Stampa

NVIDIA annuncia l'edizione 2012 della GPU Technology Conference

 
 

Svelate le date per l'edizione della primavera 2012 – Lanciato il nuovo sito Web dedicato – Annunciata la nuova serie di Webinar – Dettagli completi sugli eventi regionali

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it

FOR IMMEDIATE RELEASE:

GTC Website
Sito Web della comunità GTC
GTC Taiwan
GTC Taiwan
GTC Israel
GTC Israele
GTC Singapore
GTC Singapore

SANTA CLARA, California—7 giugno 2011 — NVIDIA ha annunciato che la terza GPU Technology Conference (GTC), la manifestazione più importante al mondo per il GPU Computing e la vetrina delle scoperte scientifiche più importanti ottenute con le GPU (unità di elaborazione grafica), si svolgerà al McEnery Convention Center di San Jose dall'14 al 17 maggio 2012.

L'Accelerated High Performance Computing (HPC) Symposium organizzato congiuntamente con il Los Alamos National Laboratory,verrà spostato alla stessa settimana, così come la nuova conferenza accademica InPar 2012, che intende rappresentare una sede di primaria importanza per il peer-reviewing nel campo dell'innovativo computing in parallelo.

Inoltre è stata resa operativa una nuova risorsa online per i partecipanti al GTC 2012 e per l'intera comunità del GPU Computing, il sito www.gputechconf.com. Il sito, disponibile tutto l'anno, offre dettagli su tutti i discorsi degli ospiti d'onore, le sessioni tecniche e gli eventi, ma anche strumenti di programmazione per la conferenza, risorse per i social media e molto altro ancora.

Una sezione chiave del nuovo sito è il GTC Learning Center che fornisce risorse didattiche, news e informazioni utili alla comunità del GPU Computing. Oltre a GTC On-Demand che offre la possibilità di rivedere oltre 300 ore di contenuti del GTC 2010, la sezione include anche la nuova serie di webinar GTC Express, nei quali esperti del GPU Computing e della scienza computazionale parlano della radicale trasformazione operata dalle GPU nei loro campi di applicazione.

Il primo webinar sarà disponibile dal 15 giugno 2011 con una presentazione del Director of Research di NVIDIA, il dottor David Luebke, sul tema del retaggio del GPU Computing e sugli importanti problemi e campi di ricerca che i ricercatori potranno affrontare con successo nel prossimo futuro. Questo verrà seguito da un webinar il 13 luglio 2011, presentato dall'autore di successo ed esperto del GPU Computing, dottor Rob Farber, sul tema della realtà pratica del supercomputing eterogeneo.

Sempre sul sito Web del GTC sarà possibile trovare tutti i dettagli degli eventi regionali che si svolgeranno per tutto l'anno in ogni parte del mondo. Nel mese di maggio, oltre un migliaio di scienziati, ingegneri, ricercatori e sviluppatori parteciperanno a eventi a Singapore, Taiwan e Israele. Nei prossimi mesi sono già programmati eventi in Giappone e Cina.

Lo scorso anno, l'evento GTC di San Jose ha offerto a migliaia di partecipanti più di 280 ore di contenuti destinati principalmente a scienziati computazionali, ingegneri e sviluppatori che desideravano capire meglio la trasformazione dell'elaborazione scientifica, visiva e tecnica avviata dall'uso delle GPU. La partecipazione all'evento del 2010 è cresciuta di oltre il 50% rispetto all'edizione del 2009 e si prevede una forte crescita anche per la prossima edizione.

Gli sponsor ufficiali del GTC 2012 includono HP, Microsoft, Supermicro, PNY, Adobe, Dell, Los Alamos National Laboratory, Lenovo, Caps, Bull, Synnex, Next IO, GE Intelligent Platforms, Appro e AMAX.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su lettori multimediali portatili, notebook e workstation. L'esperienza NVIDIA a livello di GPU programmabili ha portato a progressi decisivi a livello di elaborazione parallela che rendono meno costosi e più accessibili i sistemi di supercomputer. La società è proprietaria di oltre 1.800 brevetti internazionali, fra cui quelli di progetti e intuizioni essenziali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa ivi incluse, in via esemplificativa, affermazioni relative a: i vantaggi, le caratteristiche, l'impatto e le potenzialità della NVIDIA GPU Technology Conference, nonché l'impatto e i vantaggi dei brevetti dell'azienda sul computing sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Fattori importanti che possono generare risultati effettivi materialmente diversi includono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l'assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie o di miglioramenti ai nostri prodotti e tecnologie esistenti, accettazione da parte del mercato dei nostri prodotti o di quelli dei nostri partner, difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-Q per il periodo fiscale terminato il primo maggio 2011. La copia dei rapporti inviati a SEC vengono pubblicati nel nostro sito Web e sono disponibili gratuitamente presso NVIDIA. Tali affermazioni non sono garanzia delle future prestazioni del prodotto e sono valide solo alla data di pubblicazione. Pertanto, salvo espressamente richiesto dalla legge, NVIDIA declina qualsiasi responsabilità relativamente all'aggiornamento delle suddette affermazioni in base a eventi o circostanze future.

###

© 2011 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA e il logo NVIDIA sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest