Stampa

La nuova NVIDIA Quadro 400 offre prestazioni sino a 10 volte superiori a progettisti e ingegneri

 
 

Il nuovo strumento professionale destinato a progettisti e ingegneri offre una straordinaria efficienza energetica e altre funzionalità chiave che si traducono in un valore davvero superlativo

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it

FOR IMMEDIATE RELEASE:

SANTA CLARA, California — 5 aprile, 2011 — NVIDIA ha presentato oggi l’unità di elaborazione grafica (GPU) NVIDIA Quadro® 400, una nuova soluzione grafica professionale destinata a progettisti e ingegneri.

Pensata e realizzata per l’uso con le applicazioni professionali, quali ad esempio Autodesk AutoCAD, la GPU NVIDIA Quadro 400 offre prestazioni sino a 5 volte superiori rispetto alle schede di gioco di fascia alta. Questa soluzione inoltre offre prestazioni sino a 10 volte superiori con le applicazioni CAD/CAM leader del settore1.

Con un prezzo di appena $ 169, la GPU Quadro 400 offre anche una straordinaria efficienza energetica. La scheda, infatti, consuma meno di 35 Watt e il suo ingombro ridotto consente di montarla in qualsiasi workstation, anche nei sistemi Small Form-Factor.

Grazie ai suoi 512 MB di memoria DDR3, il processore Quadro 400 permette ai professionisti di interagire con una vasta gamma di modelli di progettazione. Inoltre garantisce un'elevata fedeltà visiva, grazie al suo motore del colore a 30 bit (10 bit per colore) che offre una gamma dinamica di oltre un miliardo di sfumature di colore. I driver Quadro 400 sono ottimizzati e certificati per le principali applicazioni professionali.

“A prescindere dalle dimensioni di ciò che vogliono realizzare, progettisti e ingegneri si affidano a Quadro”, ha dichiarato Jeff Brown, General Manager del Professional Solutions Group di NVIDIA. “Quadro 400 è lo strumento ideale per ottenere risultati ottimali, specialmente quando si tratta di eseguire applicazioni professionali come Autodesk AutoCAD.”

Ecco alcune altre caratteristiche di spicco della nuova GPU Quadro 400:

  • Unified Driver Architecture – Garantisce la massima compatibilità e retro-compatibilità con i driver del software applicativo professionale e semplifica l’upgrade a nuove soluzioni.
  • Clipping delle finestre 3D hardware – Le regioni di clipping accelerate rendono più rapido il trasferimento di dati tra una finestra e il frame buffer e migliorano le prestazioni grafiche.
  • Connettività di alta qualità per i display – Consente di gestire pannelli ad altissima risoluzione, in grado di produrre una qualità dell’immagine davvero fenomenale. La scheda supporta due connettori attivi, compresi i DVI dual-link con una risoluzione massima di 3840 x 2400 @ 24Hz per ciascun pannello e una DisplayPort (DP) con una risoluzione massima di 2560 x 1600.
  • Tecnologia NVIDIA® Mosaic™ - Ottimizza lo spazio di lavoro su un massimo di otto display (usando una scheda ogni due display) e permette la perfetta estensione della barra delle applicazioni adattando in maniera trasparente lo scaling a più schermi. Permette di gestire più display o un unico schermo in alta risoluzione e consente di usare software di gestione del desktop NVIDIA nView®.

Il processore NVIDIA Quadro 400 supporta anche le tecnologie e gli occhiali attivi NVIDIA 3D Vision™ e 3D Vision Pro che offrono una visualizzazione in 3D stereoscopico di sensazionale nitidezza e consentono di realizzare ambienti 3D estremamente coinvolgenti che spaziano dalle semplici workstation desktop agli spazi di lavoro collaborativi.

Soluzioni grafiche progettate, realizzate e testate da NVIDIA in base agli standard di qualità più severi
Come sempre, le schede grafiche professionali Quadro 400 sono progettate, realizzate e garantite da NVIDIA per offrire prestazioni, affidabilità, compatibilità e stabilità leader del settore con tutte le applicazioni professionali. Grandi società certificano costantemente le soluzioni grafiche professionali Quadro per l'uso con le proprie applicazioni destinate al mercato professionale.

Disponibilità e prezzi
Quadro 400 ($ 169 di MSRP) è disponibile immediatamente per le workstation HP Z800, Z600 e Z400, oltre che per tutte le workstation Fujitsu CELSIUS. Entro la fine del mese sarà disponibile per alcuni modelli selezionati di Lenovo ThinkStation D20, C20, S20 ed E30. La soluzione è disponibile anche tramite i partner di canale NVIDIA Quadro che comprendono PNY Technologies in Nord America ed Europa, ELSA in Giappone e Leadtek in Asia Pacifico.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni di grafica professionale NVIDIA Quadro, visitate www.nvidia.it/quadro.

Seguite NVIDIA Quadro su YouTube e Twitter: @NVIDIAQuadro.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (Nasdaq: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su tablet, lettori multimediali portatili, notebook e workstation. L'esperienza NVIDIA a livello di GPU programmabili ha portato a progressi decisivi a livello di elaborazione parallela che rendono meno costosi e più accessibili i sistemi di supercomputer. La società è proprietaria di oltre 1,800 brevetti internazionali, fra cui quelli di progetti e intuizioni essenziali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa ivi incluse, in via esemplificativa, affermazioni relative a: i vantaggi, le caratteristiche, i prezzi, la disponibilità, l’impatto e le potenzialità delle GPU NVIDIA e delle soluzioni grafiche NVIDIA Quadro, nonché l'impatto e i vantaggi delle tecnologie NVIDIA 3D Vision e degli occhiali 3D attivi 3D Vision e gli effetti dei brevetti dell'azienda sul computing sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Fattori importanti che possono generare risultati effettivi materialmente diversi includono: tendenza di NVIDIA ad affidarsi a terze parti per la produzione, l’assemblaggio, il confezionamento e il testing dei propri prodotti; le condizioni economiche globali; sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie o di perfezionamenti dei prodotti e delle tecnologie esistenti; accettazione da parte del mercato dei nostri prodotti o dei prodotti dei nostri partner, difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l'adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-K per il periodo terminato il 30 ottobre 2011. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Tali affermazioni non sono garanzia delle future prestazioni del prodotto e sono valide solo alla data di pubblicazione. Pertanto, salvo espressamente richiesto dalla legge, NVIDIA declina qualsiasi responsabilità relativamente all'aggiornamento delle suddette affermazioni in base a eventi o circostanze future.

# # #

© 2011 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, 3D Vision, Mosaic, nView e Quadro sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.

_______________________________________________

1Le prestazioni 5 volte superiori sono state ricavate da un punteggio Pro/Engineer nel benchmark SPEC Viewperf 11 ottenuto nel confronto con GeForce GTX 580 usando una workstation standard del settore (Core i7 965 a 3,2 GHz, scheda madre X58, 6 GB di RAM, Win7 a 64 bit, driver 265.81).  Le prestazioni 10 volte superiori sono state ricavate da un punteggio di SPEC Viewperf 10 ottenuto nel confronto con un sistema dotato di CPU Intel Sandy Bridge (2 GHz, 4 GB, Win7 a 64 bit). SPEC® e il nome del benchmark SPECviewperf® sono marchi registrati di Standard Performance Evaluation Corporation. I risultati dei benchmark competitivi indicati qui sopra si basano sui dati pubblicati da www.spec.org al 12/8/2010. Per visionare i risultati dei benchmark SPECviewperf® più recenti, visitare www.spec.org/gwpg.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest