Stampa

Il super chip NVIDIA Tegra 2 si aggiudica il premio ‘Best Choice’ al Computex 2011

 
 

NVIDIA riceve per il terzo anno consecutivo il riconoscimento per l’eccellenza nell’innovazione tecnologica

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it

FOR IMMEDIATE RELEASE:

Computex
Tegra2 Stylized

TAIPEI, Taiwan, 24 maggio 2011 - NVIDIA ha annunciato oggi che il super chip mobile NVIDIA® Tegra® 2 ha ricevuto dalla Taipei Computer Association il prestigioso premio “Best Choice” del Computex per l’innovazione nei dispositivi palmari di piccole dimensioni.

Il processore Tegra 2 ha sbaragliato la concorrenza di oltre 400 prodotti di ogni categoria del settore dell’elettronica, compresi i dispositivi mobili, i display e i sistemi completi. Scrupolosamente esaminato da una giuria di rappresentanti di enti pubblici, accademici, ricercatori, redattori di riviste dedicate all’informatica e altri esperti, Tegra è stato preferito agli altri prodotti sulla base del merito tecnico complessivo, dell’innovazione e del suo successo sul mercato.

Per NVIDIA questa è la terza vittoria consecutiva di questo premio. NVIDIA se lo era infatti già aggiudicato per il processore grafico NVIDIA GeForce® GTX 480 nel 2010 e per il processore grafico NVIDIA ION™ nel 2009.

“Il processore NVIDIA Tegra 2 è davvero un super chip”, ha dichiarato la giuria del premio Best Choice. “Questo processore ha permesso la realizzazione di una nuova ondata di super telefonini e super tablet che offrono capacità ed esperienze mai viste prima. Abbiamo selezionato Tegra 2 tra centinaia di prodotti perché si tratta di un risultato tecnologico davvero eccezionale, in grado di fungere da traino per l’intero settore.”

“È un onore ricevere questo premio prestigioso dalla Taipei Computer Association”, ha dichiarato Phil Carmack, Senior Vice President della divisione Mobile di NVIDIA. “Questo testimonia la validità della decisione di investire in Tegra e quanto il mercato mobile sia importante per la nostra azienda. Ma è solo l’inizio. Con il progetto Kal-El, il nostro processore quad-core, progettiamo di far ottenere al mobile computing risultati ancora più strabilianti.”

Il chip Tegra 2 è il primo al mondo a offrire una CPU dual-core e garantisce la migliore esperienza possibile sul Web, con una navigazione sino a due volte più rapida e la piena accelerazione hardware via GPU di Adobe® Flash® Player, oltre a capacità di multitasking senza precedenti. Tegra 2 comprende anche una GPU NVIDIA GeForce, che fornisce esperienze visive di ricchezza sbalorditiva e videogame di qualità analoga a quelli delle console.

Il processore Tegra 2 ha permesso la realizzazione di una nuova ondata di super smartphone e super tablet in grado di offrire esperienze inedite e contenuti mai visti prima. Questa nuova ondata include i pluri-premiati super smartphone LG Optimus Dual e Motorola Atrix 4G e i tablet basate su Android 3.0 (Honeycomb) quali ad esempio Motorola XOOM, LG Optimus Pad, Samsung Galaxy Tab 10.1, Acer Iconia Tab A500 e ASUS Eee Pad Transformer.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su lettori multimediali portatili, notebook e workstation. L'esperienza NVIDIA a livello di GPU programmabili ha portato a progressi decisivi a livello di elaborazione parallela che rendono meno costosi e più accessibili i sistemi di supercomputer. La società è proprietaria di oltre 1.600 brevetti internazionali, fra cui quelli di progetti e intuizioni essenziali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa ivi incluse, in via esemplificativa, affermazioni relative a: i vantaggi, le caratteristiche, l’impatto e le potenzialità dei processori Tegra e delle generazioni future di questa famiglia di processori, i vantaggi, le caratteristiche, l’impatto e le potenzialità dei processori GeForce, nonché l'impatto e i vantaggi dei brevetti dell'azienda sul computing sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Fattori importanti che possono generare risultati effettivi materialmente diversi includono: tendenza di NVIDIA ad affidarsi a terze parti per la produzione, l’assemblaggio, il confezionamento e il testing dei propri prodotti; le condizioni economiche globali; sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l'adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-K per il periodo terminato il 30 gennaio 2011. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Tali affermazioni non sono garanzia delle future prestazioni del prodotto e sono valide solo alla data di pubblicazione. Pertanto, salvo espressamente richiesto dalla legge, NVIDIA declina qualsiasi responsabilità relativamente all'aggiornamento delle suddette affermazioni in base a eventi o circostanze future.

###

© 2011 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA e il logo NVIDIA, GeForce, ION e Tegra sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest