Stampa

Prestazioni senza precedenti per gli Utenti Mac Pro con NVIDIA Quadro K5000

La GPU professionale per Mac più potente di sempre è in grado di accelerare incredibilmente le fasi dei lavori di progettazione e della creazione dei contenuti.

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

AMSTERDAM-IBC 2012-7 Settembre 2012- Con l'odierno annuncio della NVIDIA ® Quadro ® K5000 per i sistemi Mac Pro, l'utenza Mac professionale potrà beneficiare di un notevole aumento delle prestazioni grafiche e di una maggior produttività.

Basato su architettura NVIDIA Kepler™ - la più veloce ed efficiente GPU al mondo - la K5000 Quadro per Mac è la più potente GPU di livello professionale mai realizzata per il mondo Macintosh e offre capacità di visualizzazione e calcolo senza precedenti a progettisti e creatori di contenuti digitali.

Le caratteristiche principali della GPU NVDIA Quadro K5000 comprendono:

  • Supporto display Cinema 4K (risoluzione 4096x2160 risoluzione)1, che consente ai creatori di contenuti di elaborare e visualizzare contenuti ad alta risoluzione cinematografica
  • Un nuovo display engine in grado di supportare fino a quattro schermi contemporaneamente2
  • 4 GB di memoria grafica per offrire una maggiore interattività quando si utilizzano applicazioni per la progettazione e creazione di contenuti
  • Basato su architettura NVIDIA Kepler, che consente alla Quadro K5000 GPU per Mac di far girare le principali applicazioni per la creazione di contenuti fino a 2 volte più velocemente e con consumi energetici inferiori rispetto alla Quadro 4000 per Mac basata su Fermi3
  • Supporto fino a due GPU Quadro K5000 per Mac all'interno di un singolo Mac Pro
  • Supporto a OpenGL, OpenCL e NVIDIA CUDA

"NVIDIA Quadro K5000 offre eccellenti prestazioni OpenGL e CUDA, quindi, è ideale per la condivisione dell'interfaccia e l'elaborazione su GPU delle immagini con DaVinci Resolve 9", ha dichiarato Grant Petty, CEO di Blackmagic Design. "Come molti artisti che utilizzano DaVinci Resolve, i 'colorist' sono alla ricerca delle migliori prestazioni possibili dai loro sistemi e una soltanto delle nuove GPU Kepler consente ai nostri utenti di lavorare in tempo reale con immagini 4K sui loro Mac Pro."

NVIDIA Quadro K5000 per Mac è ideale per applicazioni professionali come l'editing video, la correzione colore, il composing, la design visualization e il rendering 3D accelerato da GPU. Inoltre, la Quadro K5000 per Mac mantiene le sue caratteristiche e funzionalità quando si utilizza Apple Boot Camp per far girare applicativi professionali per PC basati su Microsoft Windows.

"Quadro K5000 per Mac trasformerà quelli che sono gli attuali flussi di lavoro nella creazione dei contenuti digitali", ha dichiarato Greg Estes, media & entertainment industry executive di NVIDIA. "Stiamo mettendo a disposizione degli utenti Mac Pro le più potenti GPU professionali di sempre per il mondo Mac, con caratteristiche e prestazioni in grado di fare la differenza nei loro flussi di lavoro e che gli permetteranno di creare contenuti digitali a velocità prima d'ora impossibili."

Le GPU NVIDIA Quadro sono progettate, costruite e testate da NVIDIA per fornire la migliore affidabilità, compatibilità e rispondere al meglio alle esigenze dei professionisti. Le GPU Quadro sono certificate e raccomandate dai principali fornitori di software di tutto il mondo.

Disponibilità e prezzi
La NVIDIA Quadro K5000 per Mac sarà disponibile entro la fine dell'anno presso rivenditori Apple e integratori di sistemi selezionati e partner autorizzati, tra cui PNY Technologies nelle Americhe e in Europa, ELSA in Giappone e Leadtek per Asia Pacifico. Prezzo stimato previsto a partire da 1.879 Euro (IVA esclusa).

Informazioni su NVIDIA Workstation / Quadro su YouTube e Twitter: @NVIDIAQuadro.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha mostrato al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata con l'invenzione della GPU avvenuta nel 1999. Oggi, i suoi processori sono la base fondante di una vasta gamma di prodotti, che spaziano dagli smartphone ai supercomputer. I processori mobile di NVIDIA vengono usati nei telefonini, nei tablet e sistemi di infotainment per automobili. I giocatori su PC si affidano alle GPU per accedere a mondi virtuali di grande spettacolarità e immersività. I professionisti li usano per creare grafica 3D ed effetti visivi per i film e per la progettazione di qualsiasi cosa, dai campi da golf sino ai Jumbo Jet. Infine, i ricercatori utilizzano le GPU per espandere le frontiere della scienza grazie a soluzioni di high-performance computing. La società è proprietaria di oltre 5.000 brevetti inviati, depositati o registrati, fra cui alcuni relativi a "concetti essenziali" per il computing moderno. Per ulteriori informazioni,vedere www.nvidia.it.

###

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa ivi incluse, in via esemplificativa, affermazioni relative a: l'impatto, le prestazioni e i vantaggi della piattaforma di elaborazione in parallelo NVIDIA CUDA sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l'assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di tecnologie più veloci o efficienti; difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-Q per il periodo fiscale terminato il martedì 22 novembre 2011. Copie dei documenti e delle relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

© 2012 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo di NVIDIA e CUDA sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

__________________________________________________

1 Supporto Cinema 4K (4096x2160@24p) disponibile su display che supportano l'ingresso HDMI 1.4 4K .
2 Quattro display connector: 2 DVI-DL e 2 DisplayPort 1.2.
3 Basato su test interni di NVIDIA.