Stampa

Sony Pictures Imageworks

 
 
Sfida

Spider-Man (Tobey Maguire, a destra) alle prese con l’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church, a sinistra) nel film della Columbia Pictures “Spider-Man 3”. Immagini create con soluzioni grafiche NVIDIA

Per creare il blockbuster Spider-Man 3, Sony Pictures Imageworks ha dovuto adattare il proprio sistema interno di giornalieri digitali, Sweatbox, in modo da garantire una riproduzione con risoluzione a 2K. Oltre a ciò, il sistema di revisione e approvazione delle inquadrature di Imageworks doveva essere in grado di garantire l’assenza di strappi o inceppamenti, la massima precisione dei colori e la riproduzione in tempo reale. Il sistema Sweatbox è essenziale per la regia e il processo creativo non solo di Spider-Man 3, ma anche di tutti gli altri film di Imageworks.


Soluzione

Tobey Maguire è Spider-Man nel film della Columbia Pictures “Spider-Man 3”. Immagini create con soluzioni grafiche NVIDIA.
Durante la lavorazione di Spider-Man 3, Imageworks ha utilizzato soluzioni grafiche professionali NVIDIA® Quadro® per adattare Sweatbox alle particolari esigenze della produzione. Dato che Spider-Man 3 è stato creato alla risoluzione di 2K, uno dei requisiti era proprio un sistema di Sweatbox e proiezione in grado di gestire senza problemi questa risoluzione. Questo infatti avrebbe permesso agli artisti di vedere giornalieri accurati sino al livello dei singoli pixel, uno strumento eccellente perfetti per prendere decisioni e finalizzare le inquadrature di ogni scena. Le soluzioni NVIDIA Quadro hanno consentito di gestire sistemi Sweatbox a base Linux alla risoluzione di 2K e alla velocità di 24 frame al secondo assieme a un’applicazione in-house creata specificamente per le sessioni di revisione con Sweatbox 2K.

Le soluzioni NVIDIA Quadro sono state usate anche nella render farm di Imageworks. Questo ha consentito agli artisti che lavoravano su Spider-Man 3 di inviare Maya Playblast e altri rendering hardware alla coda di rendering senza gravare sulle risorse delle workstation locali. Questo processo ha permesso agli artisti di continuare a lavorare alla massima velocità mentre le immagini venivano renderizzate. La precisione fornita dalle GPU NVIDIA ha concesso a Imageworks di accelerare e ottimizzare la pipeline di produzione in risposta alle esigenze di lavorazione di questo eccezionale film.

Impatto

Tobey Maguire è Spider-Man nel film della Columbia Pictures “Spider-Man 3”. Immagini create con soluzioni grafiche NVIDIA.

Bill Villarreal, Vice President per la Tecnologia di Imageworks, ha dichiarato: "Durante le fasi finali della realizzazione di un blockbuster come Spider-Man 3, ogni singolo elemento della pipeline di produzione deve costantemente offrire il massimo della qualità e prestazioni eccezionali. Questo è particolarmente vero per i sistemi hardware. Le soluzioni grafiche NVIDIA sono diffusissime nel nostro workflow e sono prevalenti sia tra le workstation degli artisti che tra i sistemi di riproduzione ad alta risoluzione. Questa pervasività è dovuta alle straordinarie doti di qualità, prestazioni e supporto delle soluzioni NVIDIA, le uniche a garantirci il livello di qualità superlativo che contraddistingue Imageworks in tutto il mondo."
 

Per ulteriori informazioni, visitare:  http://spiderman3.sonypictures.com
Immagini: (c) 2007 Columbia Pictures Industries, Inc. Tutti i diritti riservati.
NVIDIA, il logo NVIDIA e Quadro sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest