Stampa

NVIDIA® Tegra™ 2—il primo superchip mobile al mondo

 
 

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it

PER IL RILASCIO IMMEDIATO:

Milano— 7 marzo 2011—L’anno scorso NVIDIA ha raccolto il plauso dei redattori del settore con l’annuncio di Tegra 2, il primo superchip mobile al mondo. Dopo appena dodici mesi NVIDIA annuncia la disponibilità dei superphone potenziati da Tegra 2, primo fra tutti LG Optimus Dual.

In qualità di primo superchip mobile al mondo – afferma Alfredo Patria, Senior Sales Manager, Telco and Embedded BD per l’Italia - NVIDIA® Tegra™ 2 offre agli utenti il miglior multitasking grazie alla sua CPU dual-core mobile, la migliore esperienza Web mobile con una navigazione Web a velocità doppia , Flash con accelerazione hardware e videogame di qualità analoga alle console.

Questi gli elementi distintivi di LG Optimus Dual con Tegra 2:

CPU dual-core ARM Cortex-A9 – la prima CPU dual-core mobile al mondo per una navigazione più rapida sul Web, tempi di risposta nettamente migliori e prestazioni complessive superiori. La Cortex-A9 è una CPU mobile che garantisce un'elaborazione più efficiente, un'esperienza d'uso migliore e di conseguenza una eccezionale giocabilità 3D mobile e un'interfaccia utente 3D visivamente accattivante e altamente reattiva, senza andare a scapito dei consumi.
Processore di riproduzione video a 1080p – guardate sul vostro HDTV i film in HD a 1080p memorizzati sul vostro supercellulare, naturalmente senza compromettere l'autonomia della batteria.
Processore di codifica video a 1080p – esegue gli algoritmi di codifica video per assicurare stream, video completi in HD a 1080p con capacità di registrazione video e videoconferenze.
Processore del segnale immagine (ISP) – consente di scattare foto nitide e brillanti e supporta fotocamere sino a 12 MP. L’ISP (processore del segnale immagine) integrato offre algoritmi proprietari di stabilizzazione dell’immagine e del video, tracciamento dei volti, modalità di ritocco avanzate, bilanciamento della luce e riduzione dei disturbi, il tutto in tempo reale.
Processore audio – gestisce l’elaborazione del segnale audio per fornire giorni di riproduzione continua di mp3 audio a 128 kbps con una sola carica della batteria.
Processore ARM7 – supporta le funzioni di gestione di sistema e diverse funzionalità proprietarie di estensione della durata della batteria.
Uscita display digitale in HD – LG Optimus Dual con NVIDIA Tegra supporta l’HDMI e consente di collegare il dispositivo a uno schermo HDTV a 1080p o a un altro display e di visualizzare i contenuti su grande schermo. Il supporto del sistema surround 5.1 consente di riempire al meglio i volumi di ogni stanza con un sonoro da cinema.
Sistema di gestione globale dell’alimentazione – numerosi monitor hardware distribuiti nell’architettura Tegra raccolgono dati su livelli di attività, frequenza, temperatura e modelli di richieste in entrata. I dati vengono utilizzati per determinare le condizioni operative ottimali pur continuando a erogare il massimo delle prestazioni in caso di necessità.

Ecco l’identikit del superphone LG Optimus Dual con NVIDIA Tegra 2 e le sue principali caratteristiche:

Multitasking
Grazie alla prima CPU dual-core mobile al mondo basata su ARM Cortex A9 è possibile fare di più e più velocemente:

  • Facebook, Twitter, e-mail, immagini, film, tutto contemporaneamente – nessuno può più fare a meno del multitasking.
  • Con la trasformazione a dispositivo di elaborazione primario dei vostri supercellulari basati su NVIDIA® Tegra™ 2, vorrete che questi ultimi vi garantiscano la stessa reattività e le stesse prestazioni del vostro buon vecchio PC.

Web con Flash
La migliore esperienza mobile sul Web senza rinunciare a nulla della sua ricchezza multimediale:

  • Pagine Web e contenuti basati su Flash vengono caricati più rapidamente e vi consentono di non perdere mai un colpo.
  • Prestazioni video da primato con Flash con il pieno supporto del 1080P anche in streaming
  • Il solo processore a offrire la piena accelerazione hardware per Flash anche per Farmville

Giochi di qualità analoga a quelli per console
Portate con voi i vostri giochi preferiti:

  • Per la prima volta in assoluto potrete usufruire di una grafica da console sui vostri supercellulari. Giochi di guida? Videogame sportivi? Sparatutto? A prescindere dalle vostre preferenze potrete sperimentare in prima persona il futuro dei videogame mobili sul vostro supercellulare basato su NVIDIA® Tegra™ 2.

Video HD
Film HD, giochi e molto altro ancora — anche su grande schermo:

  • Sia in viaggio che nel vosto salotto potrete sempre usufruire dei contenuti in HD memorizzati sul vostro supercellulare basato su NVIDIA® Tegra™ 2, grazie alla connessione mini-HDMI che vi permette di condividere i contenuti tra LG Optimus Dual e TV HD.

LG Optimus Dual è il primo esemplare della filosofia NVIDIA, uno smartphone, anzi un superphone, che aggiunge alle caratteristiche tecniche di Tegra un design accattivante e funzioni di prim’ordine - Conclude Alfredo Patria – “LG Optimus Dual può essere senza dubbio considerato un riferimento importante per il mercato degli smartphone”.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ:NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su tablet, lettori multimediali portatili, notebook e workstation. L'esperienza NVIDIA a livello di GPU programmabili ha portato a progressi decisivi a livello di elaborazione parallela che rendono meno costosi e più accessibili i sistemi di supercomputer. La società è proprietaria di oltre 1.700 brevetti internazionali, fra cui quelli di progetti e intuizioni essenziali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest