Stampa

NVIDIA GEFORCE GTX 590 È LA SCHEDA GRAFICA PIÙ VELOCE AL MONDO

 
 

L'innovativa scheda a doppia GPU è anche nettamente più silenziosa dei prodotti della concorrenza

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it

GeForce GTX 590
La nuova GeForce GTX 590 è la scheda grafica doppia GPU più rapida e più silenziosa al mondo. È così silenziosa che potreste persino non accorgervi che è in funzione!
GeForce GTX 590
La GeForce GTX 590 incorpora un elegante LED che vi informa del suo stato operativo. Una soluzione davvero raffinata.
Interactive Demo
Demo interattivo

SANTA CLARA, California— 24 marzo 2011 — NVIDIA ha presentato oggi la nuova GeForce® GTX® 590, la scheda a doppia GPU più rapida sul mercato che è anche la più silenziosa. Basata su due GPU NVIDIA classe Fermi™ montate su una sola scheda, la GTX 590 è stata concepita per i veri appassionati e per chi vuole costruirsi la migliore macchina da gioco possibile.

Oltre a 1024 NVIDIA core CUDA®, 3 GB di memoria RAM DDR 5, 6 miliardi di transistor e oltre 2200 singoli componenti montati su un'unica scheda a doppio slot da 11 pollici, la GTX 590 offre il numero sensazionale di 32 motori di tessellation, un valore che permette di gestire i giochi DX11 più impegnativi a risoluzioni di 2560 x 1600 o persino superiori. Grazie alle quattro uscite video separate per ciascuna scheda, i consumatori possono configurare il proprio PC con quattro display indipendenti, oppure possono espandere la superficie di gioco a 3 display 3D, con una risoluzione massima di 5760x1080 per creare un'esperienza di gioco stereoscopico davvero intensa ed immersiva utilizzando la tecnologia NVIDIA 3D Vision™ Surround.

Come tutte le GPU NVIDIA “DX11 Done Right”, la GeForce GTX 590 offre il massimo delle prestazioni con DX11 per la sua classei. Inoltre, grazie alla tecnologia NVIDIA SLI®, la piattaforma multi-GPU più scalabile del settore, i giocatori possono aumentare le prestazioni di gioco del proprio PC aggiungendo una seconda GeForce GTX 590 nella strabiliante modalità di gioco Quad SLI.

NVIDIA ha concepito la GTX 590 come il prodotto a doppia GPU più silenzioso del settore. La soluzione presenta uno speciale sistema di raffreddamento a doppia vapor chamber che offre valori eccezionali di prestazioni e silenziosità. Usando un misuratore di decibel di tipo standard la GTX 590 produce 48dB, dimostrandosi così sino a otto volte più silenziosa del prodotto più competitivo della concorrenza in condizioni di pieno carico grafico. Per l'orecchio umano, questa differenza significa che la GTX 590 offre un'esperienza di gioco 3D di rumorosità paragonabile a una biblioteca piuttosto tranquilla.

“La GTX 590 è il migliore prodotto a doppia GPU mai realizzato”, ha dichiarato Drew Henry, General Manager della divisione GPU GeForce di NVIDIA. “Grazie a prestazioni da primato, al supporto per i giochi 3D multi-monitor, al Quad SLI e a una silenziosità davvero incredibile, la GTX 590 è davvero la schede a doppia GPU di riferimento in quanto ad estetica, prestazioni e rumorosità.”

Con un prezzo di vendita all'e-tailing che parte da 540 Euro + IVA, la GeForce GTX 590 è disponibile sin da oggi dai principali partner autorizzati NVIDIA che comprendono ASUS, EVGA, Gainward, Gigabyte, MSI, POV, Palit e Zotac.

Per altre informazioni sulla nuova GeForce GTX 590, visitare: http://www.nvidia.it/object/product-geforce-gtx-590-it.html.

Per scaricare le foto del prodotto GeForce GTX 590, visitate la pagina Flickr di NVIDIA a questo indirizzo: http://bit.ly/hZ2rpo.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha fatto capire al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata quando ha inventato l'unità di elaborazione grafica (GPU) nel 1999. Da allora, ha costantemente definito nuovi standard per il visual computing con nuove soluzioni di grafica interattiva mozzafiato rese disponibili su tablet, lettori multimediali portatili, notebook e workstation. L'esperienza NVIDIA a livello di GPU programmabili ha portato a progressi decisivi a livello di elaborazione parallela che rendono meno costosi e più accessibili i sistemi di supercomputer. La società è proprietaria di oltre 1,800 brevetti internazionali, fra cui quelli di progetti e intuizioni essenziali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa ivi incluse, in via esemplificativa, affermazioni relative a: vantaggi, funzionalità, impatto, prestazioni e caratteristiche delle NVIDIA GTX 590, delle GPU NVIDIA “DX11 Done Right”, della tecnologia NVIDIA 3D Vision e degli occhiali wireless NVIDIA 3D Vision e l’impatto dei brevetti della società sugli attuali ambienti di elaborazione sono affermazioni rilasciate in previsione e sono comunque soggette a rischi e imprecisioni che potrebbero far s che i risultati siano materialmente diversi dal previsto. Fattori importanti che possono generare risultati effettivi materialmente diversi includono: tendenza di NVIDIA ad affidarsi a terze parti per la produzione, l’assemblaggio, il confezionamento e il testing dei propri prodotti; le condizioni economiche globali; sviluppo di tecnologie più rapide ed efficienti; sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie o di perfezionamenti dei prodotti e delle tecnologie esistenti; accettazione da parte del mercato dei nostri prodotti o dei prodotti dei nostri partner, difetti di design, produzione o del software; il possibile impatto dovuto allo sviluppo della tecnologia e della concorrenza; cambiamenti nella domanda e nei gusti dei consumatori; l'adozione da parte dei consumatori di standard differenti o di prodotti concorrenti; cambiamenti negli standard di settore e nelle interfacce; perdita imprevista di performance dei nostri prodotti o delle tecnologie una volta integrate in un sistema così come diversi altri fattori descritti nel dettaglio nelle relazioni di NVIDIA depositate presso la Securities and Exchange Commission tra cui il Form 10-K per il periodo terminato il 30 ottobre 2011. Copie dei documenti e della relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Tali affermazioni non sono garanzia delle future prestazioni del prodotto e sono valide solo alla data di pubblicazione. Pertanto, salvo espressamente richiesto dalla legge, NVIDIA declina qualsiasi responsabilità relativamente all'aggiornamento delle suddette affermazioni in base a eventi o circostanze future.

###

© 2011 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA, 3D Vision, CUDA, GeForce, Fermi e SLI sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.

__________________________________________

iGTX 590 confrontata ad HD Radeon 6990 su dodici giochi DX11 e benchmark a una risoluzione di 2560x1600. I driver usati sono stati NVDIA 267.71 e Catalyst 11.4 Preview. Il surplus di prestazioni di GTX 590 rispetto a Radeon 6990 su tutti i giochi e i benchmark è stato in media dell'undici percento.

Ecco i commenti degli integratori di sistemi sulla GeForce GTX 590:

CyberPower -- USA
“Le sensazionali prestazioni grafiche e il miglioramento della silenziosità combinati con la ricchezza delle tecnologie NVIDIA rendono la GeForce GTX 590 una scheda irrinunciabile per giocatori e appassionati. La nuova punta di diamante della gamma NVIDIA, la GTX 590, verrà incorporata nei sistemi pluripremiati di CyberPower, ad esempio nelle serie di PC di gioco Fang EVO, Black Pearl e Gamer 3D.”
-- Eric Cheung, CEO di CyberPower

Digital Storm -- USA
“La GeForce GTX 590 è la scheda grafica DirectX 11 più sbalorditiva che NVIDIA abbia mai prodotto. Eccezionalmente silenziosa e incredibilmente potente, ci ha conquistato appena l'abbiamo collegata al nostro sistema 3D Vision Surround a 5760x1080.”
-- Rajeev Kuruppu, Direttore del Product Development

Falcon Northwest – USA
“Il fatto che GeForce GTX 590 sia la scheda più rapida mai realizzata non mi sorprende. Abbiamo imparato ad attenderci prestazioni simili da ogni nuova scheda NVIDIA. Invece, sono davvero stupefatto dalla eccezionale silenziosità di questa scheda. Impressionante!”
-- Kelt Reeves, Presidente e CEO di Falcon Northwest

iBUYPOWER – USA
"La GeForce GTX 590 una scheda eccezionalmente silenziosa per la sua potenza. La combinazione di prestazioni e serie di funzionalità rende queste schede video le migliori in assoluto per giocare tra tutte quelle che abbiamo mai provato.”
-- Darren Su, Vice President di iBUYPOWER

Inet – Svezia
“La prima impressione che ci ha suscitato la scheda è stata di stupore per la sua silenziosità e per la eccezionale qualità del sistema di raffreddamento, nonostante la sua enorme potenza. Eravamo davvero ansiosi di metterla alla prova sul nostro super PC, l'Inet Taurus Überkill. I risultati delle prove sono stati eccellenti e ora siamo intenzionati ad acquistarne un'altra per creare una configurazione SLI. La GTX590 è una belva silenziosa che non ha paragoni sul mercato!”
-- Erik Wickman, Purchasing Manager

Maingear -- USA
“La soluzione NVIDIA GeForce GTX 590 montata nei nostri desktop offre la migliore esperienza di gioco in assoluto. La GTX 590 ha davvero tutto: NVIDIA 3D Surround, doppia GPU e uno speciale sistema di raffreddamento a due vapor chamber che offre valori eccezionali di prestazioni e silenziosità. Montatela su un MAINGEAR SHIFT o su un F131 e avrete a disposizione un pacchetto completo per l'esecuzione di qualsiasi gioco con qualunque impostazione!”
-- Wallace Santos, CEO e fondatore

Origin PC -- USA
“ORIGIN si impegna a fornire le migliori GPU NVIDIA ai propri clienti e GeForce GTX 590 è assolutamente una di queste. Oltre a essere la scheda grafica più rapida che abbiamo mai testato rimane spettacolarmente silenziosa anche a pieno carico! Per i giocatori, la tempestività dell'uscita della GTX 590 è assolutamente perfetta. Ora possono acquistare il nostro ORIGIN GENESIS, la GTX 590, Crysis 2 e un monitor HD ed essere certi di vivere la migliore esperienza di gioco possibile su PC.”
-- Kevin Wasielewski, CEO e co-fondatore

Paradigit – Paesi Bassi
"La GTX590 è la scheda singola più rapida che abbiamo mai visto – per di più, è davvero silenziosa e i suoi valori eccellenti di consumo energetico e raffreddamento ne fanno la scheda più imperdibile del 2011! Ordinatela subito e preparatevi alla nuova generazione di giochi."
-- Jasper Driuf, Purchasing Manager

Scan – Regno Unito
“La GeForce GTX 590 è la scheda grafica di fascia alta ideale per i prodotti Scan Computers. Prestazioni da primato, estrema silenziosità, aspetto aggressivo. È assolutamente perfetta. Abbinando questo prodotto superlativo a un waterblock EK e al knowhow di Scan, abbiamo ottenuto il PC 3XS Scorpion-X!”
-- Elan Raja III, Direttore

V3 Gaming – USA
“La nuova NVIDIA GeForce GTX 590 è un prodotto estremamente ben progettato, come evidenziano le prestazioni eccezionali e i valori superlativi di silenziosità e smaltimento del calore rispetto alla concorrenza”.
-- Thomas Gribble, Product Manager di V3 Gaming PC

Velocity Micro – USA
“Con il lancio della GTX 590, NVIDIA ha nuovamente rivoluzionato il segmento delle GPU ad altissime prestazioni. Le nostre prove iniziali dimostrano che è semplicemente impossibile trovare una scheda più rapida e più silenziosa della GTX 590, fatto che la renderà di certo molto popolare tra gli utenti più assetati di potenza. In breve, la GTX590 è davvero molto silenziosa per la sua potenza.”
-- Randy Copeland, Presidente e CEO di Velocity Micro

Verkkokauppa – Finlandia
“La NVIDIA GTX590 è eccezionale: era davvero molto tempo che non vedevo una combinazione di potenza e funzionalità in grado di stupirmi. Inoltre, grazie al suo eccellente sistema di raffreddamento ha un livello di rumorosità strepitosamente basso, soprattutto se si considera la sua enorme potenza. Questa scheda offre il massimo a tutti gli appassionati dei videogame!"
-- Johannes Pajunen, Product Manager



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest