Tecnologie

Tecnologie NVIDIA
Divider

Tecnologie NVIDIA

 
3D VISION

3D VISION

NVIDIA 3D Vision® offre un 3D stereoscopico davvero coinvolgente sul PC.

3D Vision Surround

3D Vision Surround

La tecnologia NVIDIA 3D Vision Surround permette di giocare in 3D HD su tre monitor, creando un campo di gioco di ampiezza straordinaria e un'esperienza davvero immersiva.

Rendering avanzato

Rendering avanzato

Le soluzioni di rendering avanzato su GPU NVIDIA per i settori della progettazione e dell’intrattenimento in 3D integrano il software più recente di animazione 3D ed editing video.

Ansel

Ansel

Ansel è un modo nuovo e rivoluzionario per catturare immagini di gioco anche in VR.

NVIDIA Battery Boost

NVIDIA Battery Boost

Battery Boost, una tecnologia pensata per i notebook che forniscono prestazioni sufficienti a batteria, consente di bilanciare eccellenti prestazioni di gaming e la massima durata della batteria.

Architettura CUDA

Architettura CUDA

CUDA è l'architettura di elaborazione in parallelo di NVIDIA che permette netti aumenti delle prestazioni di computing grazie allo sfruttamento della potenza di calcolo delle GPU.

Dynamic Super Resolution (DSR)

Dynamic Super Resolution (DSR)

Questa funzionalità innovativa può garantire una fedeltà a 4K su display 1080p, con dettagli eccezionali e una qualità dell'immagine superlativa.

FCAT

FCAT

Lo strumento FCAT (Frame Capture Analysis Tool) di NVIDIA contribuisce a testare e massimizzare le performance della propria scheda grafica.

G-SYNC

G-SYNC

La tecnologia per monitor NVIDIA G-SYNC elimina il ritardo di input, il tearing e il saltellamento. L'esperienza di gioco su PC diventa molto più fluida, veloce e reattiva.

GPU Boost

GPU Boost

GPU Boost ti aiuta a sfruttare sino in fondo la potenza di calcolo delle schede grafiche, massimizzando i frame rate di ogni singolo gioco per PC.

GPU Boost 2.0

GPU Boost 2.0

GPU Boost 2.0 ti aiuta a sfruttare sino in fondo la potenza di calcolo delle schede grafiche, massimizzando i frame rate di ogni singolo gioco per PC.

HairWorks

HairWorks

NVIDIA Hairworks permette agli utenti di simulare e renderizzare pellicce/chiome per fornire un'esperienza di gioco davvero interattiva.

Architettura per GPU Maxwell

Architettura per GPU Maxwell

L'architettura per GPU NVIDIA Maxwell prende il posto di Kepler e offre prestazioni sensazionali con i giochi per PC e un'efficienza energetica senza precedenti.

Multi-Frame sampled Anti-Aliasing (MFAA)

Multi-Frame sampled Anti-Aliasing (MFAA)

Una nuova tecnica di anti-aliasing esclusiva di Maxwell migliora la qualità dei bordi per i giochi su PC in 4K.

Tecnologia Multi GPU

Tecnologia Multi GPU

La tecnologia Quadro Multi-GPU (in precedenza denominata Maximus) utilizza più GPU per eseguire lo scaling delle prestazioni delle applicazioni e accelerare il workflow di produzione.

NVLink

NVLink

NVIDIA® NVLink™ è un'interconnessione a elevata banda passante ed efficienza energetica che garantisce comunicazioni ultra-rapide tra CPU e GPU, nonché tra le GPU.

Tecnologia Optimus

Tecnologia Optimus

La tecnologia NVIDIA® Optimus™ permette di ottimizzare automaticamente la durata della batteria pur continuando a offrire le eccellenti prestazioni grafiche che gli utenti si attendono dai sistemi NVIDIA.

OptiX™

OptiX™

Permette di eseguire il ray-tracing interattivo su soluzioni di grafica professionale NVIDIA Quadro.

Tecnologia PhysX

Tecnologia PhysX

NVIDIA® PhysX™ è un potente motore di fisica di gioco che permette di integrare effetti fisici in tempo reale nei più innovativi giochi per PC e console.

Tecnologia SLI

Tecnologia SLI

Permette di sfruttare più GPU per scalare in modo dinamico le performance grafiche, migliorare la qualità dell'immagine e assemblare un sistema pienamente virtualizzato.

TXAA – Temporal Anti-Aliasing

TXAA – Temporal Anti-Aliasing

La tecnologia di antialiasing TXAA di NVIDIA è stata progettata per ridurre il temporal aliasing (effetti di crawling e sfarfallamento in movimento) dei più recenti giochi per PC.

Realtà virtuale

Realtà virtuale

Grazie a GeForce Experience e GameWorks VR, GeForce GTX diventa la piattaforma grafica definitiva per la realtà virtuale.

Voxel Global Illumination (VXGI)

Voxel Global Illumination (VXGI)

Parte della libreria per sviluppatori NVIDIA GameWorks™, VXGI accelera gli effetti di illuminazione dinamica per creare un'esperienza davvero immersiva e cinematografica.

NVIDIA Whispermode

NVIDIA Whispermode

NVIDIA WhisperMode è una modalità ultra-efficiente progettata per ridurre al minimo il rumore delle ventole dei laptop, garantendo al contempo un'esperienza di gioco eccellente.

 
 

Tecnologie di settore

 
Deep Learning

Aprendizaje profundo

L'apprendimento profondo è una sottosezione dell'apprendimento automatico nella quale le reti neurali familiarizzano con numerosi livelli di astrazione.

Apprendimento automatico

Apprendimento automatico

L'apprendimento automatico si avvale di reti neurali sofisticate per creare sistemi in grado di eseguire l'individuazione di elementi distintivi da quantità smisurate di dati.

MXM

MXM

MXM, il risultato di uno sforzo di progettazione congiunto tra NVIDIA e i principali produttori di notebook del settore, offre un'interfaccia coerente per la grafica PCI Express mobile.