Stampa

NVIDIA annuncia il torneo mondiale di “World of Tanks”

I campioni provenienti dai quattro angoli del mondo si sfideranno per l'evento finale con un montepremi di 100.000 dollari USA

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

Torneo GeForce eSports World of Tanks T

SANTA CLARA, California—21 marzo 2013—NVIDIA ha annunciato oggi il primo GeForce eSports World of Tanks Open Tournament1, in cui i concorrenti si sfideranno per vincere le schede grafiche NVIDIA® GeForce® serie GTX 600 e il montepremi finale di 100.000 dollari, che sarà assegnato nel corso di uno spettacolare evento conclusivo. Le pre-registrazioni sono aperte da oggi, mentre le registrazioni di squadre e giocatori avverranno a partire dal 28 marzo e per due settimane.

"World of Tanks è molto apprezzato dai giocatori in cerca della migliore esperienza competitiva di gioco, trattandosi di un gioco di squadra e di strategia ", ha dichiarato Kevin Van Ness, Head of Community a Wargaming in Nord America. "Non vediamo l'ora di vedere la nostra comunità internazionale e l'elevata expertise di NVIDIA insieme per questo eccitante evento."

World of Tanks è un gioco online multiplayer di massa dedicato alla guerra tra corazzati della metà del 20° secolo. Con oltre 55 milioni di utenti registrati in tutto il mondo,2 World of Tanks è un frenetico sparatutto per PC che mette a disposizione dettagliati armamenti, nonché evoluti tool come la modalità spettatore e il replay. Nel mese di gennaio, il gioco ha stabilito un nuovo primato mondiale per il maggior numero di giocatori online contemporanei, quando il server russo MMO ha raggiunto 190.541 giocatori.

"Gli utenti GeForce amano gli eventi eSports e World of Tanks è un gioco facile e divertente da imparare, ma graficamente entusiasmante," ha detto James Grunke, responsabile del programma GeForce eSport di NVIDIA. "Questo torneo gratuito, insieme agli eccezionali video-on-demand e la copertura in streaming che abbiamo programmato, sono il nostro modo di offrire un'esperienza davvero divertente e gratificante ai nostri migliori utenti."

Le aree ammesse al torneo sono cinque: Cina, APAC3, Americhe, Europa e Russia. I cinque finalisti per ciascuna area riceveranno un viaggio completamente spesato per il Grand Finals, che si terrà in una data e un luogo che verranno prossimamente definiti.

In tutte le partite del torneo ci sono squadre di sette giocatori, che si sfidano per il miglior risultato su tre partite. Inoltre, i favoriti della comunità World of Tanks, David "Nagatron" Williams e James "Relics" Starr, commenteranno in inglese le battaglie per VoD e in diretta streaming su Geforce.com e Twitch TV.

"Non vedo l'ora che questo torneo abbia inizio", ha detto Williams. "Con un montepremi di 100.000 dollari, la GeForce GTX Cup e la GeForce Green Jacket in palio, i migliori giocatori lotteranno per vincere tutto. Si preannuncia un grande evento!"

I commenti localizzati saranno disponibili sui siti GeForce.com di tutto il mondo, mentre le funzionalità di prim'ordine del torneo, come ad esempio impostazione delle partite, classifiche e blog verranno forniti dai veterani dei tornei attraverso Cevo.

"Sono felice di commentare questo torneo per NVIDIA", ha detto Starr. "World of Tanks offre un'esperienza fantastica e questo torneo GeForce eSports contribuirà ad affermare World of Tanks, come una delle principali piattaforme professionali".

Il regolamento ufficiale del GeForce eSports World of Tanks OpenTournament sarà disponibile a partire dal 28 Marzo su http://esports.geforce.com. Il torneo è gratuito e i giocatori di tutto il mondo possono registrarsi e competere secondo norma di legge.

GeForce eSports
Gli eventi GeForce eSports, gestiti da NVIDIA, rappresentano il principale programma di giochi Pro/Am per PC dedicato a far crescere la comunità eSports. Da StarCraft 2, Call of Duty Black Ops II e ora anche l'epico World of Tanks, GeForce eSports ospita i più grandi titoli di giochi per PC. Scelte dai migliori giocatori professionisti a livello mondiale, le schede grafiche basate su GPU GeForce GTX trasformano il PC nella piattaforma di gioco più potente al mondo.

World of Tanks
World of Tanks è il primo e unico gioco d'azione online di squadra e multiplayer di massa dedicato alla guerra tra corazzati. Lanciatevi nelle epiche battaglie tra carri armati della Seconda Guerra Mondiale con altri cowboy d'acciaio in tutto il mondo. Il vostro arsenale prevede più di 300 veicoli blindati di Stati Uniti, Germania, Unione Sovietica, Francia, Gran Bretagna e Cina, curati nel dettaglio con precisione storica. Per partecipare a World of Tanks, visitare i siti:


NVIDIA
Dal 1993 NVIDIA (NASDAQ: NVDA) fa da pioniere per quanto concerne la scienza e l'arte del visual computing.  Le tecnologie dell'Azienda stanno trasformando il mondo delle immagini in un mondo interattivo, che tutti, dai giocatori agli scienziati, dai consumatori all'utenza enterprise, potranno scoprire. Per maggiori informazioni  http://nvidianews.nvidia.com e http://blogs.nvidia.com.

Certain statements in this press release including, but not limited to, statements as to: the effects of the company's patents on modern computing are forward-looking statements that are subject to risks and uncertainties that could cause results to be materially different than expectations. Important factors that could cause actual results to differ materially include: global economic conditions; our reliance on third parties to manufacture, assemble, package and test our products; the impact of technological development and competition; development of new products and technologies or enhancements to our existing product and technologies; market acceptance of our products or our partners' products; design, manufacturing or software defects; changes in consumer preferences or demands; changes in industry standards and interfaces; unexpected loss of performance of our products or technologies when integrated into systems; as well as other factors detailed from time to time in the reports NVIDIA files with the Securities and Exchange Commission, or SEC, including its Form 10-Q for the fiscal period ended October 28, 2012. Copies of reports filed with the SEC are posted on the company's website and are available from NVIDIA without charge. These forward-looking statements are not guarantees of future performance and speak only as of the date hereof, and, except as required by law, NVIDIA disclaims any obligation to update these forward-looking statements to reflect future events or circumstances.

###

© 2013 NVIDIA Corporation. All rights reserved. NVIDIA, the NVIDIA logo and GeForce are trademarks and/or registered trademarks of NVIDIA Corporation in the U.S. and other countries. Other company and product names may be trademarks of the respective companies with which they are associated. Features, pricing, availability and specifications are subject to change without notice.

______________________________________________

1 Il torneo GeForce eSports World of Tanks non è affiliato con Wargaming World of Tanks Championship Series ed è un evento separato.
2 Secondo l'editore di World of Tanks, Wargaming.net.
3 APAC include i seguenti territori: Taiwan, Corea, Australia e Singapore.