Comunicati stampa 2010

Dai risultati finanziari ai progetti vincenti, agli annunci dei prodotti – le seguenti diffusioni stampa Vi offrono informazione sulle ultime novità di NVIDIA. Cliccare sui titoli per leggere i comunicati (2009).

NVIDIA nomina 20 nuovi CUDA Research e Training Center in sette paesi diversi
SANTA CLARA, California — 22 dicembre 2010 — NVIDIA ha annunciato l'aggiunta di 20 nuovi CUDA Research Center e CUDA Teaching Center, mettendo così in evidenza la costante crescita del GPU Computing in tutto il mondo.

NVIDIA è la prima scelta degli OEM per i nuovi prodotti destinati alla piattaforma PC Intel ‘Sandy Bridge’
SANTA CLARA, California 16 dicembre 2010 — Nel primo semestre del 2011 i produttori di PC intendono lanciare ben 200 nuovi prodotti (un vero e proprio record) configurati con unità di elaborazione grafica (GPU) NVIDIA® GeForce® abbinate a Sandy Bridge, le CPU di nuova generazione di Intel.

Le GPU NVIDIA GeForce GTX 570 offrono ai videogiocatori prestazioni esplosive e sistemi ultrasilenziosi
SANTA CLARA, California 7 dicembre 2010 – L’eco del fortunatissimo lancio dell’unità di elaborazione grafica (GPU) GeForce® GTX 580 non si è ancora spento e NVIDIA® annuncia la disponibilità immediata della GeForce GTX 570, una nuova unità della serie di GPU DirectX 11 (DX11) GTX 500 progettate specificamente per gli appassionati dei videogame su PC.

L’abbinamento della tecnologia NVIDIA SLI e delle nuove CPU Intel Sandy Bridge crea il PC di gioco perfetto
SANTA CLARA, California 7 dicembre 2010 — NVIDIA ha annunciato oggi che la tecnologia NVIDIA® SLI® è stata concessa su licenza ai principali produttori di schede madri del mondo – fra cui Intel, ASUS, Gigabyte, MSI ed EVGA – per l’uso sulle schede madri basate su chipset Intel P67 Express progettate per l’uso dei nuovi processori Intel® Sandy Bridge.

Le nuove soluzioni di grafica aziendale NVIDIA NVS, estendono sino a otto display la propria eccezionale fedeltà visiva
SANTA CLARA, California — primo dicembre 2010 - NVIDIA ha annunciato la disponibilità immediata della soluzione di grafica aziendale NVIDIA® NVS™ 300, un processore grafico progettato per le aziende che offre una fedeltà visiva eccezionale su una superficie video che si estende sino a un massimo di otto display pur minimizzando l’assorbimento energetico.

I supercomputer di classe petaflop più “verdi” al mondo si basano sulle GPU NVIDIA Tesla
SC10—NEW ORLEANS—18 novembre 2010— La classifica “Green500” elenca i supercomputer con la maggiore efficienza energetica del mondo e la nuova edizione aggiornata, pubblicata proprio oggi, è guidata da sistemi basati su GPU NVIDIA® Tesla™, gli unici di classe petaflop di questa speciale graduatoria.

È arrivata — NVIDIA Quadro porta l’architettura NVIDIA Fermi sui Mac Pro
SANTA CLARA, California — 16 novembre 2010 — NVIDIA ha annunciato l’estensione della propria pluripremiata linea di soluzioni di grafica professionale NVIDIA® Quadro® alla piattaforma Mac, una decisione che permette anche agli utenti di Mac Pro di usufruire dei risultati rivoluzionari in termini di calcolo e visualizzazione offerti dall’architettura NVIDIA Fermi.

NVIDIA annuncia il decimo Annual Graduate Research Program
SANTA CLARA, California — 16 novembre 2010 — NVIDIA ha dato il via oggi alla decima edizione del suo Annual Graduate Fellowship Program che ha l’obiettivo di finanziare lavori che contribuiscono a risolvere le sfide più complesse del Visual Computing.Sino a dieci studenti di dottorato riceveranno sovvenzioni individuali di 25.000 dollari ciascuna per ricerche potenzialmente innovative nel campo del computing parallelo e dell’elaborazione grafica.

Il supercomputing su GPU ora è disponibile on demand grazie agli Amazon Web Services
SANTA CLARA, California —15 novembre 2010—NVIDIA ha annunciato oggi che, per la prima volta in assoluto, le aziende e le start-up saranno in grado di accedere a prestazioni di supercomputing su GPU NVIDIA® Tesla™ grazie alla nuova soluzione Amazon Elastic Compute Cloud (EC2), denominata Cluster GPU Instances.

Tre dei primi cinque supercomputer del mondo si basano su GPU NVIDIA Tesla
SANTA CLARA, California —15 novembre 2010— Oggi www.top500.org ha divulgato il nuovo elenco “Top500” dei supercomputer più veloci al mondo. Questa edizione di novembre è dominata dalle GPU NVIDIA® Tesla™ che ora sono la base fondante di tre dei primi cinque sistemi.

NVIDIA Reports Financial Results for Third Quarter Fiscal 2011
SANTA CLARA, Calif.—Nov. 9, 2010—NVIDIA® today announced the latest consumer GPU based on its Fermi architecture, the GeForce® GTX 580, which has been reengineered from the transistor-level up to deliver increased power efficiency and performance over previous generation products.

NVIDIA presenta la GPU DirectX DX11 più veloce al mondo... di nuovo!
SANTA CLARA, California — 9 novembre 2010 - NVIDIA® ha annunciato una nuova GPU di consumo basata sull’architettura Fermi, la GeForce® GTX 580. Questa nuova GPU è stata totalmente riprogettata sin dai transistor che ne costituiscono le fondamenta per ottenere valori di efficienza energetica e prestazioni nettamente superiori rispetto ai prodotti di generazione precedente.

Le GPU NVIDIA Tesla sono il cuore del supercomputer più veloce al mondo
SANTA CLARA, California —27 ottobre 2010 - Tianhe-1A, un nuovo supercomputer presentato oggi alla kermesse HPC 2010 China, ha stabilito un nuovo record di prestazioni raggiungendo lo sbalorditivo valore di 2,507 petaflop, misurato secondo il benchmark LINPACK, che lo rende il sistema più rapido in Cina e nel mondo intero.

NVIDIA A LUCCA COMICS & GAMES 2010
Milano, 27 Ottobre 2010 - Quello di Lucca è l’evento italiano legato al mondo del gaming più importante dell’anno, e lo stand NVIDIA, in collaborazione con ASUS e Progaming, offre una serie di interessanti novità legate al mondo del 3D stereoscopico. Approfittando del palcoscenico di Lucca Comics & Games andranno in scena come partner di NVIDIA alcuni dei più importanti attori del panorama videoludico e del settore IT, in grado di regalare interessanti ed entusiasmanti esperienze di gioco e momenti di vero divertimento per tutti.

Il software NVIDIA 3DTV Play è disponibile al pubblico. Ora tutti possono vedere videogiochi, foto e Blu-ray 3D sui propri HDTV 3D
SANTA CLARA, California — 21 ottobre 2010 - NVIDIA® ha annunciato la disponibilità del proprio attesissimo software NVIDIA® 3DTV Play™, che permette agli utenti di collegare notebook e desktop con NVIDIA 3D Vision™ ai propri HDTV 3D realizzando così la soluzione ideale per l’intrattenimento in alta definizione su grande schermo.

La nuova NVIDIA GeForce GT 430 è la GPU ideale per i PC per media digitali
SANTA CLARA, California — 11 ottobre 2010—NVIDIA ha presentato oggi la nuova arrivata della sua famiglia di unità di elaborazione grafica (GPU) Fermi, la NVIDIA® GeForce® GT 430, progettata specificamente per fornire la potenza necessaria agli attuali PC per media digitali e per offrire esperienze audio e video in alta definizione di qualità adeguata alle aspettative dei clienti di PC desktop.

Le nuove soluzioni grafiche NVIDIA Quadro mettono a disposizione di tutti gli ingegneri, i progettisti e gli animatori la potenza di Fermi
SANTA CLARA, California — 4 ottobre 2010 — NVIDIA ha annunciato l’ulteriore rafforzamento della propria pluripremiata linea di soluzioni di grafica professionale NVIDIA® Quadro basate sull’architettura NVIDIA Fermi™. La soluzione di fascia intermedia Quadro 2000 con 192 core di elaborazione NVIDIA CUDA™ e la soluzione entry-level Quadro 600 con 96 core CUDA mettono a disposizione di tutti i segmenti del mercato gli eccezionali vantaggi di calcolo e visualizzazione dell’architettura Fermi.

NVIDIA aggiunge l'accelerazione via GPU allo sviluppo di applicazioni per OpenCV
SANTA CLARA, California — 23 settembre 2010 — NVIDIA ha annunciato il supporto di CUDA per OpenCV, la popolare libreria di Computer Vision usata nello sviluppo di applicazioni innovative nell’ambito della robotica, dell’automobile, della medicina, dei prodotti di consumo, della sicurezza, della produzione in serie e della ricerca.

NVIDIA espande l’ecosistema dedicato agli sviluppatori CUDA con i nuovi centri di ricerca e formazione per CUDA negli USA, in Canada e in Europa
SANTA CLARA, California — 22 settembre 2010 — NVIDIA ha presentato oggi i nuovi centri di ricerca e formazione dedicati a mettere a disposizione l’immensa potenza di calcolo delle unità di elaborazione grafica ai più pressanti problemi di computing odierni.

La NVIDIA GPU Technology Conference si focalizzerà sulle sfide più importanti per il computing mondiale
SANTA CLARA, California—15 settembre 2010—La prossima settimana il fulcro della rivoluzione del computing si trasferirà al San Jose Convention Center, dove sviluppatori, dirigenti, imprenditori, scienziati e investitori di tutto il mondo convergeranno per partecipare alla GPU Technology Conference (GTC).

Le nuove NVIDIA GeForce GTS 450 offrono a un numero sempre maggiore di videogiocatori su PC la possibilità di sfruttare al massimo le DX11!
SANTA CLARA, California, 13 settembre 2010 — NVIDIA ha presentato oggi la nuova unità di elaborazione grafica (GPU) della famiglia Fermi, la NVIDIA® GeForce® GTS 450 — progettata per offrire il miglior rapporto prezzo/prestazioni possibile con le DX11 nella categoria di prezzo di 129 $.

L'ampia adozione di NVIDIA CUDA incentiva le produzioni radiotelevisive e cinematografiche
International Broadcasting Convention (IBC) 2010, AMSTERDAM — 10 settembre 2010 — NVIDIA (padiglione 7, stand 7.J38) oggi ha annunciato che un numero sempre maggiore di software destinato a professionisti del settore delle produzioni radiotelevisive e cinematografiche sta adottando l'architettura di elaborazione parallela NVIDIA CUDA™, che consente un sensibile aumento delle prestazioni grazie all'integrazione delle potenti GPU NVIDIA® Quadro® e Tesla™.

Sessanta realtà aziendali da tutto il mondo presentano le tecnologie del futuro in occasione dell'evento NVIDIA Emerging Companies Summit
SANTA CLARA, California—10 settembre 2010—Sessanta società provenienti da oltre una decina di paesi presenteranno le nuove tecnologie basate sulle GPU in occasione dell'evento Emerging Companies Summit che si terrà questo mese a San José (California).

Notebook NVIDIA Optimus e 3D Vision con le nuove GPU serie GeForce 400M presto in arrivo
IFA—BERLINO—3 settembre 2010—Oggi NVIDIA ha presentato le GPU NVIDIA® GeForce™ serie 400M, vale a dire il vero pilastro della futura generazione di notebook NVIDIA Optimus™ e NVIDIA 3D Vision™ che verrà distribuita sul mercato dai principali fornitori, ovvero Acer, Asus, Dell, Lenovo, Samsung and Toshiba, con altre caratteristiche che verranno annunciate a breve.

Le soluzioni grafiche NVIDIA certificate e basate sull'architettura Fermi accelerano nettamente Adobe Creative Suite 5 Production Premium
SANTA CLARA, California — 2 settembre 2010 — Le unità di elaborazione grafica (GPU) di NVIDIA® che includono le nuove soluzioni di grafica professionale Quadro® basate sull'architettura Fermi, sono state certificate da Adobe per il software Adobe® Premiere Pro CS5, versione 5.0.2 e quindi sono in grado di sfruttare al massimo le capacità di editing video ed elaborazione degli effetti in tempo reale dell’editor non lineare di Adobe.

Due luminari della robotica e della simulazione molecolare saranno gli ospiti d’onore della NVIDIA 2010 GPU Technology Conference
SANTA CLARA, California — 26 agosto 2009 - NVIDIA ha annunciato oggi che la seconda edizione della GPU Technology Conference (GTC) vedrà come ospiti d’onore il CEO e co-fondatore di NVIDIA Jen-Hsun Huang e due delle principali personalità mondiali nel campo del computing.

NVIDIA Reports Financial Results for Second Quarter Fiscal 2011
SANTA CLARA, Calif.—Aug. 12, 2010—NVIDIA (Nasdaq: NVDA) today reported revenue of $811.2 million for the second quarter of fiscal 2011 ended Aug. 1, 2010, down 19.0 percent from the prior quarter and up 4.5 percent from $776.5 million from the same period a year earlier.

Le nuove GPU NVIDIA Quadro classe Fermi inaugurano l’era della visualizzazione computazionale
SIGRRAPH 2010, LOS ANGELES – 27 luglio 2010 — NVIDIA (stand 717) ha inaugurato oggi l’era delle workstation di ‘visualizzazione computazionale’ destinate a progettisti, ingegneri, ricercatori e animatori con le sue nuove unità di elaborazione grafica (GPU) Quadro® basate sull’architettura NVIDIA® Fermi e con la nuova soluzione NVIDIA 3D Vision™ Pro.

NVIDIA 3D Vision Pro introduce una nuova dimensione nella visualizzazione
SIGRRAPH 2010, LOS ANGELES — 27 luglio 2010 — NVIDIA (stand 717) ha annunciato NVIDIA® 3D Vision™ Pro, una nuova soluzione 3D stereoscopica che permette a progettisti, designer, architetti ed esperti di chimica computazionale che lavorano a progetti 3D di particolare complessità di vedere il proprio lavoro in modo molto più dettagliato.

NVIDIA porta le applicazioni a nuovi verticicon gli Application Acceleration Engines ottimizzati per NVIDIA Fermi
SIGRRAPH 2010, LOS ANGELES — 27 luglio 2010 — NVIDIA (stand 717) ha annunciato la distribuzione dei suoi nuovi Application Acceleration Engines (AXE), ottimizzati per le unità di elaborazione grafica (GPU) Quadro® basate sull’architettura NVIDIA® Fermi e anch’esse lanciate proprio oggi.

NVIDIA Parallel Nsight offre il GPU Computing ai milioni di sviluppatori che usano Microsoft Visual Studio
SANTA CLARA, California —21 luglio 2010 – Con un’iniziativa che rende inattaccabile la posizione di leadership dell’azienda nel settore degli strumenti di sviluppo per il GPU Computing, NVIDIA ha annunciato la prossima distribuzione del software NVIDIA® Parallel Nsight™, il primo ambiente di sviluppo del settore specifico per le applicazioni accelerate da GPU e Microsoft Visual Studio.

Come sfruttare al massimo le DX11. NVIDIA offre prestazioni superlative di Tessellation al prezzo di 199 $, alla portata di tutti i giocatori
SANTA CLARA, California, 12 luglio 2010— NVIDIA ha presentato oggi la nuova unità di elaborazione grafica (GPU) della famiglia Fermi, NVIDIA® GeForce® GTX 460. Questa nuova GPU offre un’eccellente esperienza di gioco DX11 e ha un prezzo davvero accessibile: solo 199 $.

NVIDIA 3D Vision porta i cosmonauti su Marte
4 giugno 2010 – Il progetto “Mars-500”, parte del programma spaziale russo, punta a replicare le condizioni di una missione verso Marte con equipaggio umano. La fase più lunga e recente del progetto, iniziata il 3 giugno, vedrà sei cosmonauti trascorrere 520 giorni in un ambiente sigillato ermeticamente in grado di simulare l’isolamento, la mancanza di spazio e i ritardi di comunicazione tipici dei voli interplanetari.

NVIDIA Announces Upcoming Event with the Financial Community
SANTA CLARA, Calif.—June 1, 2010 – NVIDIA today announced that it will participate in the following financial conference: UBS – Global Technology and Services Conference

NVIDIA lancia nuovi programmi di ricerca, formazione e certificazione destinati agli sviluppatori di soluzioni per il GPU Computing
ISC 2010 — AMBURGO — primo giugno 2010 — Per rafforzare ulteriormente il ricco ecosistema che sostiene l'architettura di elaborazione in parallelo NVIDIA® CUDA™, è stato annunciato il lancio di nuovi programmi di sviluppo nel campo del general-purpose computing su unità di elaborazione grafica (GPGPU).

I PC 3D lanciano il 3D per l'Home Entertainment
COMPUTEX 2010—TAIPEI—31 maggio 2010—Il 3D è davvero sulla cresta dell'onda. I recenti ed enormi successi commerciali di film quali Avatar, Alice in Wonderland e Scontro tra titani, rendono ormai evidente che i consumatori apprezzano moltissimo la nuova esperienza immersiva offerta dai film in 3D.

NVIDIA lancia la GPU GeForce GTX 465 e riduce il costo di accesso alla straordinaria tecnologia Fermi
COMPUTEX-Taipei, Taiwan—31 maggio 2010—NVIDIA ha lanciato la sua nuova unità di elaborazione grafica (GPU) di consumo della linea Fermi, la GeForce® GTX 465. Questa soluzione offre un livello di prestazioni con DirectX11 del tutto inedito nella fascia di presso inferiore a $ 299 dollari USA.

NVIDIA offre una dimostrazione di streaming video in 3D con Microsoft Silverlight
COMPUTEX 2010—TAIPEI—31 maggio 2010—NVIDIA ha offerto una dimostrazione di streaming video in 3D su Internet usando un PC NVIDIA® 3D VisionTM, Microsoft Silverlight e la tecnologia IIS Smooth Streaming. La dimostrazione, che ha visto lo streaming in 3D del video musicale “We Are the World”, si è svolta durante una conferenza stampa del Computex e arriva nel momento più propizio, proprio quando l'interesse dei consumatori per la visione di film in 3D è ai suoi massimi storici.

Le GPU NVIDIA Tesla permettono di ridurre la durata dei cicli di progettazione e di migliorare la qualità dei prodotti con AcuSolve
SANTA CLARA, California — 27 maggio 2010 — NVIDIA ha annunciato che ACUSIM Software, uno dei maggiori fornitori di soluzioni di fluidodinamica computazionale (CFD), i cui prodotti sono ampiamente utilizzati da ingegneri e scienziati impegnati nella progettazione, ha integrato il supporto delle GPU NVIDIA® Tesla™ serie 20 nell’ultima release del prodotto AcuSolve 1.8.

I più importanti scienziati ed esperti di visualizzazione del mondo parteciperanno alla NVIDIA GPU Technology Conference
SANTA CLARA, Calif. —21 maggio 2010 — sulle ali del grandissimo successo della sua edizione inaugurale dello scorso anno, la NVIDIA GPU Technology Conference (GTC) 2010 si svolgerà da lunedì 20 settembre a giovedì 23 settembre al San Jose Convention Center di San Jose in California.

Le GPU NVIDIA Tesla adottate dai nuovi server IBM
SANTA CLARA, California - 18 maggio 2010 — NVIDIA ha annunciato che i più recenti server IBM iDataPlex sono i primi sistemi di elaborazione a elevate prestazioni (HPC) a essere realizzati sulla base di GPU NVIDIA® Tesla™ serie 20.

Il Chief Scientist di NVIDIA Bill Dally riceve il premio più prestigioso per l'architettura dei computer
SANTA CLARA, California — 13 maggio 2010 — Due delle principali organizzazioni del settore del computing hanno conferito oggi il premio Eckert-Mauchly, considerato il riconoscimento più prestigioso al mondo per le architetture dei computer, al Chief Scientist di NVIDIA Bill Dally.

NVIDIA Reports Financial Results for First Quarter Fiscal 2011
SANTA CLARA, Calif.—May 13, 2010—NVIDIA (Nasdaq: NVDA) today reported revenue of $1.0 billion for the first quarter of fiscal 2011 ended May 2, 2010, up 2 percent from the prior quarter and up 51 percent from $664.2 million in the same period a year earlier.

Le GPU NVIDIA offrono un vantaggio competitivo agli animatori 3D che utilizzano Autodesk Softimage 2011
SANTA CLARA, California ed FMX 2010, STOCCARDA, Germania — 5 maggio 2010 — Il 3D è ormai sempre più padrone della scena anche nel segmento mainstream. Per sfruttare appieno questa tendenza, gli sviluppatori di giochi e gli animatori possono creare immagini più accattivanti e realistiche utilizzando la nuova soluzione di creazione di contenuto digitale Autodesk Softimage 2011, che integra due imprescindibili tecnologie NVIDIA®; il motore NVIDIA PhysX® e NVIDIA CUDA™.

NVIDIA Sets Conference Call for First Quarter Financial Results
SANTA CLARA, Calif.—April 29, 2010—NVIDIA (Nasdaq: NVDA) will host a conference call on Thursday, May 13, at 2 p.m. Pacific Time (PT) to discuss its financial results for the first quarter of fiscal year 2011, ended May 2, 2010.

AMBER 11 con accelerazione via GPU è la chiave di volta per offrire il desktop supercomputing a tutti i bio-scienziati
SANTA CLARA, California — 29 aprile 2010 — Le estenuanti procedure di ricerca scientifica su cui si basa la scoperta di nuovi farmaci ora possono essere concretamente accelerate grazie ad AMBER 11, uno strumento software che permette ai bio-scienziati di dotare i propri PC desktop della straordinaria potenza del supercomputing.

La Digital Video Pipeline di NVIDIA Quadro permette di gestire da cima a fondo la produzione di broadcasting 3D in tempo reale
NAB 2010, LAS VEGAS (LVCC Padiglione Sud, Stand SL 5629) — 12 aprile 2010 —NVIDIA è all'avanguardia dell'ondata di innovazione che sta per rivoluzionare il settore del broadcasting e ha colto l'occasione del NAB 2010 per svelare la nuova NVIDIA® Quadro® Digital Video Pipeline, un sistema che semplifica e accelera in modo netto la produzione di trasmissioni 3D dal vivo.

NVIDIA Quadro permette l'editing in tempo reale di video in alta risoluzione nella versione Production Premium di Adobe Creative Suite 5
NAB 2010, LAS VEGAS (LVCC – Padiglione Sud inferiore, Stand SL 5629) — 12 aprile 2010 —NVIDIA ha annunciato che una serie di soluzioni grafiche professionali NVIDIA® Quadro® sono state certificate da Adobe per il software Adobe® Creative Suite® 5 e quindi sono in grado di sfruttare al massimo le capacità di editing video ed elaborazione degli effetti in tempo reale di Adobe Premiere Pro® CS5.

NVIDIA Quadro moltiplica fino a 6 volte le prestazioni per gli utenti di AutoCAD 2011
SANTA CLARA, California — 29 marzo 2010 — NVIDIA ha annunciato che la sua linea leader del settore di soluzioni di grafica professionale NVIDIA® Quadro® è certificata da Autodesk per il nuovissimo AutoCAD 2011 ed è in grado di offrire prestazioni sino a sei volte superiori rispetto alle offerte dei concorrenti.†

La nuova GPU NVIDIA GeForce GTX 480 porta a nuovi vertici i giochi su PC
SANTA CLARA, California — 29 marzo 2010 — Dopo il PAX East, la fiera dell'elettronica di consumo di Boston terminata lo scorso weekend, NVIDIA ha lanciato ufficialmente le sue nuove GPU di punta, le NVIDIA® GeForce® GTX 480 e GeForce GTX 470.

NVIDIA annuncia l'edizione 2010 della GPU Technology Conference
SANTA CLARA, California — 25 marzo 2010 — NVIDIA ha annunciato che l'edizione di quest'anno della GPU Technology Conference (GTC 25) si svolgerà da lunedì 20 settembre a giovedì 23 settembre al San Jose Convention Center di San Jose in California.

I nuovi netbook NVIDIA ION offrono prestazioni grafiche 10 volte superiori e sino a 10 ore di autonomia della batteria grazie alla tecnologia NVIDIA Optimus
CEBIT — HANOVER, Germania — 2 marzo 2010 — NVIDIA ha presentato la nuova generazione del proprio processore grafico NVIDIA® ION™, una soluzione che offrirà ai prossimi netbook prestazioni grafiche 10 volte superiori a quelle dei modelli standard e sino a 10 ore di autonomia della batteria grazie alla tecnologia NVIDIA® Optimus™.

Oscar 2010: tutti le nomination nella categoria effetti speciali visivi si affidano alle GPU NVIDIA
SANTA CLARA, California — primo marzo 2010 — Tutti i film che hanno ricevuto la nomination all'Academy Award 2010 (meglio noto come premio Oscar) per la categoria effetti speciali visivi hanno utilizzato soluzioni grafiche professionali NVIDIA® Quadro® per creare la magia sul grande schermo.

NVIDIA Reports Financial Results for Fourth Quarter and Fiscal Year 2010
NVIDIA Corp. (Nasdaq: NVDA) today reported revenue of $982.5 million for the fourth quarter of fiscal 2010 ended Jan. 31, 2010, up 9 percent from the previous quarter and more than double the $481.1 million reported in the same period a year earlier.

La tecnologia NVIDIA Optimus offre una perfetta sintesi tra prestazioni e autonomia dei notebook
SANTA CLARA, California — 9 febbraio 2010 — NVIDIA ha presentato oggi la tecnologia NVIDIA® Optimus™, una soluzione rivoluzionaria destinata ai PC notebook. Questa tecnologia sceglie il processore grafico più adatto all'esecuzione di una specifica applicazione e indirizza automaticamente il carico di lavoro a una GPU NVIDIA dedicata o alla soluzione grafica integrata Intel. Questo consente di offrire prestazioni eccellenti senza sacrificare l'autonomia della batteria.

NVIDIA Quadro è la soluzione grafica di riferimento delle nuove mobile workstation dei principali produttori
SANTA CLARA, California — 1 febbraio 2010 — Con una nuova dimostrazione della sua costante leadership tecnologica e della assoluta preminenza delle sue soluzioni tra le preferenze dei professionisti del design e della progettazione, NVIDIA ha annunciato oggi la disponibilità della sua intera nuova linea di soluzioni professionali Quadro® per workstation mobili.

NVIDIA e la University of Illinois collaborano alla realizzazione del primo manuale al mondo sulla programmazione di processori di elaborazione in parallelo
SANTA CLARA, California — 28 gennaio 2010 — Il primo manuale del suo tipo, Programming Massively Parallel Processors: A Hands-on Approach viene presentato oggi dagli autori David B. Kirk, NVIDIA Fellow ed ex-Chief Scientist, e Wen-mei Hwu, membro della University of Illinois a Urbana-Champaign come consigliere della facoltà di Electrical and Computer Engineering nel Coordinated Science Laboratory, co-direttore dello Universal Parallel Computing Research Center e membro di rilievo del CUDA Center of Excellence.

Tesla Bio Workbench permette agli scienziati di ottenere nuovi e straordinari passi avanti nelle scienze biologiche
SANTA CLARA, California — 14 gennaio 2010 — NVIDIA ha annunciato il nuovo Tesla Bio Workbench, una soluzione che permette agli scienziati di ampliare i confini della ricerca biologica trasformando normali PC in “laboratori computazionali” in grado di eseguire con tempi sino a 10 o 20 volte inferiori le complesse applicazioni bioinformatiche di campi quali la ricerca farmacologica e la sequenziazione del DNA grazie all'uso delle GPU NVIDIA® Tesla™.

I nuovi processori NVIDIA Tegra sono la base della rivoluzione dei tablet
2010 INTERNATIONAL CONSUMER ELECTRONICS SHOW, Las Vegas — 10 gennaio 2010—NVIDIA ha lanciato nel corso del CES 2010 il Tegra di nuova generazione, ovvero il primo processore del mondo per il Web mobile specificamente progettato per le esigenze dei tablet ad alta risoluzione.

NVIDIA e Audi fondono la tecnologie della Silicon Valley allo lo stile inimitabile delle automobili tedesche
2010 INTERNATIONAL CONSUMER ELECTRONICS SHOW Las Vegas — 7 gennaio 2010 — NVIDIA e Audi hanno annunciato che le GPU NVIDIA® costituiranno la base dei sistemi di navigazione e intrattenimento di tutti i veicoli prodotti da Audi nel 2010.