliccare sui titoli per leggere i comunicati (2013).

IBM e NVIDIA potenziano le applicazioni per i Data Center e per la prossima generazione di supercomputer

DENVER—SC13—18 Novembre 2013—NVIDIA e IBM annunciano la propria collaborazione nel realizzare soluzioni accelerate da GPU nell'ambito dell'ampio portfolio di applicazioni software enterprise sui sistemi Power di IBM.

NVIDIA lancia l'acceleratore per il supercalcolo e la Big Data Analytics più veloce al mondo

DENVER—SC13—18 Novembre 2013— NVIDIA presenta oggi la GPU NVIDIA ® Tesla ® K40, l'acceleratore più performante mai costruito al mondo e in grado di fornire prestazioni estreme per una vasta gamma di applicazioni scientifiche, per l'engineering, per il calcolo ad alte prestazioni (HPC) e in ambito enterprise.

NVIDIA semplifica notevolmente la programmazione in parallelo con CUDA 6.

Santa Clara, California — 14 Novembre 2013— NVIDIA annuncia oggi NVIDIA® CUDA ® 6, l'ultima versione della piattaforma di elaborazione e programmazione in parallelo più pervasiva a livello mondiale.

NVIDIA svela GeForce GTX 780 Ti: la miglior GPU gaming del mondo

SANTA CLARA, California—7 Novembre 2013—NVIDIA presenta la GPU NVIDIA® GeForce® GTX 780 Ti, in grado di offrire, anche con le risoluzioni più elevate, frame rate incredibilmente fluidi con i giochi per PC più "hot" dell'autunno , tra cui Assassin’s Creed IV—Black Flag, Call of Duty: Ghosts e Batman: Arkham Origins.

I servizi Web di Amazon si avvalgono delle GPU NVIDIA GRID

SANTA CLARA, California—5 Novembre 2013—NVIDIA annuncia che la tecnologia NVIDIA GRID è ora disponibile su Amazon Web Services (AWS) tramite il recente Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2) G2 instance, che mette a disposizione l'accelerazione su GPU agli utenti che utilizzano applicazioni grafiche intensive o desiderano giocare tramite cloud.

La tecnologia NVIDIA GRID è stata scelta dalla francese Bouyges Telecom per il servizio di Cloud-Gaming Playcast

SANTA CLARA, California— 28 Ottobre 2013—NVIDIA annuncia oggi che il servizio di cloud gaming Playcast, offerto dall'operatore francese Bouygues Telecom ai propri clienti fissi e mobili, si basa su tecnologia NVIDIA GRID™.

NVIDIA introduce la tecnologia G-SYNC sui monitor per il gaming: tear, stutter e lag diventano ricordi del passato

Montreal— 18 Ottobre 2013— Per risolvere il decennale problema del tearing, dello stuttering e del lag delle immagini visualizzate a monitor, NVIDIA presenta oggi la Tecnologia NVIDIA G-SyncTM che, per la prima volta, consente una sincronizzazione perfetta tra la GPU e il display.

NVIDIA collabora con Warner Bros. Interactive Entertainment per Batman: Arkham Origins

SANTA CLARA, California—30 Agosto 2013—NVIDIA annuncia una collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment e WB Games Montréal per rendere tecnicamente avanzato e incredibilmente realistico Batman™: Arkham Origins, il nuovo episodio della pluripremiata saga Batman: Arkham.

NVIDIA e Ubisoft insieme per i giochi più hot del prossimo autunno

SANTA CLARA, California— 21 Agosto 2013—NVIDIA annuncia una partnership con Ubisoft finalizzata a mettere a disposizione dei giocatori le migliori esperienze possibili su PC con i titoli Ubisoft più hot dell'autunno, tra cui Tom Clancy’s™ Splinter Cell® Blacklist™, Assassins Creed® IV Black Flag e Watch Dogs™.

NVIDIA svela la nuova punta di diamante nell'ambito delle GPU per il Visual Computing

ANAHEIM, California— SIGGRAPH —23 Luglio 2013— NVIDIA svela oggi la sua nuova "punta di diamante" in ambito visual computing, la GPU NVIDIA® Quadro® K6000, la più veloce e potente GPU mai realizzata.

Gli acceleratori GPU NVIDIA Tesla equipaggiano il supercomputer più efficiente al mondo

SANTA CLARA, Calif.— 28 Giugno 2013— NVIDIA annuncia oggi che gli acceleratori GPU NVIDIA® Tesla® equipaggiano i due sistemi per il supercomputer, entrambi italiani, che si sono attestati come i più efficienti al mondo sul piano energetico, in base ai risultati della nuova classifica Green500 appena pubblicata.

La nuova GPU NVIDIA GeForce GTX 760 assicura performance sorprendenti a un prezzo di appena 199 Euro*

SANTA CLARA, California—25 Giugno 2013—NVIDIA ha annunciato il lancio della nuova GPU NVIDIA® GeForce® GTX 760, che garantisce performance sorprendenti nell'ambito del PC gaming, frame rate ottimali e le esclusive caratteristiche della serie GeForce GTX a partire da 199 Euro IVA esclusa.

Le GPU sono utilizzate anche dai ricercatori per realizzare la più grande

LIPSIA, Germania—ISC 2013— 18 Giugno 2013— NVIDIA annuncia di aver collaborato con un team di ricerca della Stanford University per creare la più grande rete neurale al mondo, che è stata realizzata per simulare come la mente umana impara. Questa rete è 6,5 volte maggiore di quella precedente che deteneva il record e che era stata sviluppata da Google nel 2012.

I notebook basati su NVIDIA GeForce GTX 700M infrangono tutti i record di velocità e dimensioni

SANTA CLARA, Calif. — 30 Maggio 2013—NVIDIA presenta la nuova serie di GPU per notebook NVIDIA® GeForce® GTX 700M, che consente la progettazione di notebook per il gaming più piccoli e potenti che mai.

NVIDIA rafforza la propria leadership nell'ambito del PC gaming con la nuova GPU GeForce GTX 770

SANTA CLARA, California—30 Maggio 2013—NVIDIA annuncia oggi la nuova GPU NVIDIA® GeForce® GTX 770, che offre un livello di prestazioni senza precedenti nell'ambito del gaming su PC a soli 329 euro*.

Una straordinaria svolta nella ricerca contro l'HIV è resa possibile dagli acceleratori NVIDIA GPU

SANTA CLARA, California— 29 Maggio 2013— I ricercatori della University of Illinois at Urbana-Champaign (UIUC) hanno ottenuto un'importante svolta nella lotta contro la diffusione del virus dell'immunodeficienza umana (HIV) utilizzando gli acceleratori GPU NVIDIA® Tesla®.

La nuova NVIDIA GeForce GTX 780 GPU balza alla guida del mercato, assicurando i più veloci frame rate e animazioni "superfluide" per il gaming di prossima generazione

SANTA CLARA, Calif.— 23 Maggio 2013—NVIDIA presenta oggi GeForce® GTX 780, l'ultima evoluzione delle GPU hi-end, che offre performance sorprendenti e immagini estremamente fluide per la prossima generazione di titoli di giochi per PC, tra cui Call of Duty: Ghosts, Watch Dogs and Battlefield 4.

Le esperienze grafiche del mondo PC sono oggi pienamente disponibili per tutti gli utenti Citrix

ANAHEIM, Calif.—Citrix Synergy—22 Maggio 2013—NVIDIA annuncia l'integrazione di NVIDIA GRID™ virtual GPU (vGPU) in Citrix XenDesktop 7, che consente di sprigionare il pieno potenziale della grafica desktop virtualizzata in ambito enterprise.

NVIDIA to Return $1 Billion to Shareholders in Current Fiscal Year

SANTA CLARA, Calif.—April 11, 2013—NVIDIA today announced that it will return $1 billion this fiscal year to shareholders in the form of stock buybacks and dividend payments, including $100 million in stock being repurchased this quarter.

Le nuove GPU NVIDIA GeForce 700M spingono al massimo le performance dei notebook e lo fanno automaticamente

SANTA CLARA, Calif.— 1 Aprile 2013—NVIDIA annuncia cinque nuove GPU per notebook che offrono tre tecnologie in grado di assicurare in automatico la miglior esperienza d'uso, nonché massimizzare le performance dei PC portatili.

NVIDIA scuote il mercato delle schede grafiche sotto i 200 Euro con la nuova GeForce GTX 650 Ti BOOST

SANTA CLARA, Calif.— 26 Marzo 2013—I giocatori che desiderano cimentarsi con i giochi più divertenti dell'anno a prezzi abbordabili, con i "settaggi in-game" al massimo, vengono oggi accontentati con il lancio della nuova NVIDIA® GeForce® GTX 650 Ti BOOST GPU. Basata su architettura NVIDIA Kepler™ ed equipaggiata con 768 core NVIDIA CUDA®, la GTX 650 Ti BOOST GPU è disponibile in configurazioni da 2GB e da 1GB, con prezzi al pubblico rispettivamente di 139 Euro* e 122 Euro*.

NVIDIA annuncia il torneo mondiale di “World of Tanks”

SANTA CLARA, California—21 marzo 2013—NVIDIA ha annunciato oggi il primo GeForce eSports World of Tanks Open Tournament(1), in cui i concorrenti si sfideranno per vincere le schede grafiche NVIDIA® GeForce® serie GTX 600 e il montepremi finale di 100.000 dollari, che sarà assegnato nel corso di uno spettacolare evento conclusivo.

Grandi Aziende del settore tecnologico scelgono NVIDIA GRID

SAN JOSE, California-GTC 2013-19 Marzo 2013— NVIDIA annuncia oggi che per la prima volta le grandi aziende possono offrire desktop virtuali accelerati da GPU e con applicazioni di grafica professionale tramite cloud su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento e ovunque.

Le GPU NVIDIA vanno all'attacco della Big-Data Analytics e delle ricerche avanzate in un crescente numero di situazioni e ambiti

SAN JOSE, California-GTC 2013-19 Marzo 2013— NVIDIA annuncia che oggi le principali realtà dell'enterprise e delle mobile application utilizzano le GPU per affrontare la big data analytics e le ricerche avanzate, sia per le applicazioni consumer che per quelle commercial.

NVIDIA presenta la prima Visual Computing Appliance del mercato

SAN JOSE, California-GTC 2013-19 Marzo 2013— NVIDIA presenta oggi la prima visual computing appliance del mercato, che permette alle aziende di fornire le elevatissime prestazioni velocistiche delle GPU a tutti i client Windows, Linux o Mac della loro rete.

Con il supporto Python di NVIDIA CUDA il GPU Computing raggiunge una nuova generazione di programmatori

SAN JOSE, Calif.—GTC 2013—18 Marzo 2013—NVIDIA ha annunciato che da oggi il crescente gruppo di programmatori che utilizzano il linguaggio open-source Python potrà sfruttare al massimo le potenzialità delle GPU per applicazioni HPC e Big Data Analytics, utilizzando il modello di programmazione in parallelo NVIDIA ® CUDA®.

NVIDIA annuncia supporto PhysX e APEX per la PlayStation®4 di Sony

SANTA CLARA, Calif.—7 Marzo 2013—NVIDIA ha annunciato il supporto per la PlayStation® 4 di Sony Computer Entertainment dei noti kit di sviluppo software (SDK) NVIDIA® PhysX® e NVIDIA® APEX®.

NVIDIA pone nuovi standard in termini di affidabilità e prestazioni delle workstation

SANTA CLARA, California-5 MARZO 2013— NVIDIA presenta la serie di prodotti per la grafica professionale NVIDIA ® Quadro ®, che porta a livelli senza precedenti le prestazioni e le funzionalità delle workstation professionali del settore manifatturiero, medicale, architettonico, nonché dei media e dell'intrattenimento.

Pionieri della ricerca genomica e visionari del Product-Design del gruppo Chrysler tracciano la rotta dei keynote della GPU Technology Conference

SANTA CLARA, California—GTC 2013— 21 Febbraio 2013—NVIDIA annuncia oggi i nomi dei relatori di fama mondiale che interverranno alla quarta edizione della GPU Technology Conference (GTC), che si terrà presso il McEnery Convention Center di San Jose, California dal 18 al 21 marzo.

DAL DNA DEL SUPERCOMPUTER PIU' VELOCE AL MONDO ARRIVA NVIDIA GEFORCE GTX TITAN CON LA GPU PIU' VELOCE AL MONDO

SANTA CLARA, Calif.— 19 Febbraio 2012— NVIDIA introduce oggi la nuova GeForce® GTX TITAN, basata sulla GPU più veloce al mondo(1) e progettata per realizzare i PC da gioco più veloci al mondo, inclusi personal supercomputer gaming e PC compatti silenziosi e sottili.

NVIDIA presenta il primo processore Tegra con LTE integrato

SANTA CLARA, California-19 febbraio, 2013 - NVIDIA presenta oggi il suo primo processore mobile con LTE 4G completamente integrato, NVIDIA ® Tegra ® 4i, una soluzione che offre prestazioni superiori a quelle dei diretti concorrenti in uno spazio dimezzato.

NVIDIA lancia una rivoluzionaria tecnologia fotografica con Chimera, la prima architettura mobile per la fotografia computazionale al mondo

SANTA CLARA, Calif.—19 Febbraio 2013—Aprendo la strada alla prossima generazione di applicazioni mobile avanzate e consumer-focused, NVIDIA ha presentato oggi le nuove funzionalità messe a disposizione dall'architettura per la fotografia computazionale NVIDIA® Chimera™.

Un Supercomputer accelerato da GPU NVIDIA conquista il record mondiale per efficienza energetica

SANTA CLARA, California e Casalecchio di Reno (BO), 30/31 Gennaio 2013 — NVIDIA annuncia che il supercomputer italiano Eurora, che utilizza gli acceleratori GPU NVIDIA ® Tesla ®, basati su NVIDIA Kepler ™, la più veloce ed efficiente architettura al mondo per l'High Performance Computing (HPC), ha stabilito un nuovo record d'efficienza energetica in ambito data center.

Audi introdurrà NVIDIA Tegra Visual Computing Module quest'anno

LAS VEGAS—CES 2013—NVIDIA annuncia che nel corso dell'anno Audi lancerà su alcuni veicoli il nuovo sistema per l'infotainment basato su tecnologia NVIDIA® Tegra® .

NVIDIA rivoluziona il gaming con Project SHIELD

LAS VEGAS-CES- 6 Gennaio 2013— NVIDIA ha annunciato oggi Project SHIELD, un dispositivo di gioco portatile per piattaforme aperte, progettato per i giocatori che vogliono divertirsi dove, quando e come meglio credono.

NVIDIA presenta il più veloce processore mobile al mondo

LAS VEGAS-CES-6 Gennaio 2013—NVIDIA ha annunciato oggi NVIDIA® Tegra® 4, il processore mobile più veloce al mondo, in grado di assicurare performance record e un'ottima durata della batteria a smartphone e tablet, dispositivi per il gaming, sistemi per la navigazione e l'intrattenimento in auto e PC.

I più importanti pionieri del Cloud-Gaming a livello internazionale abbracciano lo standard della piattaforma NVIDIA GRID

LAS VEGAS—CES—6 Gennaio 2013—NVIDIA ha annunciato oggi che sei aziende leader a livello internazionale nel settore del cloud-gaming utilizzeranno la piattaforma NVIDIA® GRID™ per fornire servizi di gioco a broadband company di tutto il mondo.

La conferenza stampa NVIDIA al CES 2013 sarà anche trasmessa live in webcast

SANTA CLARA, Calif.—4 Gennaio 2013—NVIDIA ha annunciato oggi che all’International Consumer Electronics Show 2013 terrà una conferenza stampa Domenica 6 Gennaio, che verrà anche trasmessa live in webcast sul suo sito.