Giochi per PC

 
 

 
Planetside 2

Editore

Sony Online Entertainment

Il sito Web ufficiale

Planetside 2

Genere

Sparatutto
MMP Online

Data di release

20-11-2012

Giocatore singolo

Multigiocatore

Requisiti di sistema

Panoramica

L’attesissimo sparatutto MMO gratuito Planetside 2 sta per arrivare sui vostri display. Grazie a una grafica innovativa, ad effetti PhysX accelerati dalle GPU e al supporto di NVIDIA 3D Vision il coinvolgimento dei giocatori arriverà a vertici mai raggiunti prima d’ora.

Quando l’episodio originale di Planetside è stato lanciato sul mercato nel 2003, i giocatori lo accolsero come una sorta di rivelazione. Il gioco, infatti, permetteva di accedere a enormi campi di battaglia condivisibili da centinaia di giocatori di tre diverse fazioni, in perenne lotta per la supremazia. Nessun altro gioco, allora e oggi, ha mai offerto una scala di gioco simile. L’attesissimo sequel, Planetside 2, punta a migliorare i record sinora inavvicinabili dell’episodio precedente.

Atteso per i prossimi mesi, Planetside 2 sguinzaglierà ancora una volta centinaia di giocatori in enormi zone contese. Questa volta. però, i giocatori potranno contare sull’appoggio di un numero maggiore di veicoli, di classi di fanti e di armi, oltre che su un gameplay molto più ricco. Tutti questi elementi verranno sapientemente bilanciati dalla fase beta, già in corso. Chi vuole fare parte di questo processo di affinamento può acquisire una chiave di accesso per il Beta Weekend del 17 agosto.

Come avvenne per Planetside, anche nel nuovo episodio Planetside 2 i giocatori contribuiscono al successo complessivo di una fazione vincendo o perdendo le battaglie alle quali partecipano. Questa continua modifica del ranking delle fazioni porta ad assumere o perdere il controllo di cruciali isole e strutture del pianeta Auraxis. A differenza di Planetside però, Planetside 2 sarà del tutto gratuito, secondo il modello di enorme successo creato da League of Legends. Questo significa che tutti gli oggetti e le abilità che contribuiscono all’efficacia del giocatore possono essere interamente guadagnati con il solo gameplay.

Tecnologicamente, Planetside 2 non rappresenta soltanto un enorme passo avanti rispetto a Planetside, ma è anche uno degli sparatutto graficamente più avanzati disponibili per il PC, come testimoniano gli strabilianti video e screenshot diffusi su Internet. Per di più, al lancio saranno resi disponibili un gran numero di effetti PhysX accelerati da GPU (al momento non sono disponibili altri dettagli). Inoltre,Planetside 2 verrà lanciato con il pieno supporto di NVIDIA 3D Vision per la gioia di chi possiede un sistema 3D.

Per tutte le novità su Planetside 2, è sufficiente seguire con attenzione il sito Web ufficiale di Sony Online Entertainment.

Requisiti di sistema

Specifiche minime

SO Windows XP
Processore Intel Core 2 Duo E8400 o superiore/AMD Phenom II X2 o superiore
Memoria 4 GB di RAM
Disco fisso 15 GB liberi
Memoria video 256 MB di RAM
Scheda video NVIDIA GeForce serie 8600 o superiore/AMD o ATI serie 4850 o superiore
Scheda audio compatibile con DirectX
Connessione di rete in banda larga

Specifiche consigliate

SO Windows 7
Processore processore Intel i5 o superiore/AMD Phenom II X6 o superiore
Memoria 6 GB di RAM
Disco fisso 15 GB liberi
Memoria video 1024 MB di RAM
Scheda video NVIDIA GeForce 560 o superiore/AMD HD 6870 o superiore
Scheda audio compatibile con DirectX

Screenshot

 

Analizzatore GPU

 
 

Altri giochi per PC popolari

Diablo III
Kingdoms of Amalur: Reckoning
Lord of the Rings: War in the North
Dungeon Siege III