Stampa

NVIDIA e Ubisoft insieme per i giochi più hot del prossimo autunno

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

SANTA CLARA, California— 21 Agosto 2013—NVIDIA annuncia una partnership con Ubisoft finalizzata a mettere a disposizione dei giocatori le migliori esperienze possibili su PC con i titoli Ubisoft più hot dell'autunno, tra cui Tom Clancy’s™ Splinter Cell® Blacklist™, Assassins Creed® IV Black Flag e Watch Dogs™.

Il team di sviluppo di NVIDIA sta lavorando a stretto contatto con Ubisoft per integrare tecnologie innovative che consentano al gaming di raggiungere livelli finora mai visti in termini di realismo e immersività. Un esempio è NVIDIA® TXAA™ antialiasing, che assicura una fluidità delle animazioni a livelli "holliwoodiani", ombre perfette, HBAO+ (horizon-based ambient occlusion) e DX11 tessellation.

“Il PC gaming è più forte che mai e Ubisoft ritiene che i PC gamer vogliano poter beneficiare di un'esperienza "elitaria", avvalendosi delle risoluzioni più elevate, i migliori frame rate e delle soluzioni di gioco più avanzate.", ha affermato Tony Tamasi, senior vice president of Content and Technology di NVIDIA. “Abbiamo lavorato strettamente con il talentuoso team creativo di Ubisoft per l'intero processo di sviluppo, in modo da integrare al meglio le nostre tecnologie e offrire un'esperienza di gioco spettacolare a livello di immersività.”

“Il PC rimane una delle più diffuse piattaforme di gioco al mondo e il nostro impegno va nella direzione di offrire la migliore esperienza con i nostri giochi.", ha dichiarato Geoffroy Sardin, chief EMEA marketing and sales officer di Ubisoft. “Unendo l'expertise di NVIDIA nell'ambito del visual computing e la creatività dei nostri team di sviluppo, saremo in grado di assicurare un'esperienza sorprendente a chi sceglierà un gioco per PC di Ubisoft.”

La versione per PC di Splinter Cell Blacklist, rilasciata il 20 Agosto, è disponibile, presso i rivenditori aderenti all'iniziativa, in bundle con le schede grafiche di NVIDIA con GPU GeForce® GTX 660, 660 Ti, 670, 680, 760, 770 o 780. Maggiori dettagli sul bundle e le esclusive tecnologie sono disponibili qui.

Per maggiori informazioni su come le GPU GeForce GTX stanno sensibilmente cambiando il modo di giocare, è possibile visitare http://www.nvidia.it/object/geforce_family_it.html

Ubisoft
Ubisoft è un produttore, publisher e distributore leader di prodotti interattivi per l'intrattenimento a livello mondiale ed è cresciuto significativamente grazie a una linea di prodotti diversificata e partnerhsip importanti. Ubisoft ha filiali in 29 paesi e uffici vendite in oltre 55 paesi in tutto il mondo. Il suo impegno va nella direzione di assicurare titoli di alta qualità e all'avanguardia. Per l'anno fiscale 2012-13 Ubisoft ha generato un fatturato di 1.256 milioni di Euro. Per maggiori informazioni: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su NVIDIA
Dal 1993 NVIDIA (NASDAQ: NVDA) fa da pioniere per quanto concerne la scienza e l'arte del visual computing. Le tecnologie dell'Azienda stanno trasformando il mondo delle immagini in un mondo interattivo, che tutti, dai giocatori agli scienziati, dai consumatori all'utenza enterprise, potranno scoprire. Per maggiori informazioni http://www.nvidia.it/page/newsandevents.html e http://blogs.nvidia.com

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa, ivi incluse, in via esemplificativa, le affermazioni relative all'impatto, ai benefici e alla disponibilità della GPU NVIDIA sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l'assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di tecnologie più veloci o efficienti; difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-Q per il periodo fiscale terminato il 28 Aprile 2013. Copie dei documenti e delle relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

###

© 2013 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo di NVIDIA, GeForce e NVIDIA TXAA sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Tom Clancy's, Splinter Cell, Blacklist, Sam Fisher, the Soldier Icon, Watch Dogs, Assassin's Creed, Black Flag, Ubisoft and il logo Ubisoft sono marchi di proprietà di Ubisoft Entertainment negli USA e/o altri paesi.