Stampa

NVIDIA contribuisce alla trasformazione del PC con il Windows 8 Developer Program

 
 

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

FOR IMMEDIATE RELEASE:

ANAHEIM, California — 13 settembre 2011—NVIDIA ha annunciato oggi il proprio programma Windows 8 Developer Program per offrire agli sviluppatori strumenti e risorse per la creazione di applicazioni destinate alle centinaia di milioni di dispositivi basati su ARM e x86 che sfrutteranno il sistema operativo Windows 8 di Microsoft.

Tutte e quattro le linee di processori NVIDIA® supporteranno Windows 8. Il processore NVIDIA di prossima generazione, Tegra® quad-core, dal nome in codice Project Kal-El, è un sistema su chip basato su ARM che sarà il cuore di tablet e notebook compatti ed estremamente efficienti dal punto di vista dei consumi di energia. NVIDIA supporterà Windows 8 anche sui sistemi x86 con le proprie GPU GeForce®, che offrono la migliore esperienza di gioco; le GPU Quadro®, che costituiscono la principale soluzione grafica scelta da produttori cinematografici e altri utenti di workstation professionali e le GPU Tesla®, che garantiscono risultati straordinari nelle applicazioni di ricerca scientifica, nei data center e nel computing a prestazioni elevate.

“Con la sua elegante interfaccia utente e il supporto per tablet e notebook con processori basati su architettura ARM, Windows 8 rappresenterà una novità epocale per il settore,” ha dichiarato Jeff Fisher, Vicepresidente senior della divisione PC di NVIDIA. “La nostra profonda competenza acquisita sia in ambiente ARM sia in ambiente x86 e la nostra grande familiarità con la base di codice Windows ci rende pienamente qualificati per supportare gli sviluppatori Windows 8.”

Con oltre 15 anni di esperienza nel supporto di Microsoft Corp. e del sistema operativo Windows, NVIDIA ha creato una serie affidabile e robusta di strumenti, utilità, esempi di codice e kit di sviluppo software (SDK) progettati espressamente per assistere gli sviluppatori nella creazione di brillanti applicazioni per Windows. Il Windows 8 Developer Program fornirà agli sviluppatori supporto e risorse per il software progettato per essere eseguito su soluzioni basate su ARM e x86, insieme all'accesso alle ultime notizie e a materiale di istruzione e formazione.

“Siamo veramente entusiasti dell'innovazione che NVIDIA sta apportando ai PC dotati di Windows 8 con i propri processori ARM e di come questo contribuirà a rimodellare il settore PC in modi che per ora stiamo solo iniziando a vedere,” ha affermato Mike Angiulo, Vicepresidente di Windows planning, hardware and PC ecosystem di Microsoft. “Gli sviluppatori sono l'avanguardia di questa fase di transizione. Microsoft apprezza molto la leadership di NVIDIA nella fornitura di strumenti alla comunità.”

Tim Sweeney, fondatore di Epic Games, ha dichiarato: “Da oltre dieci anni, Epic collabora strettamente con NVIDIA per garantire che il motore Unreal Engine sfrutti pienamente la tecnologia all'avanguardia delle GPU. Dagli incredibili effetti DirectX 11 e PhysX presenti nella demo di Samaritan alla strabiliante visione 3D in Bulletstorm, i nostri sviluppatori hanno sempre gradito molto la collaborazione con NVIDIA. Il supporto sviluppatori di NVIDIA costituisce lo standard di riferimento per i produttori di chip. Siamo entusiasti dell'annuncio del loro programma per gli sviluppatori e non vediamo l'ora di proseguire la nostra partnership e di creare i migliori giochi del mondo.”

Gli sviluppatori possono iscriversi al programma NVIDIA Windows 8 Developer Program andando all'indirizzo web http://developer.nvidia.com/windows-8 o visitando lo stand NVIDIA al convegno Microsoft BUILD che si tiene ad Anaheim in California. Chi partecipa all'evento BUILD è invitato a visitare lo stand NVIDIA per prendere visione di risorse in tecnologia DirectX, DirectCompute, Parallel Computing e HTML5.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su tablet, cellulari, notebook e workstation. L'esperienza NVIDIA a livello di GPU programmabili ha portato a progressi decisivi a livello di elaborazione parallela che rendono meno costosi e più accessibili i sistemi di supercomputer. La società è proprietaria di oltre 2.100 brevetti internazionali, fra cui quelli di progetti e intuizioni essenziali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.nvidia.it.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa ivi incluse, in via esemplificativa, affermazioni relative a: i vantaggi, le caratteristiche e le prestazioni delle GPU NVIDIA GeForce, delle GPU NVIDIA Quadro e delle GPU NVIDIA Tesla; l'impatto e la disponibilità del programma NVIDIA Windows 8 Developer Program; il supporto tecnico e prodotti NVIDIA dello sviluppo di Windows 8, nonché gli effetti dei brevetti dell'azienda sul computing moderno sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Fattori importanti che possono generare risultati effettivi materialmente diversi includono: le condizioni economiche globali; il ricorso a terze parti per la produzione, l'assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie più rapide ed efficienti o il miglioramento di prodotti e tecnologie esistenti; l'adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; difetti di progettazione, produzione o del software; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; la perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori di volta in volta descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-Q per il periodo fiscale terminato il 31 luglio 2011. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC vengono pubblicate presso il sito Web di NVIDIA e sono disponibili gratuitamente. Tali affermazioni non sono garanzia delle future prestazioni del prodotto e sono valide solo alla data di pubblicazione. Pertanto, salvo espressamente richiesto dalla legge, NVIDIA declina qualsiasi responsabilità relativamente all'aggiornamento delle suddette affermazioni in base a eventi o circostanze future.

###

© 2011 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, GeForce, PhysX, Quadro, Tegra e Tesla sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono tutti soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest