Tecnologie

GPU Boost 2.0
divider

Tecnologia GPU BOOST 2.0

GPU Boost 2.0 ti aiuta a sfruttare sino in fondo la potenza di calcolo delle schede grafiche, massimizzando i frame rate di ogni singolo gioco per PC. Rispetto a GPU Boost 1.0, la tecnologia GPU Boost 2.0 è più veloce e flessibile. In più, offre un maggiore controllo in termini di configurazione utente.

L'acquisizione dei dati di centinaia di migliaia di utenti finali nell'anno seguito al lancio della GTX 680, ha permesso ai tecnici NVIDIA di determinare che la temperatura della GPU è il vero fattore inibente più diffuso per le performance, con un effetto ben più rilevante rispetto al consumo energetico. Di conseguenza, i tecnici hanno riesaminato la tecnologia TGPU Boost 1.0 originale e hanno sviluppato la GPU Boost 2.0 per le schede grafiche GTX serie 700. Questa nuova tecnologia aumenta il Boost Clock sino a che le schede grafiche arrivano a una temperatura obiettivo predeterminata (per esempio, 80 °C su una GTX TITAN). Con questa variazione, le performance sono aumentate del 3-7%, rispetto a GPU Boost 1.0, per velocità abituali e di un fattore nettamente superiore per i modelli overcloccati in fabbrica venduti dai nostri partner.

 

GPU Boost 2.0 offre velocità di clock della GPU ancora più rapide

 

Più controllo, meno rumore

GPU Boost 2.0 inoltre offre un controllo utente migliorato ai proprietari di GPU GTX TITAN e GTX serie 700, che possono personalizzare il comportamento di GPU Boost aumentando o diminuendo la temperatura obiettivo con software di terze parti. Questo permette agli utenti di ridurre la temperatura massima, la velocità e il rumore prodotto da una GPU quando si lavora o si gioca a videogame meno impegnativi o più vecchi, per poi portare tutti i fattori al massimo quando invece si decide di giocare i più recenti giochi per PC in tripla A.

 

GPU Boost 2.0 massimizza tensione e utilizzo della potenza in modo davvero silenzioso

 

Con una configurazione delle GPU dotata di raffreddamento ad acqua le temperature diventano irrilevanti. Questo consente a GPU Boost 2.0 di massimizzare tensione e utilizzo della potenza, aumentando di conseguenza il Boost Clock ben oltre la norma. Così è possibile spremere a fondo le performance delle GPU GTX serie 700, delle GTX TITAN, e delle serie più recenti di schede grafiche GTX.