Le GPU NVIDIA Saranno Il Fulcro Del Sistema Di Infotainment Della Nuova Generazione Di Auto BMW

 
 

Dalla serie 7 alle Mini Cooper, NVIDIA è il cuore della grafica all'avanguardia a bordo delle BMW e permette una guida più sicura e gradevole

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it

PER IL RILASCIO IMMEDIATO:

Las Vegas — CES 2011 ­— 4 gennaio 2011—BMW of North America e NVIDIA hanno annunciato oggi una partnership finalizzata a fare delle GPU NVIDIA® il fulcro dei sistemi di navigazione e informazione di bordo per tutte le auto BMW di nuova generazione su scala globale.

Le GPU NVIDIA saranno il cuore dei sistemi di navigazione di bordo delle BMW e offriranno una grafica mozzafiato con modelli dettagliati del terreno, punti di interesse e una sensazionale nuova interfaccia. I processori NVIDIA saranno presenti in tutta la gamma BMW, ad inclusione della serie 7, serie 5, serie 3, Mini Cooper e serie X di SAV.

Il nuovo sistema BMW iDrive offrirà visuali in alta risoluzione, ma anche informazioni sul traffico e di navigazione in tempo reale. iDrive è il sistema di controllo intelligente che rende intuitivo l'uso delle funzioni di bordo delle nuove BMW. La sua capacità di mostrare con chiarezza i dettagli più importanti e di prendere decisioni previsionali per assistere il conducente consentirà ai proprietari di auto BMW di guidare con maggiore sicurezza e di concentrarsi sul piacere del viaggio.

Fatti salienti/caratteristiche principali:

  •  Basato sulle GPU NVIDIA, il sistema BMW iDrive offre:
    • Interfaccia utente di nuova generazione, molto ricca dal punto di vista visivo
    • Grafica all'avanguardia per i sistemi di navigazione e di bordo
    • Display ad alta risoluzione (1280x600)
    • Massima reattività dell'interfaccia utente
  • Al CES 2011 è possibile vedere un'anticipazione delle nuove BMW serie 5, che mettono in evidenza le ultimissime tecnologie grafiche nell'esposizione esterna di NVIDIA – allo stand CP7 della Central Plaza.   

Dichiarazioni:

  • “Un anno fa abbiamo deciso di creare il sistema di navigazione per auto più intuitivo e all'avanguardia. Nella nostra analisi delle soluzioni con prestazioni grafiche davvero superiori abbiamo potuto riscontrare che nessuno è in grado di rivaleggiare con NVIDIA. La nostra partnership rappresenta l'inizio di un'eccitante nuova fase per i conducenti di BMW.”
         - Elmar Frickenstein, Executive Vice President della divisione Electrics/Electronics e del Driving Experience Environment di BMW

  • “BMW si è costruita una reputazione offrendo l'esperienza di guida definitiva. Ora, grazie alle GPU NVIDIA, stanno puntando a nuovi vertici.”
         - Dan Vivoli, Senior Vice President di NVIDIA

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ:NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su tablet, lettori multimediali portatili, notebook e workstation. L'esperienza NVIDIA a livello di GPU programmabili ha portato a progressi decisivi a livello di elaborazione parallela che rendono meno costosi e più accessibili i sistemi di supercomputer. La società è proprietaria di oltre 1.600 brevetti internazionali, fra cui quelli di progetti e intuizioni essenziali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Il gruppo BMW in America
BMW of North America, LLC è presente sul mercato statunitense dal 1975. Rolls-Royce Motor Cars NA, LLC ha iniziato la distribuzione di veicoli nel 2003. Negli USA il gruppo BMW è cresciuto sino a includere organizzazioni di marketing, vendita e servizi finanziari per il marchio BMW, che comprende le moto, il marchio MINI e il marchio Rolls-Royce per quanto riguarda i veicoli a motore, ma anche DesignworksUSA, un'agenzia di consulenza di progettazione in California, un ufficio di progettazione tecnologica nella Silicon Valley e varie altre attività in tutto il paese. BMW Manufacturing Co., LLC con sede in Carolina del Sud fa parte della rete di produzione globale del gruppo BMW ed è l'impianto di produzione in esclusiva di tutti i SUV X5 ed X3 e degli Sports Activity Coupe X6.L'organizzazione di vendita del gruppo BMW è rappresentata negli USA attraverso reti di 338 concessionari auto BMW, 336 concessionari Sports Activity Vehicle BMW, 143 rivenditori di moto BMW, 100 concessionari di auto MINI e 31 concessionari Rolls-Royce.BMW (US) Holding Corp., la sede centrale di vendita del gruppo BMW nel Nord America, si trova a Woodcliff Lake, nel New Jersey.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa ivi incluse, in via esemplificativa, affermazioni relative a: la partnership tra BMW e NVIDIA, i vantaggi, le caratteristiche, l'impatto e le potenzialità delle GPU NVIDIA, l'impatto delle GPU NVIDIA sul sistema BMW iDrive, nonché l'impatto e i vantaggi dei brevetti dell'azienda sul computing sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Fattori importanti che possono generare risultati effettivi materialmente diversi includono: tendenza di NVIDIA ad affidarsi a terze parti per la produzione, l'assemblaggio, il confezionamento e il testing dei propri prodotti; le condizioni economiche globali; sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l'adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-Q per il periodo terminato il 31 ottobre 2010. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Tali affermazioni non sono garanzia delle future prestazioni del prodotto e sono valide solo alla data di pubblicazione. Pertanto, salvo espressamente richiesto dalla legge, NVIDIA declina qualsiasi responsabilità relativamente all'aggiornamento delle suddette affermazioni in base a eventi o circostanze future.

# # #

© 2011 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA e Tegra sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest