Optimus
INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Optimus Recensioni

 
 

Dell XPS 15Z: bellezza e sostanza

Altra interessante caratteristica è rappresentata dalla tecnologia nVidia Optimus, la quale permette di far cooperare la grafica integrata nel processore e la GeForce GT 525M presente in questo notebook, in modo da bilanciare le risorse elaborative in base alle necessità e ridurre gli sprechi in termini energetici.

— Inside Hardware, 10.02.2012

L'ultraslim senza compromessi

Nonostante sia presente una scheda video dedicata e un processore molto potente, l'autonomia riesce a garantire diverse ore di lavoro. Il merito va soprattutto alla tecnologia NVIDIA Optimus che attiva e disattiva automaticamente la GPU solo quando serve, offrendoci la combinazione migliore tra prestazioni ed efficienza energetica.

— Win Magazine, 1.10.2011

TEST: Asus U36SD

Riserva un’ottima sorpresa il comparto grafico. Asus U36SD non si limita alla grafica Intel integrata, ma porta in dote anche Nvidia GeForce GT 520M, con tecnologia Nvidia Optimus e 1 Gbyte di memoria dedicata.
Lo chassis molto robusto, la grafica discreta, e le dimensioni ridotte sono i tre punti di forza di questo notebook ultraportatile. L’abbinata Cpu Intel Core i5 e Nvidia GeForce GT 520m consentono al notebook di spuntare risultati soddisfacenti nei benchmark PcMark Vantage.

— ITespresso.it, 13.10.2011

NVIDIA Optimus e Sandy Bridge, un'accoppiata esplosiva

Grazie alla tecnologia NVIDIA Optimus, la GPU discreta resta disattivata per la maggior parte del tempo, risparmiando preziosa energia aumentando l’autonomia della macchina. Complessivamente, l’Acer Aspire 5750G si è rilevato un notebook valido sotto molti aspetti, consigliandone l’acquisto a chi cerca un notebook adatto a sostituire un desktop di fascia media e necessita di una certa mobilità.

— nexthardware, 25.02.2011

Packard Bell EasyNote TX

è presente la tecnologia Nvidia Optimus che provvede ad attivare in maniera del tutto trasparente il chip Geforce o quello Intel integrato nel processore, a seconda del carico di lavoro. La cosa ha un impatto non indifferente anche sulla durata della batteria, la più alta registrata in questa rassegna, pari a quattro ore e mezza circa con interfaccia Wi-Fi attiva, utilizzando applicazioni da ufficio e navigando sul Web.

— PC Professionale, 11.02.2011

Asus N73S with GeForce 540M and Optimus (Video)

 

— GAMETIME, 10.02.2011

L’influenza di Nvidia Optimus sull’autonomia dei netbook

Nvidia Optimus è una tecnologia molto “intelligente” che, in base all’applicazione eseguita sul computer ed alle sue richieste in termini di prestazioni, attiva o disattiva la scheda grafica dedicata (la più potente e avida di consumi). In modo del tutto trasparente per l’utente finale si sfrutterà, ad esempio, il chip grafico integrato (a basso consumo) durante il lavoro d’ufficio, la riproduzione di file musicali o la classica navigazione web, ed il chip grafico dedicato per giochi, video o applicazioni più pesanti in termini di risorse. Il risultato è un ottimo mix tra prestazioni e consumi, visto che si ottimizza la gestione energetica e si ha la possibilità di avere grandi potenze di calcolo solo quando realmente serve.

— Netbooknews.it, 11.10.2010

Fermi si fa piccola e arriva sui portatili

Le prestazioni che il portatile di Acer è in grado di garantire in ambito videoludico consentono di giocare senza particolari problemi: ci troviamo di fronte ad una soluzione dotata di una GeForce GT 420, una GPU destinata alla fascia mainstream del mercato ed è pertanto lecito dover scendere a compromessi per ottenere un framerate soddisfacente. Il ... Per quanto i valori ottenuti non facciano gridare al miracolo, si tratta di risultati soddisfacenti...

— Hwupgrade.it, 03.09.2010

Asus U30Jc, il notebook compatto con NVIDIA Optimus

Da non dimenticare inoltre la presenza della tecnologia NVIDIA Optimus, grazie alla quale l'utente non deve più pensare a quale scheda video utilizzare per ottimizzare i consumi.

— Hwupgrade.it, 02.09.2010



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest