Stampa

NVIDIA annuncia l’espansione mondiale della GPU Technology Conference

 
 

NVIDIA lancia edizioni regionali del GTC a Pechino, Singapore, Taipei, Tel Aviv, Tokyo e in altre zone. L’evento principale per il Nord America viene riprogrammato per la primavera 2012

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it

FOR IMMEDIATE RELEASE:

SANTA CLARA, California — 29 aprile 2011 — NVIDIA ha annunciato un’espansione globale della GPU Technology Conference (GTC) per rispondere all’aumento esponenziale della domanda e dell’interesse mondiale verso il GPU Computing, considerato ormai un elemento imprescindibile dei sistemi di ricerca scientifica di nuova generazione.

Grazie agli oltre 2.000 partecipanti provenienti da più di 40 paesi del mondo, l’edizione dello scorso anno del GTC è stato il secondo evento per dimensioni fra quelli dedicati al supercomputing nel 2010. Per sfruttare al meglio le opportunità offerte da questo straordinario successo, NVIDIA ha deciso di lanciare edizioni regionali del GTC in tutto il globo. Ecco alcuni degli appuntamenti previsti per quest’anno:

  • Singapore – 12 maggio 2011
  • Taipei – 19 maggio 2011
  • Tel Aviv – 30 maggio 2011
  • Tokyo – 22 luglio 2011
  • Pechino – 15-16 dicembre 2011

NVIDIA ha inoltre deciso che la Supercomputing Conference (SC) ospiterà l’evento annuale dedicato al GPU Computing in autunno, mentre il GTC nordamericano si trasformerà in un evento annuale primaverile. Lo spazio dedicato al GPU Computing durante l’SC è cresciuto esponenzialmente, come testimonia il crescente numero di pubblicazioni tecniche e presentazioni, oltre alla sempre maggiore partecipazione di vendor di hardware e software. L’edizione del GTC di quest’anno viene quindi spostata da ottobre 2011 alla primavera del 2012.

Gli sponsor per il GTC di primavera 2012 includono: Adobe, AMAX, Appro, Bull, CAPS, Dell, GE Intelligent Platforms, HP, Lenovo, Los Alamos National Labs, Microsoft, NextIO, PNY, Supermicro, Synnex, SGI. Altre informazioni sul GTC sono disponibili all’indirizzo http://www.nvidia.it/object/gpu_technology_conference_it.html. Il sito permette, iscrivendosi, di ricevere aggiornamenti regolari via e-mail. Per esempio, si riceve un avviso quando inizia la raccolta degli elaborati.

Il GTC è la più importante vetrina mondiale per le innovazioni nella scienza computazionale basate su GPU (unità di elaborazione grafica). L’edizione dello scorso anno del GTC ha offerto alle migliaia di partecipanti convenuti oltre 280 ore di contenuti destinati principalmente agli scienziati, ai tecnici e agli sviluppatori che operano in ambito computazionale e intenzionati a comprendere più a fondo come le GPU stiano trasformando l’elaborazione scientifica, visiva e tecnica. L’evento del 2010 ha fatto registrare un numero di partecipanti superiore del 50 percento rispetto all’edizione precedente e tutte le previsioni indicano un’ulteriore crescita per i prossimi eventi.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su tablet, lettori multimediali portatili, notebook e workstation. L'esperienza NVIDIA a livello di GPU programmabili ha portato a progressi decisivi a livello di elaborazione parallela che rendono meno costosi e più accessibili i sistemi di supercomputer. La società è proprietaria di oltre 1,800 brevetti internazionali, fra cui quelli di progetti e intuizioni essenziali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa ivi incluse, in via esemplificativa, affermazioni relative a: la crescita, i vantaggi, l’importanza e i dettagli relativi a sede e tempistiche degli eventi GTC regionali e del GTC di primavera 2012, nonché l'interesse e la domanda di GPU Computing e gli effetti dei brevetti dell'azienda sul computing sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Fattori importanti che possono generare risultati effettivi materialmente diversi includono: variazione nei dettagli relativi a sede e programma degli eventi GTC regionali e del GTC di primavera 2012, la tendenza di NVIDIA ad affidarsi a terze parti per la produzione, l’assemblaggio, il confezionamento e il testing dei propri prodotti; le condizioni economiche globali; sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie o di perfezionamenti dei prodotti e delle tecnologie esistenti; accettazione da parte del mercato dei nostri prodotti o dei prodotti dei nostri partner, difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l'adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-K per il periodo terminato il 30 gennaio 2011. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Tali affermazioni non sono garanzia delle future prestazioni del prodotto e sono valide solo alla data di pubblicazione. Pertanto, salvo espressamente richiesto dalla legge, NVIDIA declina qualsiasi responsabilità relativamente all'aggiornamento delle suddette affermazioni in base a eventi o circostanze future.

###

© 2011 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA e il logo NVIDIA sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest