Stampa

NVIDIA presenta la nuova GPU GeForce GTX 560 e i velocissimi driver GeForce R275

 
 

Il supporto delle tecnologie NVIDIA PhysX, Surround e 3D Vision fa della GTX 560 la GPU ideale per i prossimi e attesissimi videogame per PC

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it

FOR IMMEDIATE RELEASE:

GeForce GTX 560

SANTA CLARA, California—17 maggio 2011—NVIDIA ha presentato GeForce® GTX® 560, la nuova GPU della famiglia Fermi in grado rendere memorabili i nuovi giochi per PC grazie a prestazioni sensazionali, a funzionalità ottimizzate e alle tecnologie NVIDIA® PhysX®, 3D Vision™, SLI® e Surround™.

Con un prezzo che parte da 169 Euro, la GTX 560 va ad affiancarsi alla propria sorella maggiore, la GTX 560 Ti, e garantisce un’esperienza di gioco davvero superlativa nella propria classe di prezzo per i giochi eseguiti a 1080p, la risoluzione di gioco più usata al mondo secondo il sondaggio hardware e software di Steami.

Oggi NVIDIA ha rilasciato anche la versione beta dei driver GeForce R275. Questi driver aumentano le prestazioni e le funzionalità per un ampio spettro di giochi per PC, inclusi i maggiori successi del momento e della prossima estate, fra cui Duke Nukem Forever (3D Vision), Alice: Madness Returns (PhysX) e Dungeon Siege III (Surround).

Vantaggi principali dei driver GeForce R275:

  • Aumento delle prestazioni per una vasta gamma di videogame, quali ad esempio Crysis 2 (6%), Bulletstorm (15%) e Portal 2 (8%)ii
  • La tecnologia NVIDIA Update include anche profili SLI
  • Miglioramento dell’esperienza di scaling grazie alla nuova interfaccia utente e all’opzione override
  • Miglioramento della funzione di ridimensionamento per gli HDTV, ad inclusione della mappatura di pixel 1:1
  • Più di 525 profili 3D Vision, fra cui i nuovi profili per Portal 2, Duke Nukem Forever, Age of Empires Online, Assassin’s Creed Brotherhood e Dungeon Siege III e molti altri giochi
  • Nuovo visualizzatore di foto per 3D Vision con supporto della modalità di visione in finestra
  • Supporto della tecnologia NVIDIA® 3D Vision, che costituisce l’ecosistema più vasto al mondo di notebook, monitor, proiettori, software e contenuti 3D

GeForce GTX 560 è disponibile a partire da oggi dai principali produttori di schede aggiuntive del globo, fra cui ASUS, EVGA, Gainward, Galaxy, Gigabyte, Inno 3D, KFA2, Leadtek, MSI, Palit, Point of View, PNY, Sparkle e Zotac. I driver GeForce R275 sono a disposizione degli utenti direttamente dalla pagina Scarica drivers del sito nvidia.it.

Per un’analisi approfondita della GTX 560 e per un video speciale con spezzoni dei giochi per PC più attesi dell’estate, visitare: http://uk.geforce.com/whats-new/articles/560-game-previews/

Per scaricare le foto del prodotto GeForce GTX 560, visitate la pagina Flickr di NVIDIA a questo indirizzo: http://bit.ly/iZsZw7.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su tablet, lettori multimediali portatili, notebook e workstation. L'esperienza NVIDIA a livello di GPU programmabili ha portato a progressi decisivi a livello di elaborazione parallela che rendono meno costosi e più accessibili i sistemi di supercomputer. La società è proprietaria di oltre 1,800 brevetti internazionali, fra cui quelli di progetti e intuizioni essenziali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa ivi incluse, in via esemplificativa, affermazioni relative a: vantaggi, funzionalità, impatto, prestazioni e caratteristiche delle NVIDIA GTX 590, delle GPU NVIDIA “DX11 Done Right”, della tecnologia NVIDIA 3D Vision e degli occhiali wireless NVIDIA 3D Vision e l’impatto dei brevetti della società sugli attuali ambienti di elaborazione sono affermazioni rilasciate in previsione e sono comunque soggette a rischi e imprecisioni che potrebbero far s che i risultati siano materialmente diversi dal previsto. Fattori importanti che possono generare risultati effettivi materialmente diversi includono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l’assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie o di miglioramenti ai nostri prodotti e tecnologie esistenti, accettazione da parte del mercato dei nostri prodotti o di quelli dei nostri partner, difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-K per il periodo fiscale terminato il 30 Gennaio 2011. La copia dei rapporti inviati a SEC vengono pubblicati nel nostro sito Web e sono disponibili gratuitamente presso NVIDIA. Tali affermazioni non sono garanzia delle future prestazioni del prodotto e sono valide solo alla data di pubblicazione. Pertanto, salvo espressamente richiesto dalla legge, NVIDIA declina qualsiasi responsabilità relativamente all'aggiornamento delle suddette affermazioni in base a eventi o circostanze future.

###

© 2011 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, 3D Vision, CUDA, GeForce, Fermi e SLI sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.

_______________________________________________

ihttp://store.steampowered.com/hwsurvey/. Ad aprile 2011, la risoluzione usata dal maggior numero di utenti, il 21,14%, è risultata essere la 1920x1080.
iiMisurata confrontando v275.20 e v270.61 su Win7-64 :Bulletstorm (19x12 8xAA/16xAF, Max); 8% in Portal 2 (25x16 4xAA Max); 6% in Crysis 2 (19x12 Alta)



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest