Stampa

NVIDIA svela la nuova punta di diamante nell'ambito delle GPU per il Visual Computing

Quadro K6000 è in grado di affrontare le sfide più complesse del Visual Computing, dai sondaggi del suolo per la ricerca di nuove fonti energetiche, fino alle animazioni grafiche più complesse

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

NVIDIA Quadro K6000 GPU
NVIDIA Quadro K6000 GPU

ANAHEIM, California— SIGGRAPH —23 Luglio 2013— NVIDIA svela oggi la sua nuova "punta di diamante" in ambito visual computing, la GPU NVIDIA® Quadro® K6000, la più veloce e potente GPU mai realizzata.

NVIDIA lancia contemporaneamente anche una nuova linea di GPU per la grafica professionale su workstation di tipo mobile, che assicura i più elevati livelli di performance e la maggior quantità di memoria grafica finora disponibile su piattaforma mobile.

Equipaggiata con la memoria più estesa e veloce sino a oggi disponibile, la GPU Quadro K6000 offre performance computazionali cinque volte maggiori e quasi il doppio delle prestazioni grafiche del modello precedente, la GPU NVIDIA Quadro 6000.

Combinando performance sorprendenti e i più avanzati livelli di efficienza energetica, la GPU Quadro K6000 consente a realtà leader come, ad esempio, Pixar, Nissan, Apache Corporation e la divisione WSI di Weather Channel, di analizzare e visualizzare quantità di dati, nonché smaltire moli di lavoro, impensabili fino a ora.

  • Animazione ed effetti visuali– Pixar
    "Le caratteristiche di Kepler rappresentano un elemento chiave per le animazioni di prossima generazione. Eravamo molto ansiosi di dare una prima occhiata alla K6000. L'incremento di memoria e una serie di nuove caratteristiche consentono ai nostri artisti di vedere molto di più della scena finale in tempo reale e in modo interattivo, aprendo la strada a nuove opportunità."
    -Guido Quaroni, Pixar vice president of Software R&D
  • Product Styling – Nissan
    "Con i 12 GB di memoria della Quadro K6000, d'ora in avanti sarò in grado di caricare modelli di veicoli quasi completi in RTT Deltagen e ottenere effetti fotorealistici quasi istantanei. Invece di sprecare del tempo nel semplificare i modelli per adattarli all'hardware possiamo ora destinare questo tempo alla revisione e alla reiterazione dei progetti, consentendoci di evitare costosi cambiamenti alla strumentazione realizzata."
    -Dennis Malone, associate engineer, Nissan North America
  • Energy Exploration – Apache
    "Paragonata alla Quadro K5000, la Quadro K6000 triplica le performance con l'applicazione Terraspark’s InsightEarth. Eseguendo i lavori in pochi minuti, possiamo effettuare un numero maggiore di simulazioni e avere maggiori informazioni su dove trivellare. Trivellare in un luogo sbagliato rappresenta un errore da diversi milioni di dollari e la Quadro K6000 ci offre le informazioni necessarie per arrivare a prendere le decisioni migliori."
    -Klaas Koster, manager, seismic interpretation, Apache Corporation

Performance senza precedenti
La GPU Quadro K6000 si basa sull'architettura NVIDIA Kepler™, l'architettura GPU più efficiente e veloce al mondo. Tra le caratteristiche principali:

  • i 12GB di memoria ultra-fast GDDR5 consentono a designer e professionisti dell'animazione di modellare e renderizzare personaggi e scene a livelli senza precedenti
  • i 2.880 streaming multiprocessor (SMX) core offrono maggiore potenza e velocità rispetto ai prodotti di precedente generazione
  • Supporta quattro display simultaneamente e risoluzioni fino a 4k con DisplayPort™ 1.2
  • Ultra-low latency video I/O e supporto per visualizzazioni su larga scala

"La GPU NVIDIA Quadro K6000 è la GPU più potente e performante mai creata per il settore della grafica professionale.", ha affermato Ed Ellett, senior vice president, Professional Solutions Group di NVIDIA. "Cambierà in modo significativo le regole del gioco per professionisti dell'animazione, digital designer e ingegneri, consentendogli di rendere possibile l'impossibile."

Nuove GPU per workstation mobile
NVIDIA oggi ha annunciato anche la nuova GPU che rappresenta la punta di diamante a livello di soluzioni per la grafica professionale su notebook, la GPU NVIDIA Quadro K5100M. Offrendo i più elevati livelli di performance e la maggior quantità di memoria grafica su piattaforma mobile, la Quadro K5100M inaugura una nuova linea di soluzioni per la grafica professionale su notebook tra cui le GPU Quadro K4100M, K3100M, K2100M, K1100M, K610M e K510M.

Le GPU Quadro sono progettate, costruite e testate da NVIDIA per assicurare quell'affidabilità, quella compatibilità e quei livelli di sicurezza di cui i professionisti hanno bisogno. Sono certificate e raccomandate da oltre 150 produttori di software tra i più importanti al mondo.

Disponibilità
NVIDIA Quadro K6000 sarà disponibile all'inizio dell'Autunno dai principali vendor di workstation a livello mondiale, tra cui HP, Dell e Lenovo, da diversi system integrator, tra cui BOXX Technologies e Supermicro, e da alcuni partner autorizzati, come, ad esempio, PNY Technologies in NordAmerica e Europa, ELSA in Giappone e Leadtek in Asia.

La nuova linea di prodotti Quadro per piattaforma mobile sarà disponibile sempre all'inizio dell'Autunno dai maggiori produttori OEM di workstation.

Per maggiori informazioni sulle GPU Quadro, è possibile visitare il sito NVIDIA Quadro , seguirci su YouTube e su Twitter @NVIDIAQuadro.

Informazioni su NVIDIA
Dal 1993 NVIDIA (NASDAQ: NVDA) fa da pioniere per quanto concerne la scienza e l'arte del visual computing. Le tecnologie dell'Azienda stanno trasformando il mondo delle immagini in un mondo interattivo, che tutti, dai giocatori agli scienziati, dai consumatori all'utenza enterprise, potranno scoprire. Per maggiori informazioni http://www.nvidia.it/page/newsandevents.html e http://blogs.nvidia.com

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa, ivi incluse, in via esemplificativa, le affermazioni relative all'impatto, ai benefici e alla disponibilità della GPU NVIDIA Quadro K6000, la GPU NVIDIA Quadro K5100M e altre GPU NVIDIA sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l’assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di tecnologie più veloci o efficienti; difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-Q per il periodo fiscale terminato il 28 Aprile 2013. Copie dei documenti e delle relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

###

© 2013 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo di NVIDIA, Kepler e Quadro sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.