NVIDIA presenta la GPU DirectX DX11 più veloce al mondo... di nuovo!

 
 

La GPU GeForce GTX 580 offre un inedito livello di realismo geometrico ai giochi su PC

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it

PER IL RILASCIO IMMEDIATO:

GTX 580
GTX 580
city
Alien Vs Triangles

SANTA CLARA, California — 9 novembre 2010 - NVIDIA® ha annunciato una nuova GPU di consumo basata sull’architettura Fermi, la GeForce® GTX 580. Questa nuova GPU è stata totalmente riprogettata sin dai transistor che ne costituiscono le fondamenta per ottenere valori di efficienza energetica e prestazioni nettamente superiori rispetto ai prodotti di generazione precedente.

GeForce GTX 580 offre le prestazioni migliori del mondo con i giochi DirectX 11 (DX11) e supporta le tecnologie NVIDIA 3D Vision™, Surround, PhysX™, SLI® e CUDA®, rafforzando ulteriormente il primato mondiale dei PC a base GeForce nel campo delle macchine di gioco. La combinazione di un'innovativa soluzione di dissipazione termica Vapor Chamber con nuovi progressi architettonici rendono GTX 580 la GPU più rapida e silenziosa della sua classe, offrendo un incremento delle prestazioni per Watt che arriva anche al 35%i e un aumento delle prestazioni assolute che arriva al 30% rispetto alla GeForce GTX 480ii.

Con i giochi e le applicazioni più recenti, che sfruttano la tessellation (la principale innovazione delle DX11) le GTX 580 a 512 core si dimostrano sino al 160% più rapideiii del migliore prodotto concorrente. Anche con i giochi DX9 e DX10 di generazione precedente, la GeForce GTX 580 è più rapida di oltre il 62%iv. Questa fascia di giochi comprende il nuovo successo per PC, StarCraft II.

“Per Crysis 2 intendiamo sfruttare a fondo le capacità offerte dalle nuove GPU NVIDIA GeForce GTX 580”, ha dichiarato Cevat Yerli, presidente e CEO di Crytek. “Un supersoldato impegnato a salvare NYC da un’invasione aliena deve poter contare sulla migliore tecnologia disponibile. Non mi riferisco solo alla sua nanotuta, ma anche allo sbalorditivo realismo geometrico in DX11 che una GPU come la GeForce GTX 580 è in grado di offrire a chi gioca su PC.”

“Noi di Epic abbiamo standardizzato i nostri sistemi di sviluppo dell’Unreal Engine 3 sulle GPU NVIDIA GeForce”, ha dichiarato Tim Sweeney, fondatore di Epic Games. “GTX 580 offre una potenza di rendering e di calcolo ancora superiore ai record ottenuti da NVIDIA con le precedenti GPU GeForce di fascia alta. Eppure, grazie al suo nuovo sistema di raffreddamento è anche nettamente più silenziosa. GTX 580 è perfetta sia per i software engineer che sviluppano la Unreal Technology sia per i giocatori che vogliono il massimo da Bulletstorm.”

Grazie al pieno supporto delle tecnologie NVIDIA 3D Vision e NVIDIA Surround, GeForce GTX 580 garantisce anche tutta la potenza grafica e la banda passante video necessarie per giocare e vedere film in Blu-ray in un 3D stereoscopico di qualità davvero sbalorditiva sia su singolo schermo che su tre display, la soluzione più coinvolgente possibile . Inoltre, grazie alla tecnologia NVIDIA SLI™, la piattaforma multi-GPU più scalabile del settore, i giocatori saranno estasiati dalle vette di prestazioni di gioco raggiungibili aggiungendo una seconda o terza GTX 580 al proprio PC.

GeForce GTX 580 è disponibile a partire da oggi dai principali produttori di schede aggiuntive del mondo, fra cui ASL, ASUS, Colorful, ECS, EVGA, Gainward, Galaxy, Gigabyte, Innovision 3D, Jetway, Leadtek, MSI, Palit, Point of View, PNY, Sparkle, Zotac e altri ancora.

Riepilogo delle novità salienti della nuova GPU GeForce GTX 580:

  • 512 core e 16 motori PolyMorph offrono una enorme potenza di calcolo e tessellation ai giochi più innovativi
  • Lancio di rilievo con immediata disponibilità a un SEP stimato di $ 499.
  • Sino al 35 di aumento delle prestazioni e dell’efficienza energetica
  • Nuova soluzione di dissipazione termica Vapor Chamber che la rende la GPU più silenziosa della sua classe
  • Nuovo livello di realismo geometrico — 2 miliardi di triangoli al secondo
  • Offre agli sviluppatori di gioco una libertà creativa totale nella creazione di giochi DX11 all’avanguardia

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ:NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su tablet, lettori multimediali portatili, notebook e workstation. La grande esperienza di NVIDIA nell’ambito delle GPU programmabili ha portato a scoperte rivoluzionarie nell'elaborazione in parallelo, che hanno reso il supercomputing molto più conveniente e abbordabile. La società è proprietaria di oltre 1,600 brevetti internazionali, fra cui quelli di progetti e intuizioni essenziali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Certe affermazioni in questo comunicato che includono, senza limitarsi ad esse, frasi quali: vantaggi, caratteristiche, impatto e capacità delle GPU GeForce serie GTS 500 sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: tendenza di NVIDIA ad affidarsi a terze parti per la produzione, l'assemblaggio, il confezionamento e il testing dei propri prodotti; le condizioni economiche globali, sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l'adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-Q per il periodo terminato il 2 Maggio 2010. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

###

© 2010 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, GeForce, Fermi, 3D Vision, PhysX e CUDA sono marchi o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

____________________________________________________________

iPrestazioni per Watt calcolate dividendo il punteggio ottenuto nel benchmark 3DMark Vantage Extreme per la potenza della scheda grafica.
iiPrestazioni misurate con il benchmark 3DMark Vantage Extreme e una configurazione basata su Core I7-965, X58, 6 GB di RAM DDR3, Win7 a 64 bit, driver NVIDIA: release 260.
iiiGeForce GTX 580 confrontata a Radeon HD 5870 per l’esecuzione di H.A.W.X. 2 a 2560x1600 4xAA/16xAF e una configurazione basata su Core I7-965, X58, 6 GB di RAM DDR3, Win7 a 64 bit, driver NVIDIA: release 260, driver AMD: Cat 10.10.
ivGeForce GTX 580 confrontata a Radeon HD 5870 per l’esecuzione di StarCraft II a 2560x1600 4xAA/16xAF, e una configurazione basata su Core I7-965, X58, 6 GB di RAM DDR3, Win7 a 64 bit, driver NVIDIA: release 260, driver AMD: Cat 10.10.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest