Stampa

La GPU Technology Conference Asia prende il via mercoledì con il discorso inaugurale del CEO di NVIDIA Jen-Hsun Huang

 
 

L'evento è una importante vetrina del ruolo rivoluzionario delle GPU nella ricerca medica, nella progettazione, e in altri ambiti di cruciale importanza. Il discorso inaugurale verrà diffuso dal vivo in streaming

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

PECHINO — GTC ASIA — 13 dicembre 2011 — Domani NVIDIA darà il via al GTC Asia, il nuovo grande evento della sua serie internazionale di manifestazioni GPU Technology Conference (GTC), nate per presentare i più recenti risultati e innovazioni ottenuti grazie al GPU Computing in ambito scientifico, accademico e commerciale.

Il Presidente e CEO di NVIDIA Jen-Hsun Huang aprirà la due giorni mercoledì, 14 dicembre alle 9:30 del mattino (ora di Pechino - CST), al China National Convention Center di Pechino (sala conferenze, 4° piano, padiglione A). Huang discuterà la tecnologia GPU per la grafica, la visualizzazione e il computing, oltre a illustrare il modo in cui la natura simbiotica del computing visuale e parallelo permette di ottenere risultati rivoluzionari nell'high-performance computing (HPC). Il discorso verrà diffuso in streaming dal vivo nel sito Web di NVIDIA® GTC Asia: www.gputechconf.cn oppure www.gputechconf.cn/page/home-en.html.

Il GTC Asia vedrà la partecipazione delle più prestigiose organizzazioni scientifiche e dei migliori istituti di ricerca. Questi enti daranno vita a una serie di presentazioni, tutorial, dibattiti, tavole rotonde e sessioni di formazione. L'evento è destinato a sviluppatori, programmatori e ricercatori che lavorano a problemi di calcolo di elevata complessità e intendono sfruttare la potenza delle GPU.

All'evento interverranno esperti di:

  • BGI
  • Chinese Academy of Sciences, Institute of Process Engineering
  • HP Labs
  • Harvard University
  • Johannes Gutenberg University Mainz
  • Oak Ridge National Laboratory
  • Nankai University
  • National Center for Supercomputing Applications
  • Schlumberger
  • Shanghai Jiao Tong University
  • Swiss National Supercomputing Center, ETH Zurich
  • Tokyo Institute of Technology
  • Tsinghua University, Institute of Microelectronics

Il GTC Asia comprende l'Emerging Companies Summit, che mette in evidenza le startup che stanno utilizzando il GPU Computing per rivoluzionare l'attuale industria dell'informatica, ma anche un CUDA Student Workshop, destinato alla formazione degli esperti HPC di domani. Inoltre, verrà presentato un workshop sull'elaborazione esaflop ad alta efficienza, curato congiuntamente dalla Chinese Academy of Sciences Institute of Process Engineering, dal Tokyo Institute of Technology, dallo Swiss National Supercomputing Centre, dall'Oak Ridge National Laboratory, dal National Center for Supercomputing Applications della University of Illinois a Urbana-Champaign, dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) in Italia e da NVIDIA.

NVIDIA fornirà ai partecipanti la traduzione simultanea in inglese e in cinese mandarino di tutte le sessioni tecniche e delle presentazioni principali.

Gli sponsor di GTC Asia comprendono: Dell, HP, Lenovo, Supermicro, ASUS, Autodesk, Inspur, Sugon, CAPS, Hynix, Leadtek, Acceleware, Amazon, GPUs Technologies ltd, Kingchannel, Mathworks, The Portland Group e ZanQi Technology Development Co., Ltd.

Per ulteriori informazioni sull'agenda di GTC Asia, le conferenze stampa e il discorso inaugurale, visitare il sito Web di GTC Asia.

La maggior parte delle sessioni e delle presentazioni di GTC Asia verrà archiviata per consentirne la visione dopo la conclusione dell'evento. Sarà sufficiente visitare l'archivio on demand di NVIDIA GTC.

Per ulteriori news, informazioni su azienda e prodotti, video/immagini e altri dati relativi a NVIDIA, visitare la sala stampa di NVIDIA.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha mostrato al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata con l’invenzione della GPU, avvenuta nel 1999. Oggi i suoi processori sono la base fondante di una vasta gamma di prodotti, che spaziano dagli smartphone ai supercomputer. I processori mobile di NVIDIA vengono usati nei telefonini, nei tablet e nei sistemi di infotainment per automobili. I giocatori su PC si affidano alle GPU per accedere a mondi virtuali di grande spettacolarità e immersività. I professionisti li usano per creare effetti visivi per i film e per la progettazione di qualsiasi cosa, dai campi da golf sino ai Jumbo Jet. Infine, i ricercatori utilizzano le GPU per espandere le frontiere della scienza grazie a soluzioni di high performance computing. La società è proprietaria di oltre 2.100 brevetti internazionali, fra cui quelli di idee essenziali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa ivi incluse, in via esemplificativa, affermazioni relative a: la tempistica e gli eventi inclusi dal GTC Asia, nonché l'impatto positivo dei brevetti della società sul computing moderno, sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l’assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di tecnologie più veloci o efficienti; difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-Q per il periodo fiscale terminato il 31 luglio 2011. Copie dei documenti e delle relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

###

© 2011 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo di NVIDIA e CUDA sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest