NVIDIA Update
 

NVIDIA Update

 
 
NVIDIA Update

Cos'è NVIDIA Update?

NVIDIA Update mantiene il tuo PC sempre aggiornato con i più recenti driver NVIDIA: ti notifica la disponibilità delle nuove release e ti dirige alla giusta pagina di www.nvidia.it. A partire dai driver R275, NVIDIA Update fornisce anche aggiornamenti automatici ai profili dei giochi e dei programmi, compresi quelli SLI.

Quali prodotti sono supportati da NVIDIA Update?

NVIDIA Update offre notifiche per le GPU GeForce e ION dei PC desktop e notebook. Al momento le altre GPU NVIDIA non sono supportate.

Come posso installare NVIDIA Update?

Al momento dell’installazione di un driver GeForce/ION release 270 o successiva da www.nvidia.it, ti viene presentata l’opzione di installare NVIDIA Update.

Come funziona NVIDIA Update?

Una volta installato sul tuo PC, NVIDIA Update effettua la scansione della configurazione hardware e della versione corrente del driver per determinare il driver più appropriato per le tue GPU NVIDIA. Queste informazioni vengono inviate a NVIDIA e abbinate al nostro database di driver per controllare l’eventuale presenza di aggiornamenti. Si può configurare la frequenza della verifica. Si può anche configurare se ricevere o meno notifiche di driver beta e se ricevere o meno notifiche nella barra di sistema.

Quali dati vengono inviati a NVIDIA?

NVIDIA Update non raccoglie alcuna informazione personale. La scansione raccoglie i dati utili per consigliare il driver più corretto, quali ad esempio hardware grafico, sistema operativo, lingua e versione corrente del driver.

Come posso configurare NVIDIA Update?

Ci sono due modi per accedere al pannello di controllo di NVIDIA Update.

  1. Il primo è mediante il pannello di controllo NVIDIA. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop di Windows e selezionare Pannello di controllo NVIDIA. Passare al menu Guida e selezionare Updates.
  2. Configure NVIDIA Update - Windows System Tray
  3. Il secondo modo è mediante il nuovo logo NVIDIA nella barra di sistema di Windows. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul logo e selezionare Check for updates oppure Update preferences.
  4. Update NVIDIA Control Panel - Preferences Tab

Pannello di controllo di NVIDIA Update

Ognuno di questi due metodi ti consente di accedere al pannello di controllo di NVIDIA Update illustrato qui sotto. Selezionare la scheda Preferences se non lo si è già fatto.
Configure NVIDIA Update - NVIDIA Control Panel

1. Nella scheda Preferences, puoi:

  1. Attivare e disattivare NVIDIA Update. Per disattivarlo, deseleziona la casella di controllo Automatically check for updates.
  2. Cambiare la frequenza della verifica della presenza di nuovi update da parte del PC. Puoi selezionare la frequenza che preferisci nel menu a discesa.
  3. Attivare e disattivare le notifiche nella barra di sistema. Per disattivarle, deseleziona la casella di controllo Notify me when graphics driver updates are available.
  4. Attivare e disattivare la notifica della presenza di nuovi driver beta. Per attivarla, seleziona la casella di controllo Include beta updates.
  5. Attivare e disattivare i profili automatici dei giochi e dei programmi, compresi quelli SLI. Per attivare, selezionare la casella di controllo Profili di giochi e programmi.

2. Nella scheda Updates illustrata qui sotto,

Visualizzare vedere gli aggiornamenti disponibili, ma anche avviare manualmente una ricerca di nuovi aggiornamenti facendo clic sul pulsante Controlla aggiornamenti.
Update NVIDIA Control Panel - Updates Tab

Aggiornamenti dei driver

Se è disponibile un nuovo Update, fai clic sul collegamento ipertestuale relativo, oppure fai clic nella finestra di dialogo a comparsa che viene visualizzata nella barra di sistema quando arriva una notifica. Il collegamento ipertestuale porta alla pagina dei driver adatti al tuo hardware dell’indirizzo www.nvidia.it.
Driver Updates
 


 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest