Stampa

NVIDIA e VMware portano i virtual desktop e le applicazioni di grafica avanzata su public cloud

Grazie alla tecnologia NVIDIA GRID, la VMware Horizon DaaS Platform consente alle imprese che fanno uso del Visual Computing di migliorare la loro produttività e ridurre i costi

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

SANTA CLARA, California — GTC- 25 Marzo 2014 — Nell'ottica di sfruttare al meglio tutto il potenziale della virtualizzazione dei desktop e metterlo a disposizione delle imprese, NVIDIA e VMware annunciano che la tecnologia NVIDIA GRID™ è disponibile sulla VMware Horizon™ DaaS® Platform e sarà in grado di offrire grafica 3D su desktop virtualizzati e distribuire applicazioni attraerso il cloud.

Questa "combinazione" è l'unica del settore in grado di mettere a disposizione dei service provider una piattaforma desktop-as-a-service (DaaS) multi-tenant, in grado di garantire anche applicazioni di grafica avanzata a realtà, come studi di ingegneria, l'industria automobilistica, gli studi cinematografici e i retail designer, che operano con il visual computing.

I DaaS possono migliorare la produttività consentendo l'accesso in mobilità e la collaborazione a distanza tra i membri dei team di lavoro o dei contractor, anche si trovano in sedi diverse, mettendo a disposizione degli utenti applicazioni di grafica 3D intensiva ovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo collegato alla Rete. La multi-tenancy è un'architettura software in cui una singola istanza del software può essere utilizzata da più client, a tutto vantaggio della flessibilità e contribuendo alla riduzione dei costi .

"La tecnologia GRID di NVIDIA consente alle imprese di tutto il mondo di beneficiare del visual computing virtualizzato.", ha dichiarato Jeff Brown, Vice President e General Manager of Professional Visualization and Design di NVIDIA, che ha poi proseguito: "Lavorare con VMware ci permette di dare accesso in modo flessibile alla potenza di calcolo delle GPU, tramite ambienti virtualizzati in loco su cloud. Essa aiuterà le imprese a migliorare la produttività dei loro dipendenti e gestire in modo efficiente le loro risorse hardware."

Prestazioni senza eguali
Basata su architettura NVIDIA® Kepler™, le GPU NVIDIA GRID offrono prestazioni grafiche ai vertici del settore che, combinate con le tecnologie di visualizzazione a bassa latenza, consentono di ottimizzare le prestazioni sui desktop virtuali. In abbinamento alla VMware Horizon DaaS Platform, gli utenti hanno a disposizione un visual computing senza compromessi come servizio cloud, che consente l'accesso mobile senza soluzione di continuità e con possibilità di collaborazione on-demand con le applicazioni grafiche più esigenti, come Adobe Photoshop e Autodesk Design e Creation Suites.

"I nostri clienti necessitano dei migliori livelli di fedeltà visiva mentre progettano prodotti innovativi, edifici e infrastrutture civili o anche nuovi film e serie di successo.", ha dichiarato Ben Cochran Senior Software Architect di Autodesk, "DaaS integra una vasta gamma di applicazioni software di Autodesk che già oggi girano su NVIDIA GRID."

"VMware Horizon DaaS platform con NVIDIA GRID è una soluzione perfetta per le aziende che dispongono di elevata potenza di calcolo e che necessitano della visual graphic", ha dichiarato Sumit Dhawan, Vice President e General Manager della End-User Computing di VMware, "Questo abbinamento consente alle aziende di guidare l'innovazione grazie alle possibilità di accesso immediato da mobile e di poter sfruttare la collaborazione di utenti di tutto il mondo, attraverso applicazioni di grafica 3D di qualità eccezionale via cloud. Con VMware e NVIDIA che lavorano insieme, sia gli utenti sia i fornitori di servizi trarranno beneficio dal lavoro di due aziende leader nei rispettivi settori . "

VMware Horizon DaaS Platform consente ai service provider di offrire spazi di lavoro virtuali completi, incluse applicazioni desktop e grafiche 3D, con una formula di abbonamento mensile cloud, dal costo prevedibile e facilmente gestibile sul fronte dei budget.

Benefici importanti
"I vantaggi di DaaS sono estremamente convincenti e interessanti per l'utenza in tutti i settori e vediamo un enorme potenziale nell'essere i primi ad avere un'offerta unica DaaS in grado di soddisfare le esigenze dei clienti che necessitano di grafica a elevate prestazioni.", ha dichiarato Sumeet Sabharwal, Group Vice President e General Manager di NaviSite. "Prevediamo che VMware Horizon DaaS Platform con NVIDIA GRID sarà ben posizionata per capitalizzare questa opportunità. NaviSite prevede di estendere la sua offerta in ambito DaaS includendo la tecnologia NVIDIA GRID entro la fine dell'anno."

In arrivo a breve: NVIDIA GRID Virtual GPU su macchine virtuali
Il CEO di NVIDIA Jen - Hsun Huang e il CTO di VMware Ben Fathi hanno annunciato la tecnologia NVIDIA GRID su VMware Horizon DaaS Platform durante il keynote di Huang alla GPU Technology Conference annuale della Società.

NVIDIA e VMware hanno anche rivelato l'impegno congiunto volto a consentire ai clienti VMware di utilizzare la tecnologia NVIDIA GRID vGPU ™ (GPU virtuale) per la condivisione delle GPU con le macchine virtuali VMware. Fornendo fino a otto utenti per GPU, GRID vGPU promette di essere la tecnologia più avanzata del settore per la condivisione dell'accelerazione GPU tra più desktop virtuali, senza compromettere l'esperienza grafica.

GRID vGPU è progettato per fornire "comandi grafici" direttamente alla GPU, permettendo all'hardware della GPU di assegnare la giusta quantità di memoria in modo da soddisfare le esigenze di ogni utente. Questo sforzo congiunto mira a fornire a clienti e service provider il massimo delle prestazioni per le applicazioni di grafica intensiva più complesse e al minor costo possibile.

Disponibilità e prezzi
La tecnologia NVIDIA GRID con la VMware Horizon DaaS Platform è immediatamente disponibile per i service provider e gli utenti. Una prima versione hardware di NVIDIA GRID vGPU che lavora con macchine virtuali VMware sarà disponibile per alcuni partner entro la fine dell'anno.

Il keynote di Jen - Hsun Huang è disponibile sul sito GTC: www.gputechconf.com

Per essere aggiornati sulle novità NVIDIA GRID:

  • NVIDIA GRID su LinkedIn.
  • #GTC14 su Twitter.
  • I video NVIDIA GRID su YouTube.
  • NVIDIA Blog , compresi i post di Justin Boitano, General Manager of cloud e virtualization di NVIDIA
  • NVIDIA Daily News feed.

VMware
VMware offre soluzioni per la virtualizzazione e per le infrastrutture cloud che consentono alle organizzazioni IT di guidare la crescita di aziende di ogni dimensione. Grazie alle caratteristiche e ai benefici della piattaforma di virtualizzazione – VMware vSphere® – le aziende si affidano a VMware per ridurre costi fissi e variabili, migliorare la flessibilità, garantire continuità di business, rafforzare la sicurezza e salvaguardare l'ambiente. Con un fatturato 2013 pari a 5,21 miliardi di dollari, oltre 500.000 clienti e 75.000 partner, VMware ha sede nella Silicon Valley con uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni: www.vmware.it

Informazioni su NVIDIA
Dal 1993 NVIDIA (NASDAQ: NVDA) fa da pioniere per quanto concerne la scienza e l'arte del visual computing. Le tecnologie dell'Azienda stanno trasformando il mondo delle immagini in un mondo interattivo, che tutti, dai giocatori agli scienziati, dai consumatori all'utenza enterprise, potranno scoprire. Per maggiori informazioni http://www.nvidia.it/page/newsandevents.html e http://blogs.nvidia.com

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa, ivi incluse, in via esemplificativa, le affermazioni relative all'impatto e i benefici della tecnologia NVIDIA GRID con VMware Horizon DaaS Platform; all'impatto e i benefici e la disponibilità di NVIDIA GRID vGPU sono affermazioni soggette a rischi e incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l'assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di tecnologie più veloci o efficienti; difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-K per il periodo fiscale terminato il 26 Gennaio 2014. Copie dei documenti e delle relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

###

© 2014 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, the NVIDIA logo, GRID, Kepler and vGPU sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

###

VMware, Horizon, Horizon View e DaaS sono marchi o marchi registrati di VMware Inc. negli Stati uniti e in altri paesi. L'utilizzo del termine "partner" o "partnership" non implica una collaborazione anche a livello legale tra VMware e altre aziende.

###

This press release contains forward-looking statements including, among other things, statements regarding the expected availability and features of GRID vGPU for sharing with VMware virtual machines, its potential benefits and the potential benefits of GRID on VMware Horizon DaaS to customers and partners and the significance of visual virtual computing to customers. These forward-looking statements are subject to the safe harbor provisions created by the Private Securities Litigation Reform Act of 1995. Actual results could differ materially from those projected in the forward-looking statements as a result of certain risk factors, including but not limited to (i) changes to priorities and levels of government spending; (ii) adverse changes in general economic or market conditions; (iii) delays or reductions in information technology spending; (iv) competitive factors, including but not limited to pricing pressures, industry consolidation, entry of new competitors into the virtualization, end user and cloud computing markets, and new product and marketing initiatives by our competitors; (v) our customers' ability to develop, and to transition to, new products and computing strategies such as cloud computing and DaaS; (vi) the uncertainty of customer acceptance of emerging technology; (vii) rapid technological and market changes in virtualization software and platforms for cloud and desktop computing; (viii) changes to product development timelines; (ix) VMware's ability to protect its proprietary technology; and (xi) VMware's ability to attract and retain highly qualified employees. These forward looking statements are based on current expectations and are subject to uncertainties and changes in condition, significance, value and effect as well as other risks detailed in documents filed with the Securities and Exchange Commission, including our most recent reports on Form 10-K and Form 10-Q and current reports on Form 8-K that we may file from time to time, which could cause actual results to vary from expectations. VMware assumes no obligation to, and does not currently intend to, update any such forward-looking statements after the date of this release.