Back

Licenza d’uso per gli utenti dei software di NVIDIA

 
 

Licenza d’uso per gli utenti dei software di NVIDIA

NOTA IMPORTANTE – LEGGERE ATTENTAMENTE: questa licenza d’uso destinata agli utenti dei software di NVIDIA (“LICENZA”) è un accordo che definisce l’uso dei software di NVIDIA Corporation e delle sue affiliate (“NVIDIA”), scaricabili da qui, compresi computer software e materiale stampato connesso (“SOFTWARE”). Scaricando, installando, copiando od utilizzando il SOFTWARE in qualsiasi altro modo, si accettano i termini stabiliti dalla presente LICENZA. Qualora non doveste acconsentire ai termini della presente LICENZA, non avete il permesso di scaricare il SOFTWARE.

ELENCO

L’utilizzo dei prodotti NVIDIA richiede tre elementi: il SOFTWARE, l’hardware su una scheda di controllo grafico ed un PC. Il SOFTWARE è protetto da leggi sui diritti d’autore e da trattati internazionali sui diritti d’autore, nonché da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. Il SOFTWARE non viene venduto, ma solo concesso in uso, in stretta correlazione con il presente documento. L’hardware è protetto da diversi brevetti e viene venduto, ma il presente accordo non riguarda la vendita, in quanto non deve essere necessariamente venduto insieme al SOFTWARE. Il presente accordo stabilisce i termini e le condizioni, unicamente per la LICENZA del SOFTWARE.

1. DEFINIZIONI

1.1 Utente.
Utente è l’entità o l’individuo che scarica il SOFTWARE.

2. CONCESSIONE DELLA LICENZA

2.1 Diritti e limiti della concessione.
Con il presente accordo, NVIDIA concede all’utente il seguente diritto, non esclusivo e non trasferibile, di utilizzo del SOFTWARE, con i seguenti limiti:

2.1.1 Diritti.
L’utente può installare ed utilizzare un’unica copia del SOFTWARE su di un unico computer e ad esclusione della copia di back-up del software, non potrà copiare in nessun altro modo il SOFTWARE. La presente LICENZA di SOFTWARE non può essere condivisa od utilizzata contemporaneamente per diversi computer.

2.1.2 Eccezione Linux/FreeBSD/OpenSolaris.
Fermo restanti i termini della sezione 2.1.1., il SOFTWARE destinato esclusivamente all’uso su sistema operativo Linux/FreeBSD/OpenSolaris, potrà essere copiato e ridistribuito, accertando che i file binari di questo, non vengano modificati in alcun modo (ad eccezione della decompressione di file compressi).

2.1.3 Limiti.
Divieto di inversione dell’automatismo. L’utente non potrà invertire l’automatismo, decompilare o disassemblare il SOFTWARE, ne tentare in alcun modo di ottenere il codice sorgente.

Divieto di separazione di componenti. Il SOFTWARE è concesso in licenza come prodotto singolo. I suoi componenti non possono essere separati per essere utilizzati su più computer, ne utilizzati separatamente in altro modo da altre parti.

Divieto di affitto. L’utente non può affittare o noleggiare il SOFTWARE a terze parti.

3. CESSAZIONE

La LICENZA avrà automaticamente termine, qualora l’utente dovesse contravvenire ad uno qualsiasi dei termini di questa. In questo caso, l’utente dovrà distruggere tutte le copie del SOFTWARE e tutte le parti che lo compongono.

4. DIRITTI DI AUTORE

Tutti i diritti ed i diritti di autore, relativi al SOFTWARE (compresi, ma non esclusivamente, immagini, fotografie, animazione, video, audio, musica, testo ed altre informazioni incorporate nel SOFTWARE), i materiali di accompagnamento stampati e qualsiasi copia del SOFTWARE sono proprietà di NVIDIA o dei suoi fornitori. Il SOFTWARE è protetto da leggi sui diritti d’autore e da convenzioni internazionali. In base a queste, l’utente dovrà utilizzare il SOFTWARE come ogni altro materiale coperto da diritti d’autore, se non altrimenti consentito da questa LICENZA e potrà predisporre un’unica copia di backup o di archivio del SOFTWARE.

5. DIRITTO APPLICABILE

Il presente accordo viene considerato come stipulato e redatto in base alla legge della Stato della California.

6. NON RICONOSCIMENTO DI GARANZIE E LIMITI DI NON RESPONSABILITA’

6.1 NON RICONOSCIMENTO DI GARANZIE.
NEI TERMINI MASSIMI CONCESSI DALLA LEGGE APPLICABILE, IL SOFTWARE VIENE FORNITO “NELLO STATO IN CUI SI TROVA” E NVIDIA ED I SUOI FORNITORI NON RICONOSCONO ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA OD IMPLICITA, COMPRESE, MA NON LIMITATAMENTE A QUESTE, GARANZIE RELATIVE ALLA VENDIBILITA’ ED ALL’ADEGUATEZZA AD UN DETERMINATO SCOPO.

6.2 NON SI ASSUME RESPONSABILITA’ PER DANNI CONSEQUENZIALI.
NEI LIMITI MASSIMI CONSENTITI DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUN CASO NVIDIA OD I SUOI FORNITORI POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI QUALSIASI DANNO SPECIALE, INCIDENTALE, INDIRETTO O CONSEQUENZIALE (COMPRESI, SENZA LIMITI, DANNI PER LA PERDITA DI PROFITTI DERIVANTI DA AFFARI, INTERRUZIONE DELL’ATTIVITA’, PERDITA DI INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ATTIVITA’ ED OGNI ALTRA PERDITA PECUNIARIA), DERIVANTE DALL’USO O DALL’INCAPACITA’ DI UTILIZZARE IL SOFTWARE, ANCHE SE NVIDIA FOSSE STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITA’ DI UNA TALE EVENIENZA.

7. VARIE

Non viene espressamente riconosciuta la convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionali di beni. Qualora una delle disposizioni della presente LICENZA dovesse discordare con la legge o non corrispondere completamente a questa, tale disposizione verrà applicata con l’estensione necessaria per corrispondere alla legge e renderla applicabile. Il presente accordo è l’accordo finale, completo ed esclusivo fra le parti, in relazione alla materia relativa e sostituisce tutte le convenzioni e gli accordi precedenti o contemporanei, relativi alla materia in oggetto, siano questi verbali o scritti. L’utente conviene, che non spedirà, trasferirà od esporterà il SOFTWARE in qualsivoglia paese e che non utilizzerà il SOFTWARE in qualsiasi modo proibito dall’ “United States Bureau of Export Administration” o da qualsivoglia legge, restrizione o regolamento sull’esportazione. La presente LICENZA potrà essere modificata esclusivamente per iscritto, con firma di un incaricato autorizzato da NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest