Le nuove soluzioni di grafica aziendale NVIDIA NVS, estendono sino a otto display la propria eccezionale fedeltà visiva

 
 

La soluzione professionale aumenta la produttività e riduce il costo totale di proprietà (TCO) minimizzando il consumo energetico e massimizzando la flessibilità

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it

PER IL RILASCIO IMMEDIATO:

Thrun
NVIDIA-NVS
NVIDIA-NVS

SANTA CLARA, California — primo dicembre 2010 - NVIDIA ha annunciato la disponibilità immediata della soluzione di grafica aziendale NVIDIA® NVS™ 300, un processore grafico progettato per le aziende che offre una fedeltà visiva eccezionale su una superficie video che si estende sino a un massimo di otto display pur minimizzando l’assorbimento energetico.

Grazie a un’efficienza nell’utilizzo dell’energia elettrica che supera di quasi il 25 percento le soluzioni precedenti¹, il processore grafico NVS 300 è stato ideato e realizzato per applicazioni mission-critical che spaziano dalle sale comando e controllo alle sale contrattazioni delle borse azionarie, per arrivare sino alle installazioni di cartellonistica digitale.

Il marchio di processori grafici NVS è ormai lo standard del settore per gli ambienti di computing aziendale multi-display, soprattutto per la sua grande semplicità di installazione, la sua estrema convenienza e la sua straordinaria efficienza energetica.

Il processore grafico NVS 300 semplifica l’amministrazione IT, offrendo una straordinaria versatilità di connessione dei display, la migliore disponibile in soluzioni a basso profilo e salvaspazio. A prescindere dal tipo di display (LCD, DLP o plasma) o dal tipo di sistema (PC a torre standard, workstation o sistema Small Form Factor), NVS 300 offre una qualità dell’immagine eccellente e supporta display VGA, DVI, DisplayPort e HDMI a risoluzioni che arrivano a 2560x1600.

Grazie alla nuova tecnologia NVIDIA Mosaic™² integrata e al software di gestione del desktop NVIDIA nView® che supporta ambienti a display singolo o multiplo, il processore grafico NVS 300 migliora la produttività dell’utente permettendo una gestione efficiente del desktop di Windows su più display. La tecnologia NVIDIA Mosaic permette una perfetta estensione della barra delle applicazioni oltre alla scalatura trasparente di qualsiasi applicazione su un massimo di otto display. Inoltre, la tecnologia NVIDIA Mosaic può essere usata per consentire a una o più schede NVS 300 di gestire display indipendenti in modo simultaneo o un unico display a risoluzione altissima.

“La scheda NVS 300 è stata ideata e realizzata proprio per le aziende più esigenti, che richiedono soluzioni ad alta affidabilità, gestibilità ottimizzata e di valore eccellente”, ha dichiarato Jeff Brown, General Manager della divisione Professional Solutions Group di NVIDIA. “La possibilità di supportare display legacy e correnti consente alle aziende di tracciare un percorso di upgrade comodo e sicuro, senza stravolgere le complesse installazioni esistenti.”

Realizzata da NVIDIA in base ai massimi standard di qualità
Il processore grafico NVS 300 è progettato, realizzato e supportato direttamente da NVIDIA per garantire massima affidabilità e uptime agli ambienti operativi più impegnativi. Inoltre, NVIDIA garantisce ai suoi clienti aziendali un servizio di assistenza clienti dedicato con servizi personalizzati.

Il processore grafico NVS 300 è compatibile con lo standard EnergyStar e, grazie alla sua tecnologia di gestione energetica integrata, offre un'efficienza energetica davvero strabiliante. NVS 300 è infatti in grado di gestire in modo intelligente il consumo energetico sulla base delle applicazioni effettivamente in uso — naturalmente senza incidere sulle prestazioni. La sua affidabile soluzione di dissipazione termica di tipo passivo è estremamente silenziosa e contribuisce ad aumentare la durata della vita utile del prodotto.

Disponibilità e prezzi
NVIDIA NVS 300 (129 Euros MSRP) è disponibile in configurazioni PCI Express x16 e x1 da tutti i principali OEM di PC e workstation aziendali, nonché dai partner di distribuzione autorizzati, che comprendono: PNY Technologies nelle Americhe e in Europa, ELSA in Giappone e Leadtek nella regione Asia Pacifico.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://www.nvidia.it/object/product-quadro-nvs-300-it.html.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ:NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su tablet, lettori multimediali portatili, notebook e workstation. La grande esperienza di NVIDIA nell’ambito delle GPU programmabili ha portato a scoperte rivoluzionarie nell'elaborazione in parallelo, che hanno reso il supercomputing molto più conveniente e abbordabile. La società è proprietaria di oltre 1,600 brevetti internazionali, fra cui quelli di progetti e intuizioni essenziali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, esaminare il sito www.nvidia.it.

# # #

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: i vantaggi, le caratteristiche, l’impatto e le potenzialità delle GPU NVIDIA NVS 300, della tecnologia NVIDIA Mosaic, di NVIDIA nView nonché l'impatto e i vantaggi dei brevetti dell'azienda sul computing sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l’assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di tecnologie più veloci o efficienti; difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-Q per il periodo fiscale terminato il 1° agosto 2010. La copia dei rapporti inviati a SEC vengono pubblicati nel nostro sito Web e sono disponibili gratuitamente presso NVIDIA. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

© 2010 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, Mosaic, nView ed NVS sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.

¹NVS 300 assorbe 5,5 Watt in meno di energia rispetto a NVS 295.
²La tecnologia NVIDIA Mosaic è supportata soltanto da Windows 7.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest