Back

NVIDIA Demo: Nalu

 
 
Nalu [termine hawaiano che significa onda], figlia degli abissi, si ferma ad ammirare una creatura delle profondità marine che sale verso la superficie dell'acqua. La GPU NVIDIA® GeForce™ 6800 offre la potenza pura necessaria a effettuare il rendering delle ombreggiature della sua lunga capigliatura e le ombre morbide proiettate sulla sua pelle.

Principali funzionalità:

1. Una folta capigliatura simulata in tempo reale e illuminata da una tecnica definita "ombre profonde" nella quale i capelli più in alto brillano, illuminati dall'esposizione alla fonte luminosa, mentre quelli più in basso risultano più scuri.

2. La sua epidermide è illuminata dalla luce rifratta attraverso la superficie dell'acqua, il suo corpo e i suoi capelli proiettano ombre morbide su di lei mentre nuota.

3. Morbide lame di luce filtrano verso il basso dalla superficie e sono bloccate dalla sua silhouette usando capacità di rendering delle texture di qualità eccelsa.

4. La sua epidermide in alta risoluzione può passare a uno shader dettagliatissimo che offre le stessa qualità morbida delle ombre ma aggiunge mappa protuberanze, iridescenza e bio-luminescenza più evidenti.

5. Il passaggio finale di rendering (dei 19 previsti) fornisce un bagliore morbido che consente alla luce brillante che illumina i suoi capelli e la sua pelle di risplendere a schermo.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest